Visualizzazione stampabile
-
Già,il roaming è una palla al piede.
Comunque per un sodtware gratis,purtroppo,non si puó pretendere tutto.
Ho paura che la connessione sia neccessaria per rendere piú leggera l'app,magari gli algoritmi di calcolo non risiedono nel codice installato,oppure li scarica e li mette in cache fino alla chiusura dell'app.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
raga per essere chiari sia tra di noi che con altri che avessero il nostro problema... facciamo il distinguo tra google maps in modalità "normale" e in modalità "navigator" quando esponiamo i test che facciamo... io ripeto che in modalià normale maps mi segue e le mappe precaricate sono coerenti col quadrato di 16km circa... in modalità navigator devo ancora capire che criterio usa per premorizzare le mappe... lo avevo testato e le mappe memorizzate nella cache non coincidevano assolutamente con il quadrato che avevo selezionato...
che voi sappiate esiste un modo per localizzare un punto senza partire da una una wi-fi? intendo... a me basterebbe vedere sulla mappa "me" mentre guido e il punto della mia destinazione... in modo da potermi regolare come facevo col nokia gratuitamente, sarebbe bello poter fare una ricerca di indirizzo e n civico, ti compare il baloon rosso... tu sei la freccetta blu, ti orienti... e se non sei proprio abelinato a destinazione ci arrivi....
-
Credo di aver specificato di aver testato su Navigatore,e che la mappa venga letta dalla cache.
Peró non credo di aver capito bene la tua ultima domanda
-
@Timon e company: Facciamo il punto. In base alle vostre prove, la mappa in cache viene utilizzata anche nel Navigatore, ma il Navigatore non si avvia se non ha già calcolato il percorso, per la qual cosa gli serve di connettersi almeno per un momento. Giusto?
-
Dalla mia esperienza confermo
-
andreamer in modalità MAPS è coerente con il quadrato della mappa scaricata nella cache, in modalità NAVIGATOR no.... ripeto... avevo preimpostato grossomodo genova e le mappe erano sgranate dopo 2 o 3 km verso levante nonostante fossi al centro del quadrato che doveva essere merorizzato... verso ponente non so per quale astruso motivo c'erano le mappe dettagliate fino a savona! (50km di distanza) la mattina dopo ho cancellato tutta la cache sono ripartito senza connessione dati da savona e le mappe erano ancora lì.... percorso inverso di 50 km... o_O
timon tu hai provato in modalità navigator ed era coerente col quadrato di 16km scelto da te? uscito dal quadrato memorizzato si sgranava tutto e dentro il quadrato tutto ok?
-
la domanda che avevo fatto riguardava il localizzare un punto quando si è offline.... ad esempio... dentro al quadrato memorizzato vedo dove mi trovo io e il gps mi segue... ma esiste un modo per vedere dentro al quadrato dove si trova ad esempio "piazza italia"? in modo che io guardando la mappa vedo la freccetta blu che sono io e il cerchietto rosso tipico di maps su piazza italia... non è come avere la navigazione passo passo ma almeno se devo andare in piazza italia e maps offline me la trova nella mappa mi regolo su che strada fare
ho provato ma sembra che la funzione di ricerca con traffico dati spento si blocca come se stesse cercando ma non da nessun risultato
-
Una notizia non molto pertinente all'argomento ma visto che non mi ha permesso di fare un'ulteriore prova.......
A seguito di aggiornamento rom ho perso le mappe precaricate (la rom richiede un wipe della cache),quindi ste benedette mappe risiedono li.
Scusate l'OT ma oggi sono partito per il test,e mi sono trovato in mutande,belin.....
-
test di oggi o_O: ho ritentato in modalità navigator e sembra che dopo l'aggiornamento di una settimana fa sia coerente alle mappe prememorizzate, la mappa non si è sgranata a metà tragitto casa lavoro ma le mappe erano presenti costantemente, la prova del 9 sarebbe uscire dai confini del quadrato vedere se è coerente e le mappe si sgranano oltrapassato il quadrato di 16 km oppure mi trovo ancora le mappe per 50 km di strada.... lo farò e poi posterò... :cool:
timon scusa la risposta alla domanda?? :-[ conosci mica una soluzione? secondo me se non ti trova una via nella porzione di mappa in modo che tu la possa raggiungere facendoti il percorso "fai da te" nell'utilizzo offline non ci vedo niente di utile.... il nokia offline lo faceva... almeno quando il punto dell'arrivo si iniziava ad allontanare dal punto che indica la vettura... capivi che stavi andando nella direzione sbagliata e tornavi indietro, qui vedi te stesso in movimento... vedi i nomi delle vie... ma nessun dato utile che ti aiuta a raggiungere il posto dove devi andare bah...
-
Si,volevo fare un test anche per quello ieri ma mi sono frrgato da solo ( vedi il precedente post).
Avranno un motivo valido,e mi piacerebbe saperlo
-
Ciao a tutti,
quando pre-memorizzo un'area e poi spengo e riaccendo il mio Android, quest'ultima viene cancellata, come mai??
-
Usi qualche utility pulisci-cache?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreamer
Usi qualche utility pulisci-cache?
Assolutamente no, questo succede se spengo e riaccendo il tel.
-
Effettivamente si dovrebbero cancellare solo con un wipe della cache.... Che terminale usi e che rom?
-
Quote:
timon
Effettivamente si dovrebbero cancellare solo con un wipe della cache.... Che terminale usi e che rom?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Nexus S ICS 4.0.4, la mia è una versione senza rom modificate.
Ho provato anche su un altro Android, con Cyanogen e stesso problema, ma voi avete provato?
Se lo spegnete e lo riaccendete rimangono in memoria su impostazione cache > mappe prememorizzate ?
-
Cacchiarola..... Mi ha finito adesso l'aggiornamento di Maps, credo sis normale che cancelli lr aree (ma ls cache segna 55mb, strano)
Se qualcuno non ha ancora aggiornato può controllare?
-
ragazzi ma perchè quando uso il tasto cerca mi esce tutt'altro??non voglio aprire sempre topic...
ho un problema con il gps..di solito mi rimane Ricerca gps in corso...ora per esempio apro il navigatore e dice Rilevamento della posizione...cerca..cerca...non trova nulla e si chiude...ho connessione wifi aperta..il problema credo sia proprio del gps che non trova satelliti...
-
Vai sul market e cerca Gps status, gestisce l'agps e se sei connesso ad internet dovrebbe risolvere velocemente
-
Confermo:al riavvio le aree prememorizzate vengono cancellate.
Mi sembra una stro......
-
Quote:
RoksVempire
Ciao a tutti,
quando pre-memorizzo un'area e poi spengo e riaccendo il mio Android, quest'ultima viene cancellata, come mai??
Quote:
timon
Confermo:al riavvio le aree prememorizzate vengono cancellate.
Mi sembra una stro......
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Che strano....a me non succede!!! :o
ho gs2 con ging 2.3.4
-
ciao ragazzi, anche io ho il galaxy s2 ed ho piu' o meno lo stesso problema...ho provato e riprovato e sono sicuro di poter affermare che qualche difettuccio ci sta....
vi spiego: ho prememorizzato sotto wi-fi una porzione di mappa, con la solita procedura che si puo' trovare ovunque.
Bene, se vado a cercare la zona prememorizzata la trovo tranquillamente e fino qui tutto ok.
Invece facendo la prova chiudendo la connessione dati ed attivando il solo GPS, carico la mappa salvata, e poi cerco una via ed avvio la navigazione.
Bene, il navigatore si mette a ragionare per il percorso all'infinito....dopo vari tentativi sono andato a verificare la mappa precaricata e non ci stava piu'!!
Praticamente ogni volta che utilizzo la mappa offline non funziona e mi cancella la mappa!!!
se non la usa invece resta li in memoria!!!
HELP ME!!!
-
Il calcolo del percorso richiede a forza la connessione dati, questo lo abbiamo già appurato, ma non dovrebbe cancellare la mappa.
Abbiamo notato che a qualcuno la cancella solo al riavvio del telefono (io sono tra quelli), ad altri no.
Poi bisognerebbe riprovare ora con gli aggiornamenti, questo 3d è fermo da un pò, ormai ci abbiamo fatto tutti l'abitudine....
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
Scusate ma a me le mappe le memorizza in cache e riesco a vederle se non ho scheda SD.
Se inserieco scheda SD le mappe le memorizza li ma non resco più a recuperarle. Pur avendome memorizzate 3 (sulla SD) in recupera mappe prememorizzate mi risultano zero. Vi risulta? Esiste un modo per dire a maps di recuperare le mappe dalla scheda SD?
grazie
-
Non si é ancora riusciti bene a capire il meccanismo che usa maps,ad alcuni,me compreso,cancella la cache ad ogni riavvio del terminale.
Puó essere che il tuo telefono sia configurato per usare prima la sd per alcune cose (é solo un'idea senza basi certe) quindi metti e leva incasina il tutto.
Fai due prove se hai voglia
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Dopo l'ultimo update di Google Maps la funzione di caricamento della mappa per averla anche offline è stata messa in evidenza, salvo che in pratica ora non mi funziona più!
Mi dice
offline maps is not available in selected area
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
-
Da un commento di un utente sul playstore, le mappe offline non sono ancora disponibili per L'Italia, infatti ho provato un'area della Francia e puoi scaricarle.
Speriamo presto, anche se in un altro commento qualcuno dice che comunque le mappe offline non sono disponibili sul Navigatore
-
Ma che vuol dire le mappe non sono ancora disponibili? Si tratta solo di salvare in cache la stessa mappa che usi online. E comunque la funzione offline funzionava nella precedente versione, come puoi leggere anche in questo thread.
Per me si tratta di una regressione.
-
questa versione 6.8.1 ancora fa salvare le mappe per chi la vuole ecco qua
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Ma che vuol dire le mappe non sono ancora disponibili? Si tratta solo di salvare in cache la stessa mappa che usi online. E comunque la funzione offline funzionava nella precedente versione, come puoi leggere anche in questo thread.
Per me si tratta di una regressione.
Cosa ti posso dire? Ho provato io stesso prima di risponderti e sulla Francia non ci sono problemi, sull'Italia invece ciccia..... Si vede che bigG non ha molto a cuore il bel paese!
Inviato dal mio HTC Desire ICS Powered usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da midu84
scusate ragazzi io ho un galaxy s2 , utilizzo il navigatore di google la domanda è questa : ma perchè mi scarica il credito quando lo utilizzo nonostante ho un abbonamento internet illimitato?......non riesco a capire ... grazie per la risposta :)
Togli il roaming dalle impostazioni di connessione
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Ho scaricato una mappe della germania (Monaco di baviera) su maps, cliccando in alto a sinistra sull'iconcina di maps, e poi nel menù che compare sulla stella "i miei luoghi", poi sul menù offline ho cliccato su "nuova mappa offline" ho digitato Monaco di baviera e l'ho scaricata sul telefono.. sono 12mb..
secondo voi poi lì potrei usare anche il navigatore offline senza alcuna connessione a internet e navigare come qualsiasi altro navigatore gps tipo tomtom?
oppure le mappe offline non funzionano sul navigatore?
-
Quote:
davidoff983
Ho scaricato una mappe della germania (Monaco di baviera) su maps, cliccando in alto a sinistra sull'iconcina di maps, e poi nel menù che compare sulla stella "i miei luoghi", poi sul menù offline ho cliccato su "nuova mappa offline" ho digitato Monaco di baviera e l'ho scaricata sul telefono.. sono 12mb..
secondo voi poi lì potrei usare anche il navigatore offline senza alcuna connessione a internet e navigare come qualsiasi altro navigatore gps tipo tomtom?
oppure le mappe offline non funzionano sul navigatore?
Google maps offline può essere utilizzato solo come una comune cartina stradale cartacea, non come navigatore
-
Con JB mi si ė attivato anche il download di G Maps offline. Grande!
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
-
adesso funziona con tutte le versioni android aggiornato con ICS&GB
-
Ottimo! Quindi era solo una coincidenza che l'ho visto per la prima volta dopo l'istallazione di JB :)
-
Si nella versione 6.9 (se non sbaglio)non lasciava salvare le mappe nelle precedenti lo faceva fare era utile,meno male che funziona fi nuovo:D
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
Quote:
frrndr75
Si nella versione 6.9 (se non sbaglio)non lasciava salvare le mappe nelle precedenti lo faceva fare era utile,meno male che funziona fi nuovo:D
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Non solo funziona di nuovo ma potenziato. Ora puoi salvare una area grande a piacere non solo un raggio di dieci miglia, e puoi gestire le mappe offline.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quindi così facendo posso solo salvare la cartina di una determinata area e non posso nè cercare un eventuale indirizzo nè navigare verso lo stesso?!?
-
Finché Google non decide altrimenti, purtroppo si. Bisogna provare, eventualmente, se calcolato il percorso mantiene la navigazione senza connessione dati.
-
Adesso provo...
Ma il navigatore non dovrebbe parlare e dire ad esempio:"Gira a destra"...?