Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sto testando android x86 4.4 rc2 sul mio ACER ONE zg5, un vecchio netbook che altrimenti non userei visto che anche le varie distribuzioni linux non girano molto bene!
Fortunatamente, a parte qualche app che ogni tanto si blocca, tutto o quasi funziona correttamente.
Ho notato però che la cam mi funziona solo in modalità fotocamera e video a 480p mentre non riesco a fare video chat... (provato con hangout che quando parte la video chiamata va in crash)... c'è modo di risolvere questo problema?
Grazie!
-
salve,
ho installato per sfizio questa versione di android su un notebook relativamente vecchio (intel core duo 2 2,4mhz 800fsb 4gb di ram), su usb live andava bene, l'ho installato su hard disk(una partizione a parte da 16GB) ma rimane fermo per alcuni minuti sulla scritta ANDROID iniziale come se fosse in loop!
Domanda : la prima volta ci mette molto ad avviarsi o c'è una soluzione diversa a tutto questo?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
sfrino
salve,
ho installato per sfizio questa versione di android su un notebook relativamente vecchio (intel core duo 2 2,4mhz 800fsb 4gb di ram), su usb live andava bene, l'ho installato su hard disk(una partizione a parte da 16GB) ma rimane fermo per alcuni minuti sulla scritta ANDROID iniziale come se fosse in loop!
Domanda : la prima volta ci mette molto ad avviarsi o c'è una soluzione diversa a tutto questo?
grazie mille
per molto quanto intendi? lo stesso tempo che ci mette windows ne piu, ne meno, almeno sul mio e così, prima volta a parte perchè e fisiologico.:O
-
Quote:
giorgio704
per molto quanto intendi? lo stesso tempo che ci mette windows ne piu, ne meno, almeno sul mio e così, prima volta a parte perchè e fisiologico.:O
non si è mai avviato stasera ho provato a farlo andare per 30 min circa, ma nulla era in loop costante!
secondo te devo reinstallarlo, a proposito in live andava solo in modalità vesa.
Idee grazie ;)
-
Quote:
sfrino
non si è mai avviato stasera ho provato a farlo andare per 30 min circa, ma nulla era in loop costante!
secondo te devo reinstallarlo, a proposito in live andava solo in modalità vesa.
Idee grazie ;)
Se non va si, disinstallalo ma cambia io installarei rc1, ho un PC del 2007 ma con caratteristiche tecniche come il tuo, ho istallato la versione all'epoca rc1 in dual boot con windows7 va benissimo mai un problema. Provalo in Live, o istallalo in chiavetta modalità persistente, e se va lo Istalli.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...eb469812e3.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6a22b8f4f3.jpg dimenticavo che l'ho anche istallato su PC desktop "antico" 1,5 di ram 80 gb di hard disk la scheda video c'è rientrata a "pelo" con i requisiti minimi di Android. Qui si parla solo di questo os, ma c'è ne sono diversi che puoi provare se non ti funziona il robotino verde.
-
Quote:
giorgio704
Se non va si, disinstallalo ma cambia io installarei rc1, ho un PC del 2007 ma con caratteristiche tecniche come il tuo, ho istallato la versione all'epoca rc1 in dual boot con windows7 va benissimo mai un problema. Provalo in Live, o istallalo in chiavetta modalità persistente, e se va lo Istalli.
ma lo hai su hard disk come me????
-
Quote:
sfrino
ma lo hai su hard disk come me????
Si certo in tutti e due, portatile e desktop
-
Quote:
giorgio704
Si certo in tutti e due, portatile e desktop
io ho fatto una partizione da 16GB logical e non primary in formato ext3,può andare
-
Quote:
sfrino
io ho fatto una partizione da 16GB logical e non primary in formato ext3,può andare
forse e proprio lì l'errore,la guida parla espressamente di formattare in ext3, a dirla tutta, qualsiasi istallazione android parla di formattazione in ext3. quindi esegui l'operazione attenendoti scrupolosamente alla guida, e vedrai che avrai 0 problemi. questo e un forum dove ci sono artisti dell'informatica,dello sviluppo, quindi fare di testa senza seguire le guide alle lettere si riscontreranno sempre problemi.
-
Quote:
giorgio704
forse e proprio lì l'errore,la guida parla espressamente di formattare in ext3, a dirla tutta, qualsiasi istallazione android parla di formattazione in ext3. quindi esegui l'operazione attenendoti scrupolosamente alla guida, e vedrai che avrai 0 problemi. questo e un forum dove ci sono artisti dell'informatica,dello sviluppo, quindi fare di testa senza seguire le guide alle lettere si riscontreranno sempre problemi.
certo capisco, infatti con MINI TOOL PARTITION da windows 8.1 ho creato una partizione da 16GB, formattato in EXT3 sempre con lo stesso programma. Poi ho seguito le istruzioni del forum.
cmq adesso riprovo a fare un installazione, forse ho un dubbio quando con la usb installo il tutto e scelgo la partizione, mi richiede se voglio formattare in EXT3 la stessa, io spunto YES.