Visualizzazione stampabile
-
consiglio tablet
ciao a tutti
premetto che sono nuovo del mondo android, sto cercando un tablet che mi dovra servire x sostituire il mio vecchio palm.
Cerco un tab 7/8 " per portarlo in giro, con applicativi office, agendus, gestione account mail, e che possa telefonare (anche solo voip) con possibilita di aggiornamento rom il tutto sotto i 200 euro.
Lo so che è una ricerca complicata, ho letto un po di recensioni e un po di post sui vostri forum, e faccio fatica a farmi un idea.
Help me
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
cadaluk
ciao a tutti
premetto che sono nuovo del mondo android, sto cercando un tablet che mi dovra servire x sostituire il mio vecchio palm.
Cerco un tab 7/8 " per portarlo in giro, con applicativi office, agendus, gestione account mail, e che possa telefonare (anche solo voip) con possibilita di aggiornamento rom il tutto sotto i 200 euro.
Lo so che è una ricerca complicata, ho letto un po di recensioni e un po di post sui vostri forum, e faccio fatica a farmi un idea.
Help me
grazie a tutti
7cg2
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
ciao, l'arnova 10g2, io, non te lo consiglio da portare in giro. per quanto la durata della batteria sia lunga, peso e dimensione credo non siano cosi comode alla lunga.
-
ero conteso tra l'arnova, mediacom 700 o 810
-
Quote:
cadaluk
ero conteso tra l'arnova, mediacom 700 o 810
Mediacom 810
-
ma con l'810 per connettermi 3g ho bisogno di una chiavetta? pensi vadano bene quelle huawei marchiate vodafone?
-
Quote:
cadaluk
ma con l'810 per connettermi 3g ho bisogno di una chiavetta? pensi vadano bene quelle huawei marchiate vodafone?
Dovrebbe essere compatibile.
Altrimenti il 7cg2 ha il supporto per le sim
-
quindi o mediacom 810 o arnova 7cG2............ quali sono i pro e i contro? il costo ho visto che é uguale.
-
Quote:
cadaluk
quindi o mediacom 810 o arnova 7cG2............ quali sono i pro e i contro? il costo ho visto che é uguale.
Diciamo che arnova ha la pecca del processore e che ha un frequenza non altissima e la grafica non è di fascia alta, per il resto è molto buono ed ora supporta anche il market.
Siamo li anche col smartpad che non ha il 3g ma leggi dispositivi usb esterni
-
Quote:
cadaluk
Bhe, se posso permettermi.... il mediacom ha un processore a 1ghz....L'Arnova a 800mhz
Il mediacom ha di pro l'alta definizione in uscita tv.... L'Arnova risponde con il 3G integrato.....
La memoria è pressochè identica.... mentre per il touch-screen .... la visuale del mediacom mi dicono che non è proprio perfetta.... ma vado per sentito dire, io non ho un mediacom da testare....
Poi se vogliamo esagerare.....il mediacom non ha il GPS.... l'Arnova si
il mediacom non ha il bluetooth.... l'Arnova si....
detto questo.... buona scelta....
Ciauz
-
mmmmmm mi metti in difficoltà, eventualmente esistono rom per l'arnova?.
ho letto che per il mediacom 810c ci sono diverse rom e mi sembra che sia più sviluppato.
quale dei due mi permetterebbe di telefonare in voip?
-
Quote:
cadaluk
mmmmmm mi metti in difficoltà, eventualmente esistono rom per l'arnova?.
ho letto che per il mediacom 810c ci sono diverse rom e mi sembra che sia più sviluppato.
quale dei due mi permetterebbe di telefonare in voip?
ora esistono rom anche per arnova 7cg2 con market funzionante, il voip va da dio su 7cg2 tranne la videochiamata, ma si risolverà.
Il mediacom non saprei se fa telefonare in voip.
-
Quote:
DanielVd
ora esistono rom anche per arnova 7cg2 con market funzionante, il voip va da dio su 7cg2 tranne la videochiamata, ma si risolverà.
Il mediacom non saprei se fa telefonare in voip.
presoooo!!! ora devo studiare x sfrttarlo al meglio
connesso con sim h3g e naviga 3 e tutto ok.
scaricato fring e prime chiamate con sip messagenet.
mi sapete dire come installare i prog. senza per forza avere il market?
altra domanda, un pacchetto tipo open office esiste non a pagamento?
grazie dei consigli.
-
Quote:
cadaluk
presoooo!!! ora devo studiare x sfrttarlo al meglio
connesso con sim h3g e naviga 3 e tutto ok.
scaricato fring e prime chiamate con sip messagenet.
mi sapete dire come installare i prog. senza per forza avere il market?
altra domanda, un pacchetto tipo open office esiste non a pagamento?
grazie dei consigli.
Google e un po' di lettura ;)
office Android Freeware. Download free office apps for Android Phones.
-
si si sicuramente......, ma su androidiane non c'è una guida paso passo di come installare le app dal pc? se si saresti cosi gentile da postare il link thanks..
devo provare un po di software che utilizzavo sul palm, voglio proprio riuscire a telefonare con la sim che ho inserito!!!!.
ciao e grazie
-
Quote:
cadaluk
si si sicuramente......, ma su androidiane non c'è una guida paso passo di come installare le app dal pc? se si saresti cosi gentile da postare il link thanks..
devo provare un po di software che utilizzavo sul palm, voglio proprio riuscire a telefonare con la sim che ho inserito!!!!.
ciao e grazie
Non si possono installare la app dal pc, le devi copiare nel tablet e tramite un esplora risorse le installi.
Il tablet non può telefonare, anche modificando delle voci nel file init.rc non si sono ottenuti rrisultati soddisfacenti.
-
Quote:
DanielVd
Non si possono installare la app dal pc, le devi copiare nel tablet e tramite un esplora risorse le installi.
Il tablet non può telefonare, anche modificando delle voci nel file init.rc non si sono ottenuti rrisultati soddisfacenti.
ok....... quindi copio l 'app. nella sd e la installo dal tab. esiste una guida sul forum?
cpmunque finora sono molto soddisfatto.
ultima domanda esiste un libretto delle istruzioni in pdf (quello nella confezione è una ciofeca)
grazie
-
Quote:
cadaluk
ok....... quindi copio l 'app. nella sd e la installo dal tab. esiste una guida sul forum?
cpmunque finora sono molto soddisfatto.
ultima domanda esiste un libretto delle istruzioni in pdf (quello nella confezione è una ciofeca)
grazie
No non esiste una guida, il manuale in pdf è lo stesso che trovi nella scatola, ma se guardi la prima discussione della sezione la leggi un po' tutta trovi molte spiegazioni, questa per capirci: https://www.androidiani.com/forum/ar...er-11-1-a.html
-
Io ho comperato questo tablet il 5/02/2012, offerta Aushan a 159,99 euro, e dopo un pò di giorni di smanettamenti lo trovo semplicemente fantastico e lo consiglio, unico problema è che per ben 2 volte ho perso il controllo del touch pad, mi veniva scritto sotto modalità provvisoria, ho avuto difficoltà anche a spegnerlo, e non sò cosa ha provocato questo, adesso è tornato a posto, è un buon tablet comunque..
-
Quote:
garbo
Io ho comperato questo tablet il 5/02/2012, offerta Aushan a 159,99 euro, e dopo un pò di giorni di smanettamenti lo trovo semplicemente fantastico e lo consiglio, unico problema è che per ben 2 volte ho perso il controllo del touch pad, mi veniva scritto sotto modalità provvisoria, ho avuto difficoltà anche a spegnerlo, e non sò cosa ha provocato questo, adesso è tornato a posto, è un buon tablet comunque..
Per sicurezza fai un reset di fabbrica se capita di nuovo
-
lo so che sono pesante ma secondo me questo tablet puo chiamare. prima o poi ci riesco!!!
c'è un applicazione che si chiama telefono all 'interno del tablet servira a qlc
-
Quote:
cadaluk
lo so che sono pesante ma secondo me questo tablet puo chiamare. prima o poi ci riesco!!!
c'è un applicazione che si chiama telefono all 'interno del tablet servira a qlc
allora provo a essere chiaro.
se una macchina è fatta per andare sulla strada questa macchina non può volare.
stessa roba il tablet, se non ha l'hardware per telefonare è impossibile farlo, è una causa persa, e poi come ci riesci?
Sai dove mettere le mani? sai come è fatta una rom?
sai cucinare una rom? sai cos'è un file init?
sai quanto tempo ci abbiamo perso io e un altro utente per provare a farlo telefonare?
sai qual'è la conclusione? non telefona perchè non può!
Nel file build ho abilitato la voce has_phone mettendola a true, ma tanto se non c'è un modem support integrato non te ne fai nulla
-
Per quanto ho capito io, frequentando la sezione apposita dedicata su questo forum al Mediacom 810C, con la Rom di serie non è possibile connettere pennette 3G, ma lo diventa installando Rom alternative. Ora come ora, però, non ricordo quali sono, però ricordo un topic in cui si faceva la lista delle penne compatibili col tablet, una volta debitamente flashato...
-
Quote:
klingon66
Per quanto ho capito io, frequentando la sezione apposita dedicata su questo forum al Mediacom 810C, con la Rom di serie non è possibile connettere pennette 3G, ma lo diventa installando Rom alternative. Ora come ora, però, non ricordo quali sono, però ricordo un topic in cui si faceva la lista delle penne compatibili col tablet, una volta debitamente flashato...
quasi tutte lo sono
-
Confermo, per quanto possa essere utile, che i mediacom hanno spesso problemi con l'interfaccia grafica di android, la quale risulta in taluni casi tagliata o sfasata. Parlo ovviamente per quanto riguardano le rom stock.