Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smartgatto
...
Quello che faccio io è questo: a tablet spento, tengo schiacciato il tasto volume- e poweron per qualche secondo (10-15 secondi) finchè non scompare la scritta ARNOVA e lo schermo rimane tutto nero.
...
PS: quando si mette il tablet in modalità FASTBOOT cosa dovrebbe accadere? lo schermo rimane nero e poi?
Dal tablet spento premi il tasto vol- e poi premi power-on tenendo sempre premuto anche vol- fino a quando i tasti a sfioramento lampeggiano una volta e puoi lasciare i due tasti premuti, sul display del tablet non appare niente (tu dici che scompare la scritta arnova ma non deve apparire nessuna scritta), il tablet sembra morto ma è invece in modalità fastboot, quando lo colleghi al pc se i driver sono installati correttamente senti il beep di periferica connessa ma lo schermo del tablet continua a restare nero, a questo punto dal pc puoi dare i comandi fastboot.
Dalla modalità fastboot esci solo con il pc con il comando "fastboot continue" o "fastboot reset" oppure senza il pc serve premere per alcuni secondi il pulsante di reset sul retro.
-
Quote:
simongabry
Dal tablet spento premi il tasto vol- e poi premi power-on tenendo sempre premuto anche vol- fino a quando i tasti a sfioramento lampeggiano una volta e puoi lasciare i due tasti premuti, sul display del tablet non appare niente (tu dici che scompare la scritta arnova ma non deve apparire nessuna scritta), il tablet sembra morto ma è invece in modalità fastboot, quando lo colleghi al pc se i driver sono installati correttamente senti il beep di periferica connessa ma lo schermo del tablet continua a restare nero, a questo punto dal pc puoi dare i comandi fastboot.
Dalla modalità fastboot esci solo con il pc con il comando "fastboot continue" o "fastboot reset" oppure senza il pc serve premere per alcuni secondi il pulsante di reset sul retro.
uhm...quali sarebbero i tasti a sfioramento?? scusa ma l'ho preso proprio oggi e ancora lo devo studiare bene, ma di tasti a sfioramento non ne vedo..io cmq ho fatto come dici tu, ma appare la scritta ARNOVA come dicevo io...
come può essere?
esistono diverse versioni? dietro il mio c'è scritto A10 e poi in piccolo 1C, e davanti c'è scritto ARNOVA 10C2
grazie
-
Quote:
smartgatto
uhm...quali sarebbero i tasti a sfioramento?? scusa ma l'ho preso proprio oggi e ancora lo devo studiare bene, ma di tasti a sfioramento non ne vedo..io cmq ho fatto come dici tu, ma appare la scritta ARNOVA come dicevo io...
come può essere?
esistono diverse versioni? dietro il mio c'è scritto A10 e poi in piccolo 1C, e davanti c'è scritto ARNOVA 10C2
grazie
Ti chiedo scusa, tu hai scritto Arnova 10G2, io ho letto 7CG2, e invece è il 10C2...
Le istruzioni che ho scritto sono relative al 7cG2.
Ma dove hai preso la recovery per il tuo modello?
Io sul forum non ho trovato niente sul 10C2, forse devi chiedere informazioni dove hai trovato la recovery.
-
Scusa ma in questo thread dove è scritto che funziona solo sul 7cg2?
Forse allora bisognerebbe scriverlo.. io stavo diventando matto...cmq ancora non ho installato alcuna recovery visto che oltretutto non sono ancora riuscito ad entrare in fastboot..... :-(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
smartgatto
Scusa ma in questo thread dove è scritto che funziona solo sul 7cg2?
Forse allora bisognerebbe scriverlo.. io stavo diventando matto...cmq ancora non ho installato alcuna recovery visto che oltretutto non sono ancora riuscito ad entrare in fastboot..... :-(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti in questa discussione non è specificato come passare in fastboot (ovviamente mi riferisco alle prime pagine che contengono la guida) ma solo come installare tutto il software e i driver per i tablet arnova e la cosa non è specifica per il 7cG2, come ti ho scritto sono stato io ad interpretare male la tua scritta e per questo ti ho chiesto scusa.
Le istruzioni su come andare nelle modalità per installare Rom o Recovery alternative normalmente si trovano nelle discussioni relative, è per quello che ti ho chiesto dove hai trovato la recovery, io non l'ho trovata.
-
ciau a tutti!!
Ma come mai non riesco ad scaricare il programma SuperOneClickv2.3.3-ShortFuse.zip?
inizia a scaricare e poi si interrompe verso la fine!! Mha!!
Succede la stessa cosa se lo scarico da altri link trovati su google!! GRRRRRR
Ho utilizzato il programma PdaNetA350 , collegando il tablet al pc in gestione periferiche del pc
ci sono sempre i punti interrogativi gialli di ARNOCA 7C G2 , ma compare un dispositivo ANDROID PHONE - ANDROID ADB INTERFACE
periferiche_scon.JPG
Se lancio ADM DEVICES dal prompt dos mi compare questa scritta
Adb server is outof date. killing...
* daemon started successfully *
List of devices attacked
0123456789ABCDEF devices
Che dite? va bene così ? i driver sono stati installati?
-
Se ti da un numero seguito da devices, adb (e non adm) vede il tablet.
-
grazie per la risposta maxiri, la mia situazione è questa:
https://www.androidiani.com/forum/at...db_devices.jpg
https://www.androidiani.com/forum/attachments/archos-arnova-series/6417d1329906020-configurare-adb-e-fastboot-e-installare-driver-adb-arnova-periferiche_scon.jpg
Ho lo stesso problema di un'altro utente, Claudio..... mi sembra che non posso continuare ad installare una custom rom finche il dispositivo non viene riconosciuto completamente in gestione periferiche del PC! Non ci devono essere punti interrogativi gialli!!
O sbaglio?
-
Quote:
snooky06
La guida di DanileVd è fatta molto bene, se la segui fino in fondo c'è il video che ti fa vedere l' installazione manuale dei driver proprio per i casi come il tuo.
Ti confermo che i driver devono essere installati tutti correttamente.
-
Negativo!! Windows XP sp3 non mi fà effettuare l'installazione FORZATA dei Driver usb , eppure i driver usb sono quelli della GuidaDanileVd !!
Che palline!! Bhooooo!! Mi tocca provare su Windows 7!