Porting Clockwork Recovery su tutti i tablet
Ciao ragazzi, ho imparato a fare il porting della clockwork recovery su tutti i tablet.
Quote:
Cosa sono Recovery e ClockworkMod Recovery?
Quando accendiamo il nostro telefono la sequenza d’avvio (boot) è la seguente:
BootLoader –> Rom Android.
Però tenendo premuti i tasto Accensione+VolumeGiu è possibile alterare questo processo, facendolo diventare: BootLoader –> FastBoot.
La modalità FastBoot è una schermata graficamente molto scarna che permette di effettuare alcune operazioni di base, tra le quali: normale avvio della Rom Android, riavvio del terminale, spegnimento del terminale, avvio della Recovery. Scendendo, tramite il bilanciere del volume, nella voce RECOVERY è possibile far partire un ulteriore software, preinstallato dal produttore, che ha lo scopo di flashare (installare nella memoria interna) una ROM (succede a nostra insaputa quando facciamo gli aggiornamenti di sistema, ma è anche utile ai centri assistenza in caso di problemi software).
La recovery quindi è uno strumento presente in tutti i terminali, ma di default ha molte limitazioni, ovvero permette solo di flashare ROM originali (fa un controllo prima del flash). La ClockworkMod Recovery non è nient’altro che una recovery modificata, per offrire più opzioni, ma soprattutto per consentire di flashare qualsiasi cosa! Naturalmente bisogna flashare solo software compatibili con il proprio dispositivo, altrimenti non funzionerà nulla.
Se volete il porting per il vostro tablet dovete fornirmi il boot.img del tablet.
Per farlo scaricate questo file: dump_image - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Lo inserite nella root del tablet e da terminale o da adb shell date il comando: dump_image boot boot.img
Una volta fatto questo troverete nella root del tablet in file boot.img, salvatelo sul pc, fate l'upload e io vi faccio il porting!
Poi date da shell il comando mount e incollate l'output