Verifica se c'è su:
Menu impostazioni -> memoria oppure sd e memoria
La voce: espelli memoria
Visualizzazione stampabile
Ok verifica effettuata :
Impostazioni\Memoria\Smonta scheda SD
La chiavetta si puo sganciare ma il contenuto della sd presente nel tablet non viene più vista.
Dopo aver rimosso la pennetta si deve dare il comando monta sd e si può così riavere il controllo della sd del tablet.
Ho quindi provato una cosa assurda, ho provato ad installare un'app sulla chiavetta poi ho scollegato e ricollegato ... sorpresa a volte me la carica e alcune volte no. Comunque è interressante!!
Si potrebbe lavorare su uno script eseguibile da shell o direttamente su una app.
Prova questa app: https://market.android.com/details?i...=search_result
Per rimuoverle da tablet acceso dovreste scaricare una app che simula il terminale, android terminal va più che bene, lo aprite, date il comando su, consentite nel menu a tendina e poi scrivete umount usbdisk
Ok io la provo ma ti darò conferme tra un paio d'ore , ... devo andare dal dentista ... mi fanno già male i denti ...!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ok sono qui, il dentista mi ha dato buca ( che strano è una lei ...) la app non riesco a scaricarla ne da tablet ne sgs me la puoi postare o insegnare un'altra via? Io aspetto. Grazie ciaoz
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Prima prova a scaricare emulatore terminale e dare i comandi che ti ho scritto sopra:
Quote:
Per rimuoverle da tablet acceso dovreste scaricare una app che simula il terminale, android terminal va più che bene, lo aprite, date il comando su, consentite nel menu a tendina e poi scrivete umount usbdisk
Chiedo scusa ma sull'email che mi era giunta sull sgs la parte da terminale non c'era, provo "de sbress" !!
/ $ export PATH=/data/local/bin:$PATH
/ $ su
/ # umount usbdisk
umount: can't umount usbdisk: No such file or directory
/ #
Questo è il risultato.
Si c'è ed i file sono movimentabili! Posso aiutare nel limite delle mie possibilita limitate . :D