Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pionar
ho lo stesso problema anch'io con il tablet arnova 90 g4 si è bloccato hai trovato una soluzione?
Prova a farlo partire in recovery:
- Tenendo premuto vol+ premere il pulsante di accensione fino a quando riparte, rilasciare i pulsanti.
- Quando apprirà il robottino verde tenere premuto il pulsante di accensione (non più di un paio di secondi!) e premere per un attimo vol+, dovrebbe apparire il menù di recovery.
Da qui si potrà fare il ripristino muovendosi fra i menu con i tasti volume e selezionare con il tasto accensione.
Può capitare che un tablet abbia bisogno della recovery, spero che così riusciate a risolvere, altrimenti non rimarrebbe che rifare il flash ma purtroppo archos per ora non ha pubblicato la rom. Beh, fatemi sapere.....
Si perchè per 139 euro, tanto l'ho pagato, è estremamente vaido: ottime prestazioni (AnTuTu = 14.731!), batteria quasi da record: navigando col wifi acceso cala di circa il 10% ogni ora e superare le 9 ore è abbastanza nomale.
Lo schermo non è IPS ma molto luminoso, tenendolo in portrait presenta un buon angolo di visione in senso orizzontale, in senso verticale invece bisogna orientarlo per il miglior contrasto ma è meno critico dello schermo del mio portatile Vaio. Ovviamente se lo useremo in landscape la criticità dello schermo si manifesterà muovendosi da sinistra a destra ma di solito i tablet 4/3 si usano in verticale. I tablet 4/3 da 9,7' hanno una superficie leggermente superiore a quelli 16/9 da 10,1' più adatti soltanto alla visione di filmati.
Buono l'alimentatore da 2,5 ampere, adeguato alla batteria da 8000 maH, carica in 4-5 ore.
Nella confezione manca il cavo otg da acquistare a parte: ben riconosciute le mie chiavette usb da 2 a 32 giga, ok anche per mouse usb e un desktop wireless tastiera+mouse.
Negativo per HD da 2.5' e chiavette bluetooth, non ho provato modem hsdpa.
La batteria sembra di ottima qualità e molto "fresca", infatti appena tolto dalla confezione sigillata e messo sotto carica, la batteria era già al 94%!
Quello che mi ha lasciato sconcertato è l'assenza in rete di informazioni su tutta la serie G4, è l'unica serie di cui Archos non pubblica i firmware, anche su arctablet la serie G4 non è considerata, eppure è in giro da quasi un anno.
In ogni caso, trattandosi di un tablet basato su Rockchip rk3066, fare il root dovrebbe essere semplice e indolore, poi se dovesse capitare qualche guaio abbiamo visto che la recovery funziona perfettamente.
Più cautela se dovessimo decidere di sostituire il bootloader con una cwm, qui, non essendo disponibile la rom stock, almeno un backup delle partizioni sarà d'obbligo.
Per ora non sento la necessità di cambiare la rom originale che trovo stabile e veloce, mi è bastato sostituire il launcher con Apex per avere qualcosa che si avvicini di più kitkat a cui sono oramai abituato ma se riesco a trovare un paio d'ore di tranquillità qualche prova con root e cwm vorrei farla. e vi farò sapere.
Steve
-
Per me è una SOLA clamorosa, vi spiego il perché:
acquistato a novembre 2013, il tablet non ne ha mai voluto sapere di sincronizzarsi con gli account google. Quindi niente notifiche (solo aggiornamenti a mano), google calendar che non funziona ed altri problemi legati alla incapacità di sincronizzarsi. Non solo, le icone e i widget non risultavano personalizzabili: ad ogni mio aggiustamento della disposizione delle icone e dei widget è SEMPRE seguito un "ripristino" alla disposizione iniziale. Questo si verifica in maniera random oppure ad ogni download di qualsiasi applicazione da google play. Ho riportato il dispositivo al punto vendita e da allora me lo hanno sostituito ben due volte con uno completamente nuovo, ma ancora siamo allo stesso punto. Stessi problemi, stessi difetti.
Ritengo inoltre ingannevole che sulla confezione ci sia la scritta 1080p, quando il display del tablet è quanto di peggio io (personalmente) abbia mai visto: risoluzione 800x480 con una visibilità davvero molto molto scadente, risulta quasi illeggibile. Per me va bene da dare ad un bambino di tre anni, null'altro.
Saluti
-
ho provato con il tasto volume + e accensione ma mia apre la maschera con il lucchetto e resta bloccato li, non mi fa accedere a nulla .
-
Quote:
pionar
ho provato con il tasto volume + e accensione ma mia apre la maschera con il lucchetto e resta bloccato li, non mi fa accedere a nulla .
La sequenza è un po' rignosa, cantinua a provare, io ho fatto tant tentativi prima di vederlo partire. Il pulsante di accensione va premuto e entro un secondo dare un colpetto velocissimo a vol+, se si preme troppo a lungo non succede niente.
Insisti!
Steve
-
Quote:
Padelfoot
acquistato a novembre 2013, il tablet non ne ha mai voluto sapere di sincronizzarsi con gli account google. Quindi niente notifiche (solo aggiornamenti a mano), google calendar che non funziona ed altri problemi legati alla incapacità di sincronizzarsi. Non solo, le icone e i widget non risultavano personalizzabili: ad ogni mio aggiustamento della disposizione delle icone e dei widget è SEMPRE seguito un "ripristino" alla disposizione iniziale. Questo si verifica in maniera random oppure ad ogni download di qualsiasi applicazione da google play. Ho riportato il dispositivo al punto vendita e da allora me lo hanno sostituito ben due volte con uno completamente nuovo, ma ancora siamo allo stesso punto. Stessi problemi, stessi difetti.
Ritengo inoltre ingannevole che sulla confezione ci sia la scritta 1080p, quando il display del tablet è quanto di peggio io (personalmente) abbia mai visto: risoluzione 800x480 con una visibilità davvero molto molto scadente, risulta quasi illeggibile. Per me va bene da dare ad un bambino di tre anni, null'altro.
Saluti
Probabilmente non è lo stesso tablet, il mio 97G4, ne sono sicuro, ha 1024x768 di risoluzione, basta attivare le coordinate dal menù sviluppatori per vederlo.
L'ho massacrato in tutti i modi e ci ho installato di tutto, facendo tre ripristini, uno anche dalla recovery e per ora tutto OK. Io ho l'abitudine di massacrare gli oggetti nei primi giorni dopo l'acquisto, proprio per fare emergere i difetti prima che sia troppo terdi per chiedere un cambio e finora nrssun problema.
Certo Arnova non ha una buona fama quanto ad affidabilità ma per ora incrocio le dita...
Steve
-
Quote:
Padelfoot
Saluti
quoto, non è lo stesso tab, l'ho stressato a dovere e funziona più che bene per 130 euro..La risoluzione è 1024x768 lo confermo anche io, la rom ha qualche pecca strutturale, speravo che qualcuno qui mi desse una mano a svilupparne una
-
Confermo la sola.
Dopo aver letto il post di checcoxmac, a novembre l'ho comprato anche io. Da allora me ne hanno sostituiti 3 e tutti e 3 avevano lo stesso difetto: a batteria "scarica" (al 50%) lo schermo inizia a sfarfallare, rischiando di farti venire una crisi epilettica. L'ultimo me lo sono tenuto, per pigrizia più che altro... e appena la batteria scende sotto il 50-40% lo attacco alla presa di corrente. CHE SOLA!
-
niente non da segni di vita, il robottino non appare e resta sempre bloccato, ho provato a collegarlo al notebook ed ho aperto il suo disco interno, ma non so casa posso eliminare per poter poi ripristinare,puoi aiutarmi?