Ragazzi dobbiamo essere sinceri senza una nuova ROM è una patacca infernale mi dispiace
Visualizzazione stampabile
Ragazzi dobbiamo essere sinceri senza una nuova ROM è una patacca infernale mi dispiace
addirittura!!!!!
ma scusa, solo a titolo puramente informativo.......
gli altri tablet da 150 euro cosa fanno in più che questo non fa?
definirlo "patacca infernale" non lo trovo adeguato....
lo schermo si vede bene.... l'audio è stereo.... il bluetooth funziona benissimo.... il wireless anche.... il 3G è perfetto.... lo schermo capacitivo risponde velocemente... i programmi di navigazione girano decentemente.... in internet ci va.... i giochini li puoi installare.... i video su youtube li vedi...
ovvio che se si vuole un ipad, con prestazioni da pc quadcore, cercarlo nella fascia dei 150euro mi sembra davvero pretendere un pochino troppo.....
non dimentichiamoci poi che nessun tablet esce sul mercato con la sua bella ROM cucinata bell'e pronta..... e se non erro questo tablet ha meno di 7 mesi....
io penso che per 150euro.... il suo lavoro lo fa degnamente.... e se poi arrivasse anche una rom cotta a puntino, bhe meglio....
in fondo si riduce sempre a cosa si pretende dal tablet e a quanto si vuole spendere..... se preferire la funzionalità alla velocità... se optare per tablet adatti a cose serie.... o a semplici console di gioco...
questo tablet, per esempio, è un buon compromesso per chi lo usa sia come svago, sia per lavoro.... in quanto ha tutti gli accessori per potersi collegare con qualsiasi accessorio in qualsiasi ambiente e per qualsiasi uso.... e se si vuole ammazzare il tempo con qualche giochino, bhe lo si può anche fare.....
se poi questo, per te, è una patacca infernale....
Un tablet Android senza market ufficiale, senza flash player, gps a fasi alterne, senza Google maps molto scattoso e tanto altro ..... In più il prezzo di vendita iniziale era di 189 euro e non mi sembrano pochi. L' unico punto a favore è dato dal modulo 3g integrato che vale i 100€ . Per il resto non sono soddisfatto
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Un saluto a tutti.
Seguo le varie discussioni del forum, ma non ho ancora compreso (perdonatemi in antcipo, sono niubbo!) e mi ero fatto una certa idea sul 7cg2 - che ho acquistato da qualche giorno, sempre Uni**** - . A mio modesto parere, per un uso normale va benissimo, col plus del 3g per chi si muove e col meno del market.
Ah, dimenticavo: non ho ancora trovato alcuna indicazione di funzionamento di periferiche da collegare alla micro usb via OTG. Non possedendo il cavo non mi sono cimentato, magari qualche anima pia ha già provato?
Grazie dell'attenzione ed a tutti un augurio di Buone Feste.
kikko965
Perdonami, ma queste sono valutazioni personali e non obbiettive....
io ho lo stesso tablet... e onestamente non mi pare così orribile da non meritarsi il suo prezzo....
prima di comperare questo tablet, ho girato parecchio e mi sono informato molto.... e onestamente non mi pare che ci siano in giro dei tablet-ferrari a meno di 200euro....
certo, lo si potrebbe trovare usato....
o si potrebbe fare il colpaccio trovandolo in qualche sito cinese....
ma nei negozi tradizionali non ho visto niente al di sotto delle 200euro con le prestazioni e la dotazione hardware dell'Arnova 7c
a meno.... io nella mia zona.... ho trovato solo i vari:
I-nn Spock m8tv a 119euro
Intereeo Lenny tab a 99euro
I-nn m77v a 99euro
vuoi forse dirmi che questi sono meglio dell'Arnova????
solo che non sono capacitivi.... meritano di restare sullo scafale del negozio....
per non parlare della qualità della webcam.... scandalosa....
e poi senza GPS (che nel mio funziona benissimo con Sygic)...
senza bluetooth....
e in quanto a scattosità, bhe vorrei proprio farlo un paragone....
se poi saliamo sopra i 200 euro si apre un modo nuovo....
ma qui si parla dell'Arnova... e del suo prezzo attuale che è di 149,90 euro (in vendita alla Auchan proprio ora e fino al 24 dicembre)
quindi di cosa stiamo parlando?
di Market non supportato.... e di Flashplayer (che tra l'altro Arnova 7c monta di serie la versione 10.3) ???
poi, ovvio, rispetto la tua opinione.... se a te non piace... e ne sei rimasto deluso.... lo posso capire...
anche secondo me questo tablet questo svolge il proprio lavoro tranquillamente, ovvio che non possiamo pretendere capacità di tablet di alti costi.. comunque credo che questo tablet sia la risposta a chi non vuole spendere una cifra e provare quasi tutto quello che fanno altri simili..
ARNOVA 7c G2
hei si stà animando il th! bene!
proprio nessuno conosce l'amperaggio della batteria?
nessuno mi ha risposto se ha il giroscopio ma penso perchè è una domanda stupida, quindi mi risp. da solo! certo che ha il giroscopio!
a qualcuno piace la custodia-tastiera da attaccare al tablet? costa 14€ che ne pensate? ha anche il pennino e il copri display
cmq il galaxy s (cellulare ormai vecchiotto) ha lo stesso processore da 800mhz e lo stesso sistema android, quindi direi che la potenza di stò tablet è uguale a quella di un cell di fascia medio-bassa..
a me piace molto per: prezzo (150€) gps (spero funzioni) alloggiamnto sim 3g - bluethot
non mi piace per memoria ridicola (approposito nn ha hard disk ma solo SD lo confermate?) processore bassoperformante- mancanza market
Allegato 4583
ARNOVA 7c G2
chi sa fino a quanti gb di SD supporta? se compro una 32 gb la legge?
della tastiera che mi dite? sarà compatibile col tablet?
processore da 600 mhz e quanta ram?
certo che il processore è proprio leggerino... ormai i cellulari viaggiano sul 1 e ..giga dual core...
Aggiornamenti
Se cliccate questo link, vedrete tutte le specifiche tecniche di questo tablet:
qualcuno che l'ha già comprato può verificare che il processore sia a 800 mhz e non a 600 mhz come riportato sui vari siti?
perchè meglio 800 che 600
altri due link, dove poete vedere i test sulla grafica e foto varie!
asitottp://ww.jbmm.fr/2011/09/exclu-testons-larnova-7c-g2
asitottp://ww.jbmm.fr/2011/09/exclu-deballons-larnova-7c-g2
opinioni?
ha la batteria nn ho ancora capito l'amperaggio ma è hai polimeri di litio, non al litio, come il mio vecchio cel t28s, praticamente sono celle batteria a gelatina che a parità di spazio contengono più elettroliti e quindi + carica... ora chi mi dice i mhp?
il tablet monta un processore qualcomm 7227 che ha una frequenza di lavoro a 800mhz....
l'inghippo sta nel fatto che Arnova l'ha bloccato sui 600mhz.... non chiedermi il perchè.... non saprei risponderti...
si vocifera in un forum attendibile (Arctablet) su un imminente uscita di una custom rom che renderebbe compatibile il nostro tablet con l'App ArcTools (che permette l'installazione del Market Ufficiale sui sistemi Archos e Arnova)..... e dovrebbe anche sbloccare questa cpu e farla lavorare a pieno regime, quindi 800mhz.
la fonte di quanto affermo è il sito ufficiale di Arctools.... dove nella discussione ARNOVA 7c G2 CUSTOM ROM l'admin parla di uscita imminente di questa ROM (pochi giorni).
http://www.arctablet.com/blog/forum/...-rom-progress/
per la batteria non sò....è abbastanza difficile reperire questa informazione.... ma la scoverò...
ciauz
Perfetto Alex!
teniamoci aggiornati su info su questo bel arnova-7c-g2
chi trova posti qui,
intanto altra news: massimo SD supportata 32 GB
tu stai ancora usando quella di 4 gb? io sicuramente comprerò almeno quella da 16.
Per intanto Buon Natale a tutti!
Buongiorno a tutti,
anche io ho acquistato questo tablet ed in tutta onestà non mi sembra malaccio.
Ovviamente parlo sempre di rapporto qualità/prezzo.
Penso sia fuori luogo fare paragoni con tablet di fascia alta.
il paragone va fatto in ambito di prezzo e sinceramente penso che questo tab sia il migliore della sua fascia;
il gps funziona degnamente, google maps anche !, il 3g funziona bene anche con h3g. il display è di buona fattura come anche il touch screen capacitivo. certo la memoria non è il massimo ma per l'uso a cui è destinato questo tablet è piu che sufficiente.
Un punto a sfavore però devo segnalarlo. il riproduttore video !. Purtroppo non riesco a riprodurre nessun tipo di video compresi quelli girati con altri dispositivi android, nessun mp4 o altro formato. ho provato anche a scaricare vari player (che oltretutto utilizzo regolarmente sul galaxy s) ma non c'è stato nulla da fare.
Ora mi chiedo se puo essere un problema del tablet o un problema software, (opterei per la seconda).
E' un vero peccato perche cmq il display è molto luminoso !
in compenso ho scaricato un'apps... (tvitaliane) con cui vedere la televisione.....e si vede benissimo.
qualcuno mi sa dare una dritta su qualche player che funzioni su tutti i formati ?
help me please.
Ciao Pinello allora anchio avevo lo stesso problema, ho risolto installando flash player 11 e mx video player ed i suoi codec,
poi i video da caricare sul tablet convertili con un programma tipo format factory con questi parametri :
codec Video - MPEG-4 720X480 bitrate 768 - Codec Audio AAC bitrate 128
A me cosi girano bene prova e fammi sapere
Buona Giornata
il FlashPlayer 11.1 lo si può scaricare (funzionante per Arnova 7c G2 3G ) su APTOIDE (Market Alternativo ad AppsLib)
per installare APTOIDE..... leggete i topic... c'è scritto tutto....
Ciauz
manda tutto qui !!! :-)
info@fotodalmondo.com
Mail Inviate!
Con la procedura di birkoff ero riuscito a sincronizzare gmail ma non andava il market poi Ho disinstallato tutto adesso non riesco più ad impostare gmail. Il flash player non funziona nessuna versione inutile che scrivete 10.1 .2.3.4 ...... Ecc ecc il gps solo con sigyc ma se voglio mettere un widget con meteo ed orologio non mi localizza la posizione e siamo punto e daccapo CI VUOLE UNA ROM. Ma io dico perdersi in un bicchiere d'acqua neanche i tablet cinesi sono cosi. Auguri e non scrivete frondelle
Premesso che spero l'utente androidmassi si sbagli..
Giovanni 737 saresti così gentile da mandare anche a me la mail in questione? (stò x acquistare il tablet)
grazie mille!
info@soheila.it
ho appena installato su 7cg2 google maps+navigator vanno alla grande come su x8!!!!
ddsn82 Mail Inviate!
bhe.... che dire... io pensavo che qui si scambiassero opinioni e valutazioni in base alle proprie esperienze....
non pensavo ci si riunisse qui per scrivere.... "frondelle" (qualunque cosa esse siano)....
io esperienza con tablet cinesi non ne ho... (spero tu intenda "scadenti" con quel CINESI, perchè da quel che so, il 90% dei tablet circolanti in Italia sono fatti in cina).....
e a dire il vero l'Arnova è il mio primo tablet, quindi la mia esperienza si basa solo su questo Arnova... e su 20 giorni di possesso e smanettamento...
ora, dato che non ho avuto modo di farmi condizionare da altri articoli più o meno blasonati rispetto al mio....
e dato che non sono un luminare di tablet... ma bazzico il mondo dell'informatica dal lontano 1984.... e cioè da quando internet non esisteva e si comunicava tra utenti tramite modem sbilanciati e BBS....
credo di riconoscere quando un dispositivo... pc o tablet che sia.... funzioni o non funzioni...
credo di saper riconoscere se un programma, o driver stia facendo il suo dovere... o meno....
e credo di saper riconoscerne i limiti e le prestazioni di un articolo in base anche al prezzo pagato....
e credo anche che in questo forum ci siano utenti molto più qualificati di me nel esprimere opinioni, giudizi, critiche su un dispositivo.... ma non lo fanno per il semplice motivo che in un forum ci si iscrive per informarsi su come sfruttare al meglio il tablet appena acquistato..... non per sentirsi dire da chichessia che ha buttato via 200 euro per un mattone travestito da tablet...
perchè se la logica è questa.... è cioè di denigrare un prodotto... allora compriamoci tutti un Galaxy da 900 euro e che sia finita qui!!!!
ma siccome io non mi chiamo Berlusconi.... e credo che molta gente qui dentro non siano nemmeno imparentati con il sign. B.... e siccome spendere 600 euro per un tablet non tutti possono permetterselo...
ecco che si ripiega su un tablet che ha prezzi accettabili.... con prestazioni accettabili... e con un forum dedicato che spiega a chi l'ha comperato di poterlo sfruttare nel migliore dei modi...
se poi far questo è dire delle "frondelle"..... suggerirei ad un ADMIN di cambiare il nome al topic in:
ARNOVA E LE SUE MILLE FRONDELLE.
Ciauz
Grazie infinite Giovanni, nei prossimi giorni (appena compro il tablet) il thanks!
Hai proprio ragione Alex9000 qua stiamo provando tutti a capirci qualcosa, io non vedo nessuna frondella il tablet per me è molto buono qualità prezzo, anche forse perchè non sono ne un esperto ne uno particolarmente esigente. Dopo 4 giorni di possesso i video li vedo il flash mi funziona (su youtube girano bene) Gmail funziona ho skype( che non ho ancora testato per problemi tecnici) msn Sigyc aura e tante altre app tutte funzionanti trovate in rete con un po' di ricerca e pazienza. All'inizio mi stavo scoraggiando ma alla fine l'ho settato decentemente poi.....non so altri che ci vogliono fare.
PS. Quasi tutto è cinese e se non lo è.....e cinese Rimarchiato!!!
Elenco app funzionanti e testati da me personalmente:
FlashPlayer 10.3
FlashPlayer 11.1
AngryBird
Sygic ------> navigatore GPS puro
Facebook Black ------> app per gestire il proprio profilo Facebook
Androidiani -------> App per tenersi aggiornati con il forum
Aptoide -----> MArket alternativo
StreamFurious Pro -----> per ascoltare in streamin flussi audio (webradio)
Opera -----> browser
VLC -----> lettore multimediale
WinAmp ------> lettore multimediale
Viper ----> app per usare il tablet come un telefono voip
Skype -----> testato e funzionante.... sia in chat che in audio... non vanno i video
Google Maps -----> funziona
Youtube ------> funziona
Gmail sincronizzata con calendario -----> funziona... e le risposte di questo forum mi arrivano in automatico sul tablet
devo continuare???
no perchè la lista è lunghetta....
Cortesemente, visto che ancora continui a dire che il flash player funziona (informazione errata) che non fa bene al forum, visto il monologo di prima, apri un sito in flash vedi cartier se ti funge sei un miracolato arnovatech rotfl
vabbhe...
ci rinuncio....
potrei risponderti dicendoti che il flashplayer montato da Arnova è molto diverso dal flashplayer che si può montare su un pc... difatti sono due programmi separati...
potrei risponderti che un tablet modificato con una Rom cotta a puntino aggira tali limiti e abilita altre funzionalità...
potrei addirittura mandarti un link di Wikipedia su ADOBE FLASH, dove in prima pagina alla 4° riga si scrive che il flash esce di serie sui modelli di casa Archos...
e potrei dirtene tante di cose.... ma onestamente non ne ho voglia....
sono caduto in depressione vedendo che il sito di Cartier non è visualizzabile dal mio Tablet....
quasi quasi lo riporto indietro....ne prendo un'altro e spendo altri 500 euro in più... così almeno posso deliziarmi con quel sito...
anzi, ne aggiungo altri 200.... e un cartier me lo compero.... così lo vedo dal vivo, senza flash....
onestamente non ho voglia di alimentare inutili discussioni.....
come ho detto prima, qui si viene per discutere e imparare.... non per difendere a spada tratta il proprio acquisto.... denigrando quello degli altri...
comunque..... grazie a androidmassi..... oggi sappiamo che chi vuole comperare un cartier on-line... con l'Arnova non può farlo
abbiamo imparato un altra cosa.....
attendo con impazienza altre informazioni esatte....
ciauz
Mi permetto di dire una sola cosa.
tutto dipende dal prezzo.
Se avessimo speso 600 euri invece di 150 forse ci sarebbe stata qualche differenza......
ma in ogni caso non avremmo visto il sito cartier....
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII PER 150 EURI....MA COSA PRETENDETE ????? E SU, INVECE DI TIRARE GIUDIZI A SPADATRATTA TROVIAMO SOLUZIONE A QUALCHE PICCOLA MANCANZA DI QUESTO TABLET CHE RITENGO SIA OTTIMO TENENDO CONTO DEL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO !
p.s. scusate il maiuscolo ma quando ce vo, ce vo !
bhe.... ma se il problema è visualizzare il sito di cartier con l'Arnova....proviamo a fare questo miracolo.....
http://www.youtube.com/watch?v=kMjUK8ycy54
MIRACOLOOOOOO!!!!!!!!
Ah Ah Ah Ah Ah Grande!!
Grande Alex!!
Non ti rispondo nemmeno. Ma alla fine funziona il flash Player dulbecco.
Ciao a tutti,
intanto vorrei irispondere a Giovanni circa il problema dei video,
Anch'io avevo comprato questo tablet per utilizzarlo al 50% come lettore video durante i viaggi,
alla fine l'unica soluzione che mi ha permesso una compatibilita' quasi totale con i veri formati e' stata acquistare la versione ufficiale di Rockplayer versione "universal", pagandola circa 9$ (sono un po' meno di 7, (poco piu' del costo di una buona colazione nei bar della mia zona :D )
Con l'unica accortezza di utilizzare l' "Hardware decoding mode" per gli mp4 e tutti i codec supportati nativamente dal processore (che, ahime' non sono tanti...) e il "software decoding mode" per gli altri (divx, xvid, mkv, etc).
Questo da' una buona compatibilita', ma attenzione a non sbagliare "mode" altrimenti il tablet si impalla pesantemente.
(aggiungo che non so se esiste una versione "curata" o da curare del player, avendo il tablet e Android da poco non sono espertissimo di "terapie"....)
Grazie infinite se poi qualcuno spiega anche a me come sfruttare i market alternativi :cool:
Purtroppo se vado sull'Android Market mi risultano installati Flash, VLC, Skype, ezPDF (qs ultimo a pagamento, ahime') ma sul dispositivo fisicamente non ve n'e traccia :O
Per finire,
Apprendo con enorme dispiacere della impossibilita' di aprire il sito di Cartier, in questo periodo specialmente era una delle mie pagine web piu' frequentate.....:(
Non so proprio come fare.....:-[
Ma a tale proposito sentirei il parere del grande capo, cosa ne pensa dell'incompatibilita' tra l'Arnova e Cartier.com, Grande Capo, ESTIQAAAAATSIIIII.....:-$
Installato co pilot come navigatore e funziona da dio