CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

archos 80 g9 turbo ics lo consigliate????????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    archos 80 g9 turbo ics lo consigliate????????

    ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare un tablet archos perchè ho visto che ha caratteristiche che vano bene con le mie esigenze e cioè:
    dimensione 8 pollici pratico da portarsi in giro
    connessione 3g con chiavetta
    gps integrato
    possibilità di visualizzare file office
    memoria espandibile tramite scheda fino a 32 gb
    e il prezzo che è molto conveniente circa 300€ con la chiavetta archos.
    non essendo molto esperto di android, tablet... me lo consigliate? è un prodotto valido? o ce ne sono di prodotti silimi con prezzi silimi e migliori?
    grazie
    1.5GHz OMAP4 smart multi-core processor
    8 inch (4:3) capacitive touchscreen
    Android™ Honeycomb updatable to Android™ 4.0 ‘Ice Cream Sandwich’ with Google Mobile Apps Suite including Android Market
    ARCHOS made multimedia apps for extra format and codec support including H.264 HP support
    WiFi 802.11 b/g/n and upgradable to 3G via the ARCHOS G9 3G Stick (sold separately)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggrego anch'io a questa domanda!
    Ho visto che su amazon c'e' una offerta di un Archos 80 G9 Turbo ICS 8GB a 237 euro.
    sono indeciso tra questo Archos e il Galaxy Tab 8.9 , che costa giusto 100 euro di piu'.
    Qual'e' la differenza (visto che come HW stiamo li')?
    Conviene prendere un Archos a quel prezzo (+ magari 50 euro di chiavetta 3g ) ?

    tra parentesi, stanno facendo una offerta su Saturn, ma attenzione! non e' la versione Turbo, e' il modello 8" vecchio, tanto vale prendere quello nuovo su Amazon ( o sul sito della Archos stessa che lo vende a 250 ).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...e anch'io cerco informazioni al riguardo.
    A me interesserebbe soprattutto per leggere pdf, navigare su Internet (il wi fi come va?), e vedere qualche file di Office.
    Grazie

    PS: essendo il processore un A9 dual core, con ICS dovrebbe essere all'altezza, giusto?
    Ultima modifica di kielti; 25-05-12 alle 11:50

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    l'A80G9 Turbo è un bel tablet per il costo che ha.
    Mi spiego meglio: è ovvio che se confrontate le caratteristiche di un Samsung o Acer (che hanno un altro costo) , Archos è inferiore.
    Il maggior limite dell'A80 è una certa plasticosità dello chassis. Ma la praticità delle dimensioni (ottima x lettura) e la possibilità del 3G sono un plus che nessuno ha (a quel prezzo).

    X Office esistono varie applicazioni, anche gratuite (es. Kingsoft Office), e anche x i PDF oltre ad Adobe reader, varie altre app compatibili.

    L'unico punto dolente è che il firmware (ICS 4.03) è ancora un po' acerbo, ma se comprate le versioni già aggiornate di fabbrica non dovreste avere problemi. Questo problema, però, lo hanno un po' tutti i tablet che hanno aggiornato a ICS, quindi non solo Archos.

    Insomma, valutate serenamente: fà tutto quello che vi serve, ma non pretendete di trovarvi davanti ad un iPad !!!
    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 25-05-12 alle 12:04

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho da una settimana quello in firma e ne sono molto molto soddisfatto..
    Devo solo capire se ho fatto bene a prendere il 250gb o era meglio il 16gb+microsd magari da32gb che sarebbe costato di piu credo ma pesava meno era ed aveva ingresso mcrosd mentre assente nel mio.. ma soprattutto chissà la differenza di durata quale sara??
    Col mio non mi/lamento pero se mi dava ore in più magari era meglio :-)


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitritto
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da mentecorpo Visualizza il messaggio
    Io ho da una settimana quello in firma e ne sono molto molto soddisfatto..
    Devo solo capire se ho fatto bene a prendere il 250gb o era meglio il 16gb+microsd magari da32gb che sarebbe costato di piu credo ma pesava meno era ed aveva ingresso mcrosd mentre assente nel mio.. ma soprattutto chissà la differenza di durata quale sara??
    Col mio non mi/lamento pero se mi dava ore in più magari era meglio :-)


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb
    Ciao, visto che utilizzi il tablet da diversi mesi ormai, potresti darmi il tuo parere sull'utilità della memoria da 250GB e sulla durata della batteria?
    Grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Mi avete rimesso in causa e vi rispondo :-)
    Dopo mesi e mesi posso dire che il Mio tablet da 250 Gb è promosso ma con riserva..tutto dipende dall'uso specifico.
    In generale il tablet archos g9 turbo è un eccellente tablet..ancor piu mesi fa quando la concorrenza latitava ma anche adesso in funzione del prezzo.
    Il tutto sta nella scelta del 250 Gb o del 16 Gb..
    Il primo è d'obbligo per chi si porta in giro film , musica e tanto tanto tanto materiale ma questo a discapito di altro.. Ne deduco della batteria seppur non ho fatto un confronto diretto, della rumorosità che seppur appena percepibile credo sia inesistente per il modello da 16 Gb, il peso leggermente superiore e la mancanza di ingresso microsd che rende obbligatorio munirsi di un adattatore (da pochi euro) per copiare file al volo da pendrive ed altro..altrimenti la microsd era un' ARMA in piu..
    Quelli sopra sono considerazioni ovvie e scelte normali.. I difetti piu grossi a mio avviso per i puristi della velocità/potenza e dei giochi sono 1) 1,5 gb circa di spazio dedicato alle App che attenzione non sono pochi ma che essendo gli stessi che servono per accelerare gli accessi al disco fisso se pieni di applicazioni rallentano il sistema 2) in correlazione al punto 1 il disco fisso vuoi o non vuoi in alcuni momenti di lettura scrittura per poche frazioni di secondo rallenta il tutto. Es. Capita di navigare veloci sul web quando inizia l'accesso e tutto si pianta per un attimo o di giocare ad un gioco super fluido e appena legge il disco va in blocco per pochi istanti per poi riprendere normalmente. Capita solo ogni tanto ed a me non crea problemi ma rimane l'amaro in bocca perché ottimizzando si poteva evitare questo.
    X la durata della batteria come per altre cose non ricordo i dettagli che all'inizio cercavo per confronti ma una giornata di uso tra internet video e giochi mi dura seppur uso anche pc e Smartphone e carico quando mi gira di farlo :-)

    By Motorola Atrix

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per completezza forse tornando indietro avrei scelto il 16gb seppur non so quanta memoria abbia dedicata alle App (ma sicuramente si potranno spostare, cosa non possibile su Harddisk )ma non è detto perché avere in un tablet cosi piccolo veloce e pratico 250 gb è una cosa che non ha prezzo..
    Poi il 16gb da quanto ho capito ha avuto qualche problema in piu per i caricabatterie usb?? Mentre nel mio nel formato ac con spinotto tondo tutto perfetto e poi lo collego alla tv e in un attimo ho la stazione multimediale che ha sostituito il mio vecchio portatile collegato al 47 pollici in salotto (anno 2004).
    Quindi piu indicato per quel che cercavo io..
    Sicuramente io lo ricomprarsi allora e adesso sempre cercando tra gli 8 pollici non vedo chissà quali novità.. Forse gli archos nuovi? :-)

    By Motorola Atrix

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy