Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brbi
Se volete fare lo swap è già possibile farlo tramite script ma su di una micro sd da almeno 500mB. In questo modo si guadagnano 150 mB di ram in +. Servono il root (ovvio), busybox, scriptmanager, terminal emulator e lo script da lanciare. Se interessa posto una piccola guida passo/passo.
Ciao, grazie per la gentilezza innanzitutto.
Ma 2 cose: 1. Siccome prima di ogni cosa, dobbiamo rootare, mica sarebbe possibilie invece avere una piccola guida per farlo?
2. Oltre al metodo che dici tu, esiste anche un app che si chiama Swapper(quella che ho usato sul mio cell.), che permette in maniera molto semplice di swappare, che tu sappia è possibile usarla anche per il tablet?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da brbi
Se volete fare lo swap è già possibile farlo tramite script ma su di una micro sd da almeno 500mB. In questo modo si guadagnano 150 mB di ram in +. Servono il root (ovvio), busybox, scriptmanager, terminal emulator e lo script da lanciare. Se interessa posto una piccola guida passo/passo.
Mi interessano le guide per rootare e per lo swap,
1.000.000 di grazie, ovviamente.
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 turbo
-
Se ci sono riuscito io a fare il root del tablet.....se leggete qualche post indietro (partite dalla pagina 16) potrete seguire passo passo la procedura che ho fatto io con il prezioso aiuto di mrgimo. Cliccando sui relativi link troverete tutti i vari passaggi e con un bel copia-incolla delle stringhe su adb riuscirete senz'altro. Sinceramente vi dico che non sarei in grado di fare una bella, semplice, sintetica e comprensiva guida, sono un casinaro di natura, e poi non ho nemmeno il tempo per farlo. Provateci così come ho fatto io dopo appena un giorno dall'acquisto, che brivido ;o)))
-
Quote:
fifetto
Se ci sono riuscito io a fare il root del tablet.....se leggete qualche post indietro (partite dalla pagina 16) potrete seguire passo passo la procedura che ho fatto io con il prezioso aiuto di mrgimo. Cliccando sui relativi link troverete tutti i vari passaggi e con un bel copia-incolla delle stringhe su adb riuscirete senz'altro. Sinceramente vi dico che non sarei in grado di fare una bella, semplice, sintetica e comprensiva guida, sono un casinaro di natura, e poi non ho nemmeno il tempo per farlo. Provateci così come ho fatto io dopo appena un giorno dall'acquisto, che brivido ;o)))
Ciao, io sono uno di quelli che ha seguito i tuoi post, e devo dire che effetivamente non mi è sembrato prorpio uno scherzo. al limite ci vorrebbe uno tipo mrgimo che ci seguisse anche a noi per il root o magari tu o entrambi quando ci siete in linea.
Ma possiamo sapere le tue impressioni dopo il root e cosa hai configurato dopo ?
Grazie.
p.s. Nessuno altro oltre te è disponibile per la guida?
-
Ho scaricato il firmware, la guida e ho trovato il programma
da istallare sul PC .
E proprio su questo dovro' lavorare,
non ho mai avuto a che fare con roba del genere ma
da una guida che ho trovato credo che il problema si possa superare.
Ho bisogno di tempo per studiarmi bene il tutto,
sumulare tutta l'operazione per non rimanere nella situazione: adesso che faccio ?
Devo verificare di avere il materiale necessario ( software) .
Sono sicuro che leggere una guida fa apparire complicato anche una cosa semplice ma
non avendo con se un' esperto la strizza c'e'.
http://tecnoblogreview.blogspot.it/2...are-405-e.html
escludendo il firmware nella guida, il resto è giusto ?
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 turbo
-
questa mattina mi procuro le ultime cose ma intanto,
2 domandine, datosi che ho avuto grandi problemi con le versioni
di ICS, perchè dovrei alla fine rimettere ICS ? su questo rootato non avrei problemi ?
se finiscono il lavoro con la versione 4.0.6 e la istallo, dopo aver roottato, il tab torna
comè adesso ? o rimane il root ?
-
Quote:
bobster
questa mattina mi procuro le ultime cose ma intanto,
2 domandine, datosi che ho avuto grandi problemi con le versioni
di ICS, perchè dovrei alla fine rimettere ICS ? su questo rootato non avrei problemi ?
se finiscono il lavoro con la versione 4.0.6 e la istallo, dopo aver roottato, il tab torna
comè adesso ? o rimane il root ?
Se ti trovi bene con la versione che hai adesso, non cambiare. Io ho montato la 4.0.5 (con root) appena ho ricevuto il tablet e mi ci trovo bene. Noto solo alcuni freeze del browser ogni tanto.
Il root ce l'hai se la rom che installi lo prevede. Se installi la 4.0.5 o la 4.0.6 (ancora beta mi pare) di Archos, sono senza root. Se installi la 4.0.5 che trovi sul forum xda allora hai il root.
-
Dopo tanti tentativi ho risolto il problema di impuntamento sistematico all'avvio. Come? Resettando la librery multimediale. Da impostazioni,strumenti di riparazione. Purtoppo ora non funziona piu' il 3G.........non so se tra le due cose ci sia collegamento,non credo ma sono veramente stufo!!Qualcuno sa dirmi cosa posso provate a fare per tentate di fargli riconoscere la chiavetta 3g nuovamente? Grazie......
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando App
-
Quote:
clacir
Dopo tanti tentativi ho risolto il problema di impuntamento sistematico all'avvio. Come? Resettando la librery multimediale. Da impostazioni,strumenti di riparazione. Purtoppo ora non funziona piu' il 3G.........non so se tra le due cose ci sia collegamento,non credo ma sono veramente stufo!!Qualcuno sa dirmi cosa posso provate a fare per tentate di fargli riconoscere la chiavetta 3g nuovamente? Grazie......
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando App
Io se la seleziono da impostazioni 3g la prima volta non funge, devo fare un riavvio e tutto ok
-
Nuovo firmware 4.0.6 ufficiale, rilasciato ... oggi. :)
Archos 80/101 G9
Firmware changes
Version 4.0.6 - May 3rd, 2012
Wi-Fi: fix more disconnect cases happening on some access points
GPS: increase stability of GPS
HDMI: do not propose overscan setting when TV supports underscan
muSD: improve reliability of card insertion detection
muSD: fix read/write permission issue occurring with some applications
Applications: fix platform reboot occurring sometimes after a while when using high CPU demanding applications
Download da qui: http://update.archos.com/9/gen9/gen9...archos_it4.aos
Ciao