Eh sì, Amazon è Amazon... ;)
Visualizzazione stampabile
Se compro da Amazon.de supponiamo venduto spedito da Amazon, come funziona garanzia / reso? Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Attualmente chi volesse acquistare su amazon.de tenga presente che per acquisti fatti dall'Italia scorporano l'IVA tedesca che è più bassa e applicano l'aliquota italiana più alta. Quindi completare il processo d'acquisto e verificare prima di confermare definitivamente l'acquisto il prezzo finale.
Quote:
Amazon.de
Your Account Amazon.de
Message From Customer Service
Dear ********************
We deliver most items within Germany and to Austria, Liechtenstein, Luxembourg and Switzerland, with standard delivery, free of charge.
Delivery charges are payable however to your delivery addresses logged in your account to Italy.
When you purchase an item on our website, the price you see initially is the price that includes the rate of VAT applicable to your country of destination. If your order is marked to be delivered to another member state of the European Union, we will re-calculate the price during the checkout process of your order by taking the price of the item, excluding German VAT and adding VAT at the rate applicable in the EU member state. Since VAT rates differ widely within the EU, the final price of your order will often change to reflect the VAT rate that is in place in the EU country of destination.
If you wish to determine the final price you will be charged for an order, then please view the order summary section of the order form. When VAT applies to an order, the relevant VAT charges for the country of destination will be clearly reflected on your e-mail confirmations and invoices.
For further VAT information please see our Help pages:
http://www.amazon.de/gp/help/custome...deId=200223930
To find the applicable VAT rates for your country please visit:
https://www.amazon.de/gp/help/custom...deId=201895820 (in German)
I hope I have been able to help you with this information. I look forward to your next visit to Amazon.de.
Amazon.de e Amazon.co.uk spesso sono stati molto convenienti. Ho avuto la fortuna di acquistare con il 40% in meno rispetto all'Italia. (100€>60€). Purtroppo ora non è piu cosi, anche perchè l'Italia ha chiesto sanzioni per Amazon. Quindi da ora funziona esattamante come ho spiegato: al prezzo applicato al market di riferimento, viene defalcata l'IVA applicata in quel paese ed applicata l'IVA italiana. Esattamente come puoi leggere dalla risposta di Amazon nel mio post precedente.
Non ho detto che non vale più la candela... bisogna arrivare allultimo step, verificare l'importo effettivo che verrà addebitato e confrontarlo col costo finale in Italia, tenendo peraltro presente che se si acquistasse ad es. un oggetto elettronico, questo arriverebbe con la spina di quel paese, con le istruzioni nella lingua di quel paese, con una garanzia non più del produttore di due anni, ma generica di un solo anno. Queste sono informazioni che potrete trovare nelle istruzioni Amazon sugli acquisti fatti su Amazon in stati esteri - anche se in Unione Europea. Quindi bisogna valutare caso per caso.
Arrivate alla fine dell'acquisto, all'ultimo step - prima della conferma definitiva da 799 € il prezzo sarà diventato € 819,14
https://www.amazon.de/Huawei-Smartph...e+10+pro&psc=1
@kRel
La mia domanda era un'altra, quindi prima veniva applicata l'iva tedesca? Perché leggendo dei post vecchi mi sembrava già così.
Scusa se insisto ma non credo di aver capito bene:
fino a poco fa si pagava la tassa al valore aggiunto tetdesca comprando da amazon.de ora invece si paga la nostra iva calcolata sull'imponibile e quindi detraendo quella tedesca;
è corretto il mio discorso?
Se così fosse l'incremento del prezzo finale sarebbe del 3%, giusto?
Dovrebbe essere esattamente così, anche se in un vecchio post del 2015 di questo thread si parlava già di Iva italiana da pagare al posto di quella più conveniente tedesca https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6486267
Confermo, è quanto penso io.
In effetti col router ci sono andato pesante, ho provato, ma 33% in meno, sai...
Con i telefonini... se non costano più di 200€ chissene.
Quando mai ne ripari uno?
Al massimo ti cade ma lì ti attacchi comunque.
Oddio, un mio collega Amazon gliene mandò uno nuovo o rimborso, non ricordo, che lo ruppe lui, ma tant'è...
E comunque lo Xiaomi Mi A1 è una bomba e non si trova su Amazon comunque.
Ne ho spediti due di telefoni in Cina per riparazione e a parte l'attesa non ho avuto grossi problemi.
Tutti i terminali che ho fatto riparare in vita mia non mi sono mai caduti.
Naturalmente Amazon è tutt'altro in fatto di garanzia, anche l'ultimo giorno del secondo anno sono capaci di cambiare il prodotto o restituire la somma spesa. [emoji16]
Ti aspetto in sezione xiaomi allora...
Siamo ot di brutto. Io su gearbest ho preso beelink gt1 ultimate, oltre 100€ mi tremano le gambe.
Amazon dopo UN ANNO si è ripresa zuk z1 spedito da amazon ma non venduto e mi ha ridato 300€ cash
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Eh lo so, lo so... ma altrimenti Xiaomi manco potrei prenderlo.
Oddio, ormai è in Spagna, per cui... tra poco... ma certo con altri prezzi.
La gente inizia a scoprire ora IOT che io ho già anche... il cazzill... Xiaomi che mi dice quando bagnare la pianta... ;)
Quoto, direi di chiudere gli OT, a partire dal sottoscritto.
Ah! Ah!, chiedo scusa a tutti... ;)
Quindi si il 3%Quote:
...... al prezzo applicato al market di riferimento, (germania) viene defalcata l'IVA applicata a quel paese(19%) ed applicata l'IVA italiana (se non erro il 22%)
Tuttavia, un confronto tra i vari domini Amazon va sempre fatto in caso di acquisti particolarmente costosi: si potrebbe risparmiare sensibilmente, magari perchè un determinato sito amazon potrebbe fare una promozione che non c'è in altri siti, oppure che è inferiore. Sempre tenendo conto che si acquisterà un prodotto specifico di quel mercato (es. taglie diverse nell'abbigliamento, prese elettriche o tensioni diverse nella tecnologia ecc.)
Innanzi tutto grazie per la guida,soprattutto perché in giro si trovano solo quelle per amazon.it.io ho fatto un acquisto da amazon.de warehouse (quindi usati e ricondizionati),purtroppo l'articolo(una scheda video) è risultato difettoso e ho richiesto il reso.Innanzi tutto per evitare il Google translate dal tedesco,si può modificare la lingua dalle impostazioni,non esiste l'italiano,ma almeno c'è l'inglese.ho cliccato sul tasto della restituzione del prodotto,e selezionato la motivazione(difettoso),poi ho dovuto specificare in inglese i difetti riscontrati(santo Google translate),finita la procedura mi hanno fornito le famose 3 etichette.2 uguali con i miei dati e quelli del destinatario(Amazon di Bad Hersfeld) ,nelle istruzioni mi dicono che una va attaccata al pacco e l'altra va consegnata al corriere per le dogane(carriers).la terza etichetta col codice a barre va attaccata anch'essa sul pacco ,oltre al codice a barre c'è la scritta absender(mittente)Delle righe vuote da compilare (coi miei dati ipotizzo) e l'indirizzo di Amazon a Bad hersfeld.nelle istruzioni mi richiedono in oltre di rispedire con la scatola dell'imballaggio originale(a me avevano mandato la scheda video senza scatole Amazon ma con gli adesivi dell'indirizzo direttamente sulla confezione della scheda video)io penso di rivestirla con carta da pacchi marrone,e di allegare la bolla di trasporto originaria con sotto scritte le motivazioni del reso(io non trovo più questa bolla accompagnatoria,ho ristampato la fattura dai dati dei miei acquisti sul mio account amazon.de e gli metterò quella con sotto scritte in inglese le motivazioni,spero vada bene lo stesso)
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
Dubito che quei buoni valgano anche per Amazon esteri.ormai le banche per accaparrarsi clienti fanno di tutto,solo che mi sembra strano che regalino tutti sti buoni senza avere un ritorno economico maggiore rispetto a quello che danno...bisogna capire dove sta l'inghippo..
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
Dunque dopo aver richiesto ben 2 ritiri a Bartolini tramite il loro sito ed aver perso più di una settimana,sono stato costretto a recarmi in sede da loro visto che entrambe le richieste sono state ignorate.mi davano una data indicativa per il ritiro(il giorno dopo in tutti e due i casi)previa conferma da parte loro,questa conferma non arrivava,e il servizio clienti mi rispondeva che la mia richiesta non era stata presa in carica e mi dicevano di rifare la procedura.al secondo tentativo ignorato sono dovuto recarmi in sede da loro(abito fuori città e la loro sede è a 25km da me),ho pagato 29€ circa,mi chiedevano un numero di riferimento di amazon, e ovviamente ho fatto loro presente che Amazon non ha un numero di telefono,e hanno inserito il mio .non hanno voluto l'etichetta che Amazon mi ha fatto stampare da lasciare al corriere per le dogane(c'era scritto sull'etichetta che senza di quella il corriere non avrebbe potuto consegnare il pacco ad Amazon)dicendomi che non essendoci dogane per la Germania non se ne facevano nulla...(speriamo sia così).tutta sta perdita di tempo mi ha fatto arrivare al limite della scadenza per i tempi della restituzione(dovevo restituire entro il 19 maggio,io ho spedito la scheda il 16 maggio,spero valga la data di spedizione e non quella di arrivo da loro,visto che ci metterà almeno una settimana per essere recapitata),ora vorrei capire come inviare la copia in PDF della ricevuta della spedizione.leggevo che basta mandare la mail,ma ho provato dal sito,utilizzando il "contact us",mi viene proposto nel form pre impostato l'articolo oggetto del problema da sottoporgli(in questo caso la mia scheda video difettosa),e mi danno lo spazio per scrivere la problematica relativa all'oggetto,ma non c'è l'opzione per allegare i file.quindi come faccio a inviargli la ricevuta di Bartolini?qualcuno si ricorda la procedura precisa?
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
A me avevano scritto loro via e-mail dopo contatto, e mi hanno chiesto di rispondere a quell'e-mail inviando PDF che mostrava quanto avevo speso per le S.S..
Sono passati anni e non ricordo bene, ma sono andato a cercare l'e-mail.
Ora solo Gearbest & Co.... ;)
Grazie per la risposta.ho mandato una mail chiedendogli come allegare il file in PDF visto che non c'è l'opzione per allegare file,spero mi rispondano..
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
Aggiornamento per chi si dovesse trovare in una situazione analoga alla mia.ho mandato una mail dal mio account sulla pagina di amazon.de seguendo i link "contact us",in automatico mentre cercavo di mandare la mail mi proponevano varie opzioni per risolvere il mio problema(se volevo contattarli per restituire un oggetto,se volevo riacquistarlo etc.. alla fine ho selezionato "altre motivazioni",e mi hanno fatto aggiungere se volevo l'oggetto per il quale richiedevo"assistenza"e ho indicato la scheda video difettosa che gli ho rispedito".a questo punto ho chiesto dove avrei potuto inviare il PDF della ricevuta di bartolini.dopo una ventina di minuti mi rispondono via mail con un link dicendomi di seguirlo e di indicare li il costo della spedizione.peccato che il link mi rimandasse alla pagina Delle FAQ e Delle possibili soluzioni alle problematiche degli acquisti su Amazon..🤐.rimando un altra mail all'assistenza (il solito "contact us"..)e stavolta finalmente mi chiedono scusa per le problematiche avute per il mio acquisto e mi dicono di rispondere a questa mail allegando numero di tracking e costo sostenuto con relativo PDF della ricevuta!!😎 Spero finalmente di aver risolto!!💪
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
Anche io acquisto su gearbest,aliexpress etc,solo che se avessi avuto problemi di un articolo difettoso come mi è capitato in questo caso con Amazon.de warehouse,sarebbe stata un odissea ben più grande rispetto alle rotture avute con amazon.immagino i tempi bibblici per la restituzione,il costo x la spedizione in Cina e non so se avrebbero rimborsato tutto...
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App