Okay l's6 mi è arrivato oggi. Sono onesti, c'è solo da aspettare un po' a volte, ma siccome fanno i prezzi più bassi del mercato ne vale la pena!
Visualizzazione stampabile
Okay l's6 mi è arrivato oggi. Sono onesti, c'è solo da aspettare un po' a volte, ma siccome fanno i prezzi più bassi del mercato ne vale la pena!
Alla fine mi sono convinto e l'ho acquistato su Cellularem il Samsung Galaxy S5. Il fatto che come metodo di pagamento vi fosse PayPal mi ha dato una sicurezza in più e fortunatamente è andato tutto bene.
- Martedì 12 maggio ho effettuato l'ordine, ma ho avuto la sfiga che hanno subito un furto poco dopo e quindi non mi hanno potuto evadere subito l'ordine.
- Giovedì 21 maggio mi hanno elaborato l'ordine.
- Lunedì 25 maggio pomeriggio l'hanno spedito e mi hanno subito inviato il tracking number per tracciare la spedizione.
- Martedì 26 maggio mi è arrivato.
Alla fine dei conti, anche se ci hanno messo qualche giorno in più, si sono dimostrati abbastanza seri. Ho mandato più volte email per sapere com'era la situazione e mi hanno sempre risposto, anche se qualche volta ho dovuto aspettare un poco di più ma solitamente entro 24 ore. Al telefono non sempre rispondono, ma nel caso non rispondono basta contattarli via email.
Spero che questa mia esperienza possa risultare utile a qualcun'altro come lo sono state le vostre per me :)
EDIT: dimenticavo... ho apprezzato molto anche il modo in cui hanno impacchettato il telefono
A una mia amica il Samsung Galaxy S5 Gold ci ha messo un mese e qualche giorno ad arrivare
La CELLULAREM si è rivelato un sito e un venditore poco serio, acquistavo telefono il 18/07 con la garanzia (scritta sul sito della CELLULAREM consegna in 2/4 giorni)
ad oggi 14/07 non ho ancora ricevuto il telefono,
in compenso ho ricevuto UNA telefonata dove mi assicuravano la consegna ai primi di agosto, poi dopo varie email inviate (visto che non avevo ancora ricevuto nulla)
ricevo finalmente una risposta che mi assicurava la consegna oggi 14/07 invece anche oggi non ho ricevuto nulla.
Io di pazienza ne ho avuta abbastanza e penso di essere stato preso in giro anche troppo......
Che dire esperienza negativa, persone che prendono in giro raccontando solo fandonie.
I prezzi sono convenienti ma se poi comprate e non arriva niente, conviene acquistare da altri siti sicuramente più seri.
La mia conclusione è.... NON COMPRATE!!.
Fortunatamente ho pagato con paypal che fortunatamente è un sito serio non come il venditore "CELLULAREM"
Inutile mandare mail vi rispondo a 1 su 100 se si è fortunati, e chiamare il numero verde è inutile è stato sicuramente staccato...
SE PENSATE DI ACQUISTARE... EVITATE!!!
Sto pensando di rivolgermi alla polizia POSTALE
Io eviterei accuratamente anche solo soffermarsi a guardare le offerte.
SCONSIGLIATISSIMO
Aspetta, siamo in estate. Come ho già detto ad una mia amica il Samsung glalaxy s5 golf ci ha messo un mese e qualche giorno. Magari i telefoni non a avendoli in magazzini li ordinano al momento. Non ti ricordi del furto?
La CELLULAREM si è rivelato un sito e un venditore poco serio, acquistavo telefono il 18/07 con la garanzia (scritta sul sito della CELLULAREM consegna in 2/4 giorni)
ad oggi 14/07 non ho ancora ricevuto il telefono,
in compenso ho ricevuto UNA telefonata dove mi assicuravano la consegna ai primi di agosto, poi dopo varie email inviate (visto che non avevo ancora ricevuto nulla)
ricevo finalmente una risposta che mi assicurava la consegna oggi 14/07 invece anche oggi non ho ricevuto nulla.
Io di pazienza ne ho avuta abbastanza e penso di essere stato preso in giro anche troppo......
Che dire esperienza negativa, persone che prendono in giro raccontando solo fandonie.
I prezzi sono convenienti ma se poi comprate e non arriva niente, conviene acquistare da altri siti sicuramente più seri.
La mia conclusione è.... NON COMPRATE!!.
Fortunatamente ho pagato con paypal che fortunatamente è un sito serio non come il venditore "CELLULAREM"
Inutile mandare mail vi rispondo a 1 su 100 se si è fortunati, e chiamare il numero verde è inutile è stato sicuramente staccato...
SE PENSATE DI ACQUISTARE... EVITATE!!!
Sto pensando di rivolgermi alla polizia POSTALE
Io eviterei accuratamente anche solo soffermarsi a guardare le offerte.
SCONSIGLIATISSIMO
ieri sera mi è arrivato il tracking, in questo momento il corriere mi ha consegnato il pacco, ora sto facendo un backup del vecchio telefono per copiare i dati sul nuovo. tutto risolto con un po di attesa. i prezzi sono ottimi, bisogna attendere solo un poco in più.[/QUOTE]
Cazzoo.. Sei patetico subito denunci.. Classico italiano cacaaa sotto..
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Riporto la mia brutta esperienza:
Samsung A5 ordinato il 25 agosto, avendo letto spedizione h48 aspetto fino al venerdì quindi inizia una serie di email e telefonate.
In principio mi dicono il telefono mi sarebbe arrivato inizio settimana, io rispondo che loro avevano scritto che il telefono sarebbe stato consegnato in 48h, mi rispondono che i fornitori sono chiusi e che comunque loro scrivono che i tempi possono arrivare fino a 10 giorni.
La settimana successiva non arriva nulla, quindi telefono ( e sono due settimane), si scusano e mi dicono che il fornitore ha avuto dei problemi e che mi avrebbero dato maggiori informazioni il se avessi chiamato 2 o 3 giorni dopo, non avendo tempo chiamo 5 giorni dopo, mi dicono che a loro non è ancora arrivato, essendo trascorse ormai tre settimane chiedo il rimborso e quanto ci sarebbe voluto per ottenerlo, mi rispondono che sarebbe stato fatto partire il martedì successivo ( era venerdì) e la centralinista mi dice di aspettare perchè massimo mercoledì mi sarebbe arrivato, decido di credere all'ennesima postposizione della dato e non chiedo il rimborso.
Inutile dire che la settimana dopo non arriva nulla quindi chiamo oggi lunedì 21 settembre per chiedere il rimborso ( visto che alle email non rispondeva nessuno da venerdì, mi dicono di mandare una mail, rispondo che l'ho già fatto ma nessuno mi ha risposto, quindi mi dicono che il rimborso sarebbe stato effettuato questa mattina e che mi avrebbero dato una prova ( da me richiesta visto che le loro promesse/parole si sono dimostrate valevoli meno di zero) dell'avvenuto rimborso via mail.
Non arriva nulla, riinvio un'altra mail nel primo pomeriggio, almeno per avere la conferma che si stessero adoperando per far questo rimborso, ovviamente non risponde nessuno.
Ho appena richiamato, la ragazza che risponde dice che lo faranno domani, alla mia domanda sul perchè stamattina mi avesse detto una cosa e ora un'altra la risposta è " non potevano", ora io sono un filo preoccupato, spero di riavere indietro tutti i miei soldi...
In sostanza io lo sconsiglio, perchè ok i ritardi ci possono essere, ma continuare a prendere in giro la gente per un mese con false rassicurazioni....
Ah, su fb, dopo aver riportato la mia asperienza due settimane fa mi rispondo " ci scusi il telefono le arriverà entro la prossima settimana" sabato gli chiedo cosa intendessero per prossima settimana e perchè rispondono a una email si e altre 5 no cancellano tutto e mi bloccano :lol: :lol: :lol:
Dopo tutte queste lamentele tra ritardi e prese in giro, perché continuate ad acquistare su questo sito? Ok alcuni prezzi competitivi, ma per 10€ ci rimette di incaz**tura! All'epoca aprii questo 3d proprio per mettervi in guardia ed evitare, data la mia brutta esperienza. Non c'è cosa per uno shop online dell'essere flaso sulla tempistica
io sinceramente ho comprato perché comunque di molti siti online da cui ho acquistato e mi sono trovato benissimo ho trovato anche lamentele negative, quindi ho erroneamente pensato " ma figurati se capita proprio a me" visto che c'è anche qualche recensione positiva.
Comunque non vale più nemmeno la cosa " il prezzo è conveniente" perché visto che in un mese sono scesi prima li lo andavo a pagare 275 ( ed era effettivamente il più conveniente) ma ora lo si trova anche a qualche euro in meno ( acquistato adesso su un altro sito a 269)
K
Ciao Boccio, ma poi come è andata a finire? Io ho fatto ricerche in internet e alla fin fine si trovano in generale commenti positivi, escluso per i tempi di consegna...
Poi ragazzi un'informazione, io sono ieressato per esempio ad un s6 edge che loro indicano come marchiato TIM, dentro posso metterci tranquilla monte la sia di un altro operatore? Esistono ancora i blocchi sim?
Ciao e grazie a tutti...
Adesso gli operatori non mettono più il blocco sim, per gli abbonamenti non pagati bloccano l'IMEI.
Comunque non ci dovrebbero essere problemi a mettere una altra sim con il cellulare brazizzato tim. Ti ritroveri con delle app della tim, e quando si accende viene fuori tim.
Esatto, potrai metterci qualsiasi SIM solo che avrai app Tim ed anche alcune grafiche del launcher, che io odio tant'è che li prendo esclusivamente no brand.
Se conosci il modding però puoi risolvere il problema e flashare tranquillamente un firmware no brand.
Ad ogni modo, per l'esperienza che ho avuto col negozio non posso che sconsigliarlo, non sono stati per nulla seri e mi hanno fatto prendere una bella inca**atura! Se leggete le pagine dietro capite anche il perché...
Ciao
Ragazzi qualche novità su questo sito acquisti?
Io vorrei ordinare un LG G4. Non ho problemi di tempistica però considerato le varie esperienze sono un po' dubbiosa.
Ho anche scritto una mail per avere delle info sul brand del telefono e sul come mai non si potesse pagare con Pay Pal. Questa la risposta:
" Per quanto riguarda i metodi di pagamento, PayPal non lo utilizziamo più in quanto nonostante tassi d’interesse più elevati rispetto agli altri metodi di pagamento, ci sono passati dei pagamenti fraudolenti che ci hanno provocato numerosi problemi. Abbiamo sistema di pagamento GestPay su circuito Banca Sella che offre le stesse garanzie all’acquirente come PayPal, ma tutela anche noi in caso di pagamenti fraudolenti. Alla luce dei numerosi problemi distinguiamo le spedizioni in base al metodo di pagamento utilizzato: con bonifico bancario il telefono viene spedito in 2/3 giorni dal momento della conferma del pagamento, mentre con i pagamenti con carta spediamo dopo 5 giorni lavorativi/10 giorni e come vettore utilizziamo corriere GLS che consegna in 24h, 48h per le isole"
Questo Gestpay di banca Sella come funziona?
Dona86 alla fine hai ordinato?
Ciao e Grazie
Bo io sono sempre mooolto scettico quando non accettano PayPal...non capisco poi il senso di "pagamenti fraudolenti" quando in realtà PayPal offre garanzie al venditore tanto quanto all'acquirente.
La realtà, ed è solo una mia idea, è che evidentemente con PayPal molti hanno chiesto rimborsi visto i problemi che ci sono stati in passato ed i lunghi tempi di attesa.
GestPay non l'ho mai sentito...magari è la stessa cosa di PayPal e tutto il mio discorso non sta in piedi!
A quanto mi risulta GestPay e' una piattaforma di gestione dei pagamenti ... per il venditore.
E le garanzie sono appunto per il venditore in caso di utilizzo fraudolento, ad esempio se la carta di credito utilizzata e' stata rubata il titolare annulla l'operazione. Ma se e' il titolare ad aver fatto l'operazione non e' una frode.
Nulla, sul sito Gestpay, fa riferimento ad eventuali protezioni rispetto a comportamenti scorretti del venditore che utilizza questo servizio di incasso. Ci sono, ovviamente, solo le garanzie di legge... con modalita' e tempi che tutti ben conosciamo.
NB: Gestpay accetta pagamenti da tutti i circuiti di carte di credito ed anche da Paypal ;)
Ti sconsiglio vivamente questo sito di acquisti, io è da circa un mese (dal 12/11) che sto aspettando due telefoni :frustate:
Li ho contattati diverse volte via email e mi hanno risposto soltanto una volta scrivendo che era colpa della Samsung!
Telefonicamente è impossibile parlarci perchè o la linea è occupata oppure si inserisce una segreteria telefonica alla quale puoi lasciare anche 10 messaggi ma tanto non sarai mai richiamato.Adesso manderò una raccomandata e poi vedremo come andrà a finire...
Ti sconsiglio vivamente questo sito di acquisti, io è da circa un mese (dal 12/11) che sto aspettando due telefoni
Li ho contattati diverse volte via email e mi hanno risposto soltanto una volta scrivendo che era colpa della Samsung!
Telefonicamente è impossibile parlarci perchè o la linea è occupata oppure si inserisce una segreteria telefonica alla quale puoi lasciare anche 10 messaggi ma tanto non sarai mai richiamato.Adesso manderò una raccomandata e poi vedremo come andrà a finire...
Grazie a tutti! alla fine non ho ancora acquistato il telefono volendo un no brand.
avrei selezionato acquistabene.com dove da quanto ho capito posso pagare con Paypal e anche le recensioni sono abbastanza buone. I telefoni arrivano ma nel caso di difetti alcune persone hanno avuto dei problemi.
Una domanda: poi come funziona con la garanzia? mi reco al centro più vicino autorizzato?
Ciao sweety85, anch'io dopo la brutta esperienza con cellularem ho acquistato proprio su acquistabene! Pagato con Paypal e telefono NO BRAND (come volevo) arrivato in 48h...ne ho preso anche un altro la settimana dopo e confermo il servizio eccellente, sia per la comunicazione che per la velocità di spedizione. Non posso che consigliartelo...
Per quanto riguarda la garanzia potrai tranquillamente andare con lo scontrino in un centro assistenza del telefono che scegli, salvo politiche particolari di alcune marche
Ciao Barbara,
Ieri ho fatto qualche ricerca chiamando sia banca sella (intermediario per il pagamento) ke la società gestore della mia carta di credito...
L'acquisto, a meno che tu abbia utilizzato una ricaricabile, è coperto dalla società emettitori e della tua carta (hai 60 giorni).
Ieri ho quindi aperto una controversia tramite loro e mi hanno assicurato che provvederanno anche a segnalare l'esercente alle autorità.
Non so se ti può essere utile ma per me ke di aspettare i loro comodi non avevo voglia il rimborso è la miglior soluzione.
Ciao,
Dona
Acquistato ieri un Sony Z5. Non ho avuto nessuna loro comunicazione, solo email di conferma di banca sella. Ho provato a contattarli in tutti i modi ma nulla, come si procede per avere indietro i soldi?
Grazie
buongiorno ragazzi. siccome credo sia giusto "dare", vi riporto la mia disavventura. acquisto un iPhone 6s plus 64gb il giorno 1 febbraio.
non ricevo nemmeno la mail di conferma dell'ordine, soltanto la mail di avvenuto pagamento dall'istituto sella.it.
il giorno 8 febbraio li chiamo, e mi dicono che mi avrebbero inviato la mail e che il telefono veniva consegnato generalmente entro 10 giorni lavorativi.
il giorno 18 invio loro una mail dicendo che ancora il mio telefono non è stato spedito e che se non avrei ricevuto il telefono entro venerdì 26 febbraio avrei annullato l'ordine. mi rispondo dicendo che è colpa di apple e che sono in ritardo e che prima di martedì 23 non riescono a spedire.
attendo ancora finché ieri, 24 febbraio, chiedo via mail informazioni circa lo stato della spedizione. mi rispondono che c'è stato un nuovo ritardo. rispondo loro richiedendo annullamento dell'ordine e immediato rimborso.
mi rispondono di chiedere rimborso presso la loro mail dell'amministrazione. provvedo ieri, 24 febbraio ore 17.27
staremo a vedere se e quando mi arriverà il rimborso. ovviamente se non vedo il rimborso entro la prossima settimana, comincerò la trafila avvocato ecc ecc
Salve lasciate perdere questi tizi e tutti i siti farlocchi che gli gravitano intorno.
SONO TRUFFATORI e lo dico con cognizione di causa ho comprato da loro tre mesi fà e da allora non ho più rivisto nè telefono nè soldi.
Alla fine esasperato li ho denunciati alla polizia postale adesso di questi "SIGNORI" se ne occuperà la magistratura.
Per vedere i loro feedback negativi degli altri utenti fate un pò di ricerche in internet e vedrete cosa ne esce fuori....
Ciao ho utilizzato una prepagata, sono incazzatissimo questi disgraziati non devono passarla liscia, nella denuncia ho fatto inserire obbligatoriamente che in caso di archiviazione dell'indagine gli inquirenti dovrannno avvisarmi (e già come se non già bastasse il danno, la beffa, la polizia postale potrebbe anche archiviare il tutto....).
Quello che più mi dà fastidio è che sull'unico sito di feedback (ciao.it) riescono a manipolare i feed sempre in loro favore...
SE poi mi dici che è più di un anno che vanno avanti e allora la rabbia sale anche di più e di questo passo chissà quante altre persone fregheranno.
Regola n.1, utilizzare sempre PayPal per gli acquisti online (salvo si abbia la certezza della correttezza del venditore...)
Aspetta non fraintendere, non dico che va avanti da un anno questa storia...io una anno fa ho avuto modo di notare che non è il massimo della professionalità, tant'è che non ho più effettuato l'ordine...ma ci sono utenti qui sul forum che non hanno avuto problemi!
Scusa ma se li contatti cosa dicono?
Se fosse stato possibile utilizzare paypal lo avrei fatto al volo, ma quei gran p. d. m...a pur mensionando nei sistemi di pagamento paypal non lo consentivano all'atto del pagamento.
Tra le altre cose adesso leggo che non accettano più come sistema di pagamento le carte di credito, questo perchè con la carta di credito in caso di truffa richiedi indietro i soldi e questi ti vengomo restituiti, naturalmente a loro non conviene (perchè in tanti si sono fatti restituire i soldi con questo sistema).
Parli di professionalità (e mi devi scusare non ce l'ho con tè) e sono d'accordo con tè, ma nel raggirare le persone, in internet si trovano forum di persone raggirate che ancora aspettano i loro soldi indietro a distanza di mesi ed ormai hanno perso ogni speranza....
Per rispondere alla tua ultima domanda se li contatti cosa dicono ???
Il problema non esiste NON RISPONDONO PROPRIO quasi come se la cosa non li riguardasse, idem con le minacce di adire le vie legali NIENTE DI NIENTE.
Se poi provate a contattarli per telefono quando rispondono (e posso garantire che non succede quasi mai...) in modo gentile accampano scuse di tutt i tipi , la Samsung non ha consegnato, la settimana prossima consegneremo (trucco più utilizzato), il rimborso è in Amministrazione, l'amministratrice è ad un meeting (altro che meeting... in galera dovrebbe finire....) e così via in un crescendo di scuse delle più strampalate possibili, credono davvero che le persone ci credino veramente a queste ca...te ????.
Scusate lo sfogo ma di questi tizi non ne posso proprio più.....
STATE ALLA LARGA DA CELLULAREM.IT E NON COMPRATE DA LORO NEANCHE UN PENNINO DA SMARTPHONE DA 1 CENTESIMO ......
Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
Ciao ho lo stesso tuo problema, sei riuscito a muovere qualcosa in questo periodo o sempre tutto uguale, hai agito in qualche modo? A me non rispondono nemmeno più al telefono, per email mi dicono mi scuso per il disagio faccio presente all'amministratore e cose varie ma ormai è più di due mese che va avanti questa cosa, qualcuno sa come potrei agire visto che ancora non ho ricevuto un soldo?
Ciao
Personalmente questi "stronzi" (sorry per l'epiteto...) mi hanno fatto perdere davvero tanto tempo oltre che denaro.....
Mi sono letto a dovere tutto quello che c'era da leggere on line riguardo questi tipi e il loro modo di operare, giungendo al fine alla costatazione che l'unico rimedio pur avendo perso i soldi era quello di procedere con querela per truffa nei loro confronti.
Ed è quello che ho fatto, li ho denunciati direttamente presso la Procura del Tribunale di residenza per essere sicuro che la denucia arrivasse a chi di dovere, li ho segnalati , inoltre alla Polizia Postale (che ha già diverse denunce a loro carico, spero che si sbrighino almeno a fargli chiudere il sito....), all'AGCOM, a striscia la notizia e alle Iene.
Purtroppo resta poco altro da fare, il mio personale consiglio (che è poi quello che mi ha consigliato l'Associazione di Consumatori è quello di denunciarli per evitare che altri acquirenti vengano truffati).
SE hai qualche altro consiglio o suggerimento in merito fammi, anzi facci sapere, perchè le persone truffate sono a decine.......