Perché dal modo in cui scrivi l'istinto mi dice che sei uno di Prixzone?
Visualizzazione stampabile
mmm ... sei molto intelligente ... solo mi rispondi? Sento odore di una truffa,
amico...bencolla...
Spero che lascerete tutti perdere quel sito... Sono una banda di ladri...
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
salve a tutti,
vorrei dire la mia, ero molto tentato, fatta la registrazione stavo solo aspettando i soldi nella carta di credito, intanto leggevo i commenti su facebook, dato che sono un burlone sotto un commento di un ragazzo che aspettava il motorola ma poi il suddetto ragazzo non scrive più, ho scritto forse l'hanno fatto sparire, chiaramente un commento ironico, dopo 2 minuti mi hanno bannato dalla pagina, ora capisco perchè non ci sono commenti negativi. Ora, io gestisco un e-commerce molto piccolo ed a volte capita di ricevere feedback negativi da persone che non sono assolutamente clienti ma personalmente rispondo sotto in maniera educata cercando il motivo della loro insoddisfazione (ovviamente non rispondono) ma non mi sogno di eliminare il commento o di bannarli, forte della mia serietà. Ora io non ci compro di sicuro voi fate come volete.
novità?
qualcuno del forum ha fatto acquisti e attende l'arrivo?
Aggiunto paypal
Sicuro? Pare sia apparsa un'immagine subito rimossa.
L'inserimento di Paypal è una garanzia in più, ma volendo ad uno basterebbe raccogliere ordini, trasferire il denaro e sparire.
hanno ufficialmente messo il circuito PayPal. Ho provato a fare una simulazione di acquisto e funziona egregiamente. C'è il P8 a 130 euro.
Non devo cambiare telefono ma seguo la discussione per curiosità, così come avevo seguito le vicende di Zion Smart Shop.
Direi che anche qui si sente puzza di truffa. Sembrano le stesse dinamiche di Zion: qualche ordine (forse) va a buon fine, qualcuno viene rimborsato, ma potrebbe essere una tattica per attirare altre vittime da truffare.
E dopo i commenti di maxnac l'odore di truffa è ancora più percepibile.
Dico solo: attenti. Io se fossi in voi non comprerei, non tenterei la sorte e comprerei solo su siti affidabili.
Paypal può essere una garanzia, ma ci sono modi per truffare anche con questo circuito.
Quindi vedremo... Qualcuno del forum ha già acquistato?
Ragazzi io sto aspettando un moto x play da circa 1 mese.. Mi hanno spedito un moto g al posto del moto x play... Mi hanno detto che mi inviavano tramite corriere il moto x restituendo moto g entro questa settimana ma non è arrivato nulla. Aspetto lunedì e poi vado in banca a bloccare il pagamento. Mi hanno detto inviato via ups ma senza tracciabilità perché è un cambio .. Boh
Inviato dal mio SGP621 usando Androidiani App
Beh 129 euro per un moto g 8 gb mi girano gli zebedei... Almeno a quel prezzo lo prendevo su amazon.it in 2 giorni
Inviato dal mio E6553 usando Androidiani App
venerdi 13 ho preso z3 a 179€. il il 16 hanno cambiato i tempi di spedizione (da 4-7) a 10-15. Ho chiesto via mail se fosse possibile avvisarmi quando effettivamente partiranno.
Ho provato a chiederlo via facebook, ovviamente non mi hanno risposto ma anzi mi hanno cancellato tutti i messaggi e bannato dalla pagina. Ho fatto un altro account fb ed è successa la stessa cosa: messaggi cancellati e ban. Ma stavolta ho screenshot del prima e del dopo (come vedete non posso più commentare, solo condividere)
:laughing:
http://i.imgur.com/jUSeuet.png
http://i.imgur.com/bNMcRN1.png
Ragazzi ma come si fa a comprare da questa gentaglia,già i prezzi che hanno ci fanno capire che sono dei truffatori pacchisti,cavolo ragazzi state attenti e non fatevi ingannare dai prezzi che hanno,li mettono così bassi chiaramente per attirare gente e fare più cash nel minor tempo possibile,poi appena possono spariscono con i soldi dei malcapitati,so che a tutti fa comodo risparmiare,però se è un prezzo così basso che sembra regalato,perchè alcuni prezzi nemmeno usati si trovano alcuni telefoni,allora evitiamo di fare ordini e regalare soldi perché palesemente ci stanno fregando
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
eh lo so hai ragione. ti dico la verità: il 6 maggio hanno messo poche ore paypal, ma poi hanno rimandato a tutti i soldi.
quando il 13 hanno rimesso paypal ho preso un sony.
so di aver preso un rischio/fr3gatura però aspetto ancora qualche giorno prima di aprire contestazione
Beh immaginate che sto aspettando da quasi 2 settimane questa fantomatica spedizione via ups per ridare il moto g e prendere il moto x play.. Dicono spedita la scorsa settimana senza tracking perché è un cambio.. Dove sta non si sa..
Inviato dal mio SGP621 usando Androidiani App
Cavolo, meno male che mi sono messo a leggere il forum, stavo per comprare un moto x a 139 euro da loro. Adesso non sono più tanto convinto....
Fr3zzy fai bene... Il mio x play sono quasi 2 mesi che aspetto... E non credo che arriverà mai
Inviato dal mio SGP621 usando Androidiani App
Bene, meglio evitare altre fregature, ne ho già prese troppe :-)
Ragazzi, non acquistate. Sono davvero patetici. Appena richiesto il rimborso e parlando con loro attraverso messaggio privato su Facebook mi hanno accusato di averli diffamati (non so per quale motivo), dopo di ciò mi hanno chiuso l'ordine e mi è arrivata la mail inerente al rimborso PayPal ma non dopo avermi bloccato su facebook. Detto ciò, diffidate dal sito. Mi sembra davvero una presa per i fondelli, con una comunicazione con il cliente pessima e curata da persone con atteggiamenti infantili (non so se per via del loro carattere o perchè hanno paura di essere scoperti, facendo finire la loro attività subito).
Ma scusa, ancora devono essere scoperti? è palese orami e tutti lo sanno, forse anche per questo si comportano così, bloccano tutti appena chiedono il rimborso, come potrai leggere è successo a tutti quelli che hanno chiesto il rimborso e che hanno pagato tramite PayPal, perché penso che la gente che ha usato altri metodi di pagamento non riceveranno nemmeno il rimborso....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Loro comunque saranno sicuramente a conoscenza di questa discussione. Appena hanno visto che scrivo per androidiani hanno subito detto che qui sopra vengono screditati come sito ..
Che si chiedessero come mai allora, visto e considerato che qui siamo sempre stati imparziali, elogiando chi merita e screditando chi si comporta come loro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Così come dovrebbe essere sempre.ma vabbe, ormai con loro ho chiuso..
Ma c'è qualcuno con feedback positivo?
Inviato dal mio E6553 usando Androidiani App
Gli unici due che hanno dato feedback positivo sulla pagina non rispondono ne a messaggi ne a commenti.. quindi non potremo mai sapere se sono feed veritieri o se sono fake ..
Si si... Hanno aggiunto PayPal ma non spediscono comunque. Ho provato a metterci 130 Euro, più nella speranza di rientrare nel primo lotto dei fortunati, diciamo di quelli "baciati dal Ponzi". 15gg e l'ordine è sempre "processing". Sono stato bannato su FB perché avrei pubblicato il loro assetto societario, che è pubblico e depositato alla camera di commercio francese, dichiarando che il titolare è spagnolo... Poi ho postato una foto presa da Google Maps della casa del titolare stesso... Mi hanno detto che si trattava di dati personali! In un precedente messaggio destinato ad un altro utente dubbioso dichiaravano di verificare su internet i dati relativi alla loro azienda! Ora attendo il rimborso da PayPal...
Hai mai pensato che è proprio così che si alimenta il Ponzi, e grazie a queste false speranze poi continuano a spuntarne di nuovi?
E' un po' il tipico approccio all'italiana: "so che è una truffa, ma se io riesco a guadagnarci, chissenefrega!!".
Ti prego di non prenderla sul personale, non ti conosco in alcun modo, ma grazie a questo modo di ragionare.. l'Italia è l'Italia.
Ragazzi vi sconsiglio caldamente di ordinare da questo shop. La truffa è assolutamente palese.
Il Ponzi si alimenta perché le persone che acquistano con successo, seppur con una buona dose di fortuna anche se a loro insaputa, difendono a spada tratta la loro scelta di acquisto senza rendersi conto che il loro messaggi "positivi" su FB, sui forum e sui blog servono solo ad alimentare una truffa, perché prezzi come quelli di Prixzone e di Zion (e di alcuni altri) non sono praticabili.
Nella maggior parte dei casi questi acquirenti si sentono furbi, non fortunati. La loro italianità si esprime nella classica contrapposizione che ben ci rappresenta, quella contrapposizione tipica della tifoseria da stadio di calcio: "io sono più figo perché ho comprato, a me è arrivato! tu che non hai il coraggio di comprare sei solo un menagramo, sei invidioso!". Invece chi sconsiglia spesso è semplicemente avveduto e magari intellettualmente un po' superiore...
Se cerchi nei blog in cui si parla di Prixzone (su FB non troverai più nulla perché tutti i miei commenti sono stati rimossi!) vedrai che a fine marzo ho cominciato a sconsigliare eventuali acquirenti, pubblicando l'assetto societario di questi delinquenti per dimostrare la provenienza del titolare. Ho pubblicato il nome dell'azienda che cura il loro sito, il nome dell'azienda che gli rivende l'hosting (su server che sono in Italia per puro caso, in un pool di IP destinati a siti spagnoli), il nome del titolare stesso ed il capitale sociale dell'azienda. Anche la foto della casa del titolare presa da Google Maps!
Non ho mai consigliato a nessuno di comprare! Se anche mi arrivasse ciò che ho ordinato, non pubblicherei nessun commento a riguardo. Non alimenterei le speranze di nessuno, e tanto meno il Ponzi. E' proprio l'italiano che nutre il Ponzi invece, elogiando il proprio acquisto, la propria scaltrezza... Io semmai gli faccio perdere altri 200 senza portare un solo commento positivo, anzi...
A mio parere dovresti riflettere un po' di più su quanto hai scritto.
Saluti.
Invece è giusto che sui forum si parli di questo per fare un vero feedback sui siti on Line... È nostro interesse far lavorare la gente seria ed azzoppare e sconsigliare i siti non seri....
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Chi difende a spada tratta il proprio acquisto,come dici tu,sicuramente non è gente fortunata,ma solamente gente d'accordo con questi truffatori,perche se ben ricordo i feed positivi su facebook erano solo 2,un po scarsini a mio avviso per attirare "polli da spennare" se poi contro hanno centinaia di feed negativi,come fanno 2 solo feed positivi contro centinaia di feed a dir poco negativi,di gente che addirittura viene bannata oltre a non vedere mai ne telefono ne cash,quindi chi compra affidandosi a 2 feed credendo di poter fare l'affare della vita e magari credendo che gli sciocchi sono gli altri che spendono di più per lo stesso telefono su un altro sito,sono loro gli sciocchi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa si scrive. Ho seguito la vicenda Zion fin dall'inizio e ti assicuro che a parlarne bene non erano solo quelli d'accordo con lui. La connivenza di alcuni è diventata evidente solo quando la percentuale di clienti truffati di è impennata.
Prima erano solo tutti contenti di aver fatto un grande affare... Nemmeno potessero vantare dei meriti...
Ciao elsapo,
ti ringrazio per la gentile risposta.
Ti rispondo velocemente, per poi lasciare spazio ai feedback.
Mi trovi sostanzialmente d'accordo.
Tuttavia, ritengo comunque che il "ci provo" (ergo, butto 200 euro ma non lascio feedback, "tanto magari mi va bene") alimenta eccome il ponzi. Magari a te il telefono non arriva, e i tuoi 200 euro vengono reinvestiti -insieme ai 200 euro di altri truffati- per spedire un telefono ad un utente che poi, spesso, va lui a fare la recenzione positiva che tiene vivo il circo.
Per come la vedo io, queste truffe clamorose andrebbero semplicemente denunciate (non necessariamente per via legale) e si dovrebbe semplicemente far aprire gli occhi agli utenti.
Sei libero di fare quello che preferisci con i tuoi soldi, e anzi ti auguro di riuscire a recuperarli.
Non c'è nessun astio personale ma tanta delusione per questi meccanismi truffaldini che spuntano come funghi.
Detto questo, un saluto a tutti e buon fine settimana.
Giusto. La questione del reinvestire il mio capitale è da tenere in considerazione e concordo sul fatto che la denuncia sarebbe l'unica cosa da fare, se ad esempio l'Unione Europea mettesse a disposizione un organismo di polizia comunitario.
Per dovere di cronaca, devo riportare come si è evoluta la questione. Ho ricevuto il rimborso dopo circa 36 ore.
Non comprendo il loro comportamento.
Nessuno può convincermi che prezzi come quelli che stanno praticando sono realizzabili se non accollandosi pesanti perdite. La truffa è ovvia. Eppure mi restituiscono i soldi dopo 36 ore!
Non sono nemmeno capaci di rubare..
Il mio feedback è e sarebbe stato comunque negativo.
Alla prossima
adesso mi segna PayPal come pagamento,si può rischiare?
È assurdo leggere qualcuno che scrive se può rischiare dopo 4 pagine di messaggi negativi e la certezza che il sito è una truffa,questo per collegarmi al post dell'amico sopra che parlava dell'italiano come si comporta,ha dato la conferma l'amico che chiede se può rischiare i propri soldi,ma cosa significa posso rischiare?una persona che caccia i soldi lo fa per ricevere un telefono,non per provare a prendere un telefono rischiando (avendo la certezza direi)di non ricevere niente,boh non ci capisco proprio quando fate così, sembra che volete fare i furbi di turno mentre quelli che non hanno ricevuto nulla sono dei deficienti,ma non è così, prendete come esempio le persone che sono state fregate quando erano ancora ignare della truffa,perche farsi fregare i soldi salendo che questo succederà è poco intelligente....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk