Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fox
Non ho esperienza diretta con Gearbest (devo ancora effettuare il primo ordine) ma ti dico la mia, considerando che da oltre dieci anni faccio acquisti online con una media di 3 pacchi alla settimana. Fatta eccezione per quelle rare aziende con politica pro-cliente (vedesi Amazon) che sono un po' più di manica larga, quando ti arriva un pacco è tuo preciso compito analizzarlo accuratamente. Se vedi ammaccature di qualsiasi sorta, che possono farti dedurre che il pacco ha subito un maltrattamento che ha penalizzato l'integrità dell'oggetto all'interno, puoi:
-1 Fare una foto e NON accettarlo. Scrivere a gearbest spiegando l'accaduto, allegando le foto (affinchè possano già muoversi per il risarcimento) e che nel frattempo, certamente, te ne invieranno un altro.
-2 Accettare anteponendo la dicitura CON RISERVA. Cioè con riserva di controllo. Qui in Italia, questa dicitura, in caso di danni alla merce, facilita il venditore nell'ottenere risarcimento (bisognerebbe vedere se gearbest è soggetto alla medesima politica)
In ogni caso io non accetterei mai un pacco maltrattato, per esperienza, che tu lo voglia o no, non appena firmi stai automaticamente prendendo possesso e responsabilità del plico. Basta solo stare un po' attenti e, anche se rode, meglio rimandare indietro e aspettare che torni perfetto, che accettarlo e poi dover dimostrare che il danno l'ha fatto il corriere e non tu ;)
Capito, grazie mille!
Mi pare di aver capito però che gli imballaggi di gearbest siano delle "buste ripiene" e non di materiali rigidi. Quindi difficile anche valutare eventuali ammaccature o botte
Dettò ciò , a meno che di danni palesi, credo di accettare con riserva e fare un video unboxing. Se ci dovessero essere danni contatto l'assistenza inviando video e foto sperando di risolvere.
Grazie ancora , speriamo che tutto ciò non debba servirmi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Djghost98
Guarda, esternamente il pacco era perfetto e pieno di sacchettine d'aria quindi non si poteva immaginare la sorpresa.
Io ho la fortuna di aver fatto in "unboxing" per un amico e quindi avevo anche il video.
Ora gli ho mandato le foto e sono in contatto con l'assistenza.
Comunque, come ho già detto, il pacco era ben imballato e quindi mi viene più da pensare ad un difetto di produzione (anche la scatola del tab era perfetta).
Inviato dal mio Oppo R5s utilizzando Taptalk
Che sfiga! La mia paura è proprio quella di trovare un imballaggio fatto bene ma con la "sorpresa dentro". Farò anche io l'unboxing per sicurezza. Facci sapere come evolve la situazione con l'assistenza!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dodo780
Capito, grazie mille!
Mi pare di aver capito però che gli imballaggi di gearbest siano delle "buste ripiene" e non di materiali rigidi. Quindi difficile anche valutare eventuali ammaccature o botte
Dettò ciò , a meno che di danni palesi, credo di accettare con riserva e fare un video unboxing. Se ci dovessero essere danni contatto l'assistenza inviando video e foto sperando di risolvere.
Grazie ancora , speriamo che tutto ciò non debba servirmi :)
Per danneggiare un tablet\smartphone\altro, contenuto dentro una scatola rigida che è a sua volta contenuta dentro una delle bustone imbottite del corriere ci vuole una botta\pressione bella grossa che, credimi, risulterebbe assolutamente visibile (e se, per assurdo non alla vista, sicuramente al tatto). Il danno subito dall'utente Djghost98, si vede a colpo d'occhio che non è un danno avvenuto durante il trasporto, dato che ammette lui stesso che il plico era in ottime condizioni. Esistono anche problemi di produzione ;)
Quindi vai tranquillo, ti andrà bene!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fox
Per danneggiare un tablet\smartphone\altro, contenuto dentro una scatola rigida che è a sua volta contenuta dentro una delle bustone imbottite del corriere ci vuole una botta\pressione bella grossa che, credimi, risulterebbe assolutamente visibile. Il danno subito dall'utente Djghost98, si vede a colpo d'occhio che non è un danno avvenuto durante il trasporto, dato che ammette lui stesso che il plico era in ottime condizioni. Esistono anche problemi di produzione ;)
Quindi vai tranquillo, ti andrà bene!
Esattamente, state tranquilli che i pacchi sono davvero ben imbottiti e fatti scrupolosamente, poi ci sono anche i casi di sfortuna come il mio che stiamo regolando con l'assistenza :)
Inviato dal mio Oppo R5s utilizzando Taptalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
fox
Per danneggiare un tablet\smartphone\altro, contenuto dentro una scatola rigida che è a sua volta contenuta dentro una delle bustone imbottite del corriere ci vuole una botta\pressione bella grossa che, credimi, risulterebbe assolutamente visibile (e se, per assurdo non alla vista, sicuramente al tatto). Il danno subito dall'utente Djghost98, si vede a colpo d'occhio che non è un danno avvenuto durante il trasporto, dato che ammette lui stesso che il plico era in ottime condizioni. Esistono anche problemi di produzione ;)
Quindi vai tranquillo, ti andrà bene!
Appena aperto ed il telefono è in perfette condizioni! :) L'imballaggio però secondo me potrebbe essere fatto un pò meglio (la scatola del telefono ha tante ammaccature sia agli angoli che sui lati). Ah e l'adattatore è arrivato rotto ed inutilizzabile. Non un problema irrisolvibile, ma per dovere di cronaca lo riporto :)
P.s. sapete se installando una ROM di xiaomi.eu ed effettuando lo sblocco bootloadr si perde la garanzia? E se eventualmente il cell può essere ripristinato alle condizioni originarie?
-
Mi sembra di capire che questa ondata di ordini ha avuto un viaggio un po' tribolato...:D
Il mio già è un prodotto sostituito in garanzia, non vorrei lanciarmi nuovamente in un nuovo viaggio andata/ritorno in Cina..!
Comunque per noi poveri del 5 luglio ormai credo che non resti che aspettare lunedì.
-
Mi è arrivato l'sms di bartolini!!!ma non so se è del pacco del 5 luglio o dell'altro "received in paris sorting center"...ma credo di più che sia di quello del 5 luglio
Inviato dal mio SM-A710F usando Androidiani App
-
Finalmente ho ricevuto il pacco... Ma il bello é che stamattina mi é arrivato un ordine fatto lo stesso giorno ma con le Poste!
-
Scusate se auto-quoto la mia domanda persa qualche pagina fa', ma se qualcuno sa' rispondere mi farebbe un favorone. Così ordino :D
Quote:
Originariamente inviato da
fox
Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi con cosa viene consegnata, una volta in Italia, la "HUNGARY POST" di gearbest? corriere\postino-raccomandata oppure posta semplice (quindi no firma)?
Grazie a chiunque sa' darmi un indicazione =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfamatteo92
Mi è arrivato l'sms di bartolini!!!ma non so se è del pacco del 5 luglio o dell'altro "received in paris sorting center"...ma credo di più che sia di quello del 5 luglio
Inviato dal mio SM-A710F usando
Androidiani App
Potresti dare un'occhiata? Sto vedendo che molte persone che avevano il pacco bloccato dal 5 luglio, stanno ricevendo aggiornamenti di tracking e quant'altro. Il mio è ancora bloccato lì in Olanda, ed ho paura che abbiano smarrito il pacco. Potresti controllare il tracking ed avvisarci? Grazie, un saluto