Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dawa90
DAC.
consegnato qui in italia da gls
non fate troppo affidamento ai siti di tracking internazionale. gli aggiornamenti non sono mai immediati. il pacco mi è arrivato quando sul traking diceva che era appena stato dato a dac italia( che si occupa di dare il pacco al corriere per la consegna finale)
Il mio invece è IT....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, ho ordinato il 25 novembre 3 mi band 2 della xiaomi e avevo già messo in conto di dover aspettare un pò visto che c'erano le festività di Natale in mezzo.. Sta di fatto che poco dopo l'ordine mi arriva il fantomatico ticket, caro antonio non possiamo spedire con il metodo che hai scelto, puoi scegliere tra dhl (pagando) o posta.. Non ci sto, chiedo spiegazioni sul perchè non fosse possibile visto che italy express era uno tra i vari metodi di spedizione, e io avevo scelto quello, sta di fatto che chiedo se fosse possibile spedire in più tranche e farli arrivare tutti con italy express, mi dicono non è possibile, passano un pò di giorni e mi dicono, abbiamo spedito (con quale modo?) e ricevo il tracking code.
La cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno detto che avrebbero spedito con italy express come da me richiesto, tant'è che nella pagina del mio ordine risulta quello, ma in realtà hanno spedito tutto con poste normali.. Controllando quotidianamente lo stato della spedizione su 17track ad oggi la tracciatura è ferma al 19 dicembre con la dicitura : dispatched to overseas (country code). Inizio a pensare che abbiano davvero spedito con poste regolari in barba a quello che avevo chiesto io e per il quale per altro avevo anche pagato. Ieri ho mandato l'ennesimo ticket per chiedere spiegazioni e info e minacciando di aprire una contestazione con paypal. Mi hanno risposto stamattina : caro antonio ci dispiace e bla bla bla, ti chiediamo di riconfermare il tuo indirizzo e di chiedere alle poste cosa sanno della spedizione e di farcelo sapere. Ora sono molto tentato di procedere con paypal, vediamo cosa rispondono.
Quello che posso consigliarti finchè sei in tempo è di farti restituire tutti i soldi e mandarli a quel paese, è inutile, non sono seri e ti fanno solo perdere tempo.
Grazie mille per i consigli.
A questo punto conviene veramente cancellare l'ordine prima che spediscano in altro modo.
Anzi apro subito contestazione paypal.
Se pago una determinata spedizione, non può sceglierla il venditore a suo piacere.
Almeno che lo comunicassero prima che l'ordine vada a buon fine.
In ogni caso sei riuscito a capire il motivo ?
Da cosa dipende ?
A questo punto può dipendere solo dal magazzino ( il redmi 4 pro è stato spedito da HK) oppure dal mio cap.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cancer78
Grazie mille per i consigli.
A questo punto conviene veramente cancellare l'ordine prima che spediscano in altro modo.
Anzi apro subito contestazione paypal.
Se pago una determinata spedizione, non può sceglierla il venditore a suo piacere.
Almeno che lo comunicassero prima che l'ordine vada a buon fine.
In ogni caso sei riuscito a capire il motivo ?
Da cosa dipende ?
A questo punto può dipendere solo dal magazzino ( il redmi 4 pro è stato spedito da HK) oppure dal mio cap.
è esattamente quello che ho pensato io quando mi hanno avvisato del problema.. Il metodo italy express l'hanno dato come disponibile loro, e se io scelgo quello è perchè ho necessità che mi venga spedito in quel modo e con quei tempi di attesa.. non possono decidere loro per me, oltretutto infischiandosene delle mie richieste. Uno di quei bracciali doveva essere già qui e già consegnato per motivi personali e ora mi ritrovo con una spedizione persa e a quanto pare mi tocca aspettare fino al 29/01 perchè secondo loro è il termine ultimo dopo il quale la spedizione si può considerare in ritardo e dopo il quale potranno decidere cosa fare. A parte che se me lo stessero effettivamente inviando con Italy express il limite ultimo è già scaduto da molto perchè i tempi di consegna stimati sono di 10-15 giorni lavorativi, e mi sembra che siano stati già abbondantemente superati. Se mi fissi il limite a 50 giorni lavorativi allora significa che mi hai preso in giro e non mi hai detto che stavi spedendo con posta normale, e questo significa non rispettare gli accordi che mi hai fatto accettare al momento dell'ordine, se chiedo A mi dai A non B e quando vuoi tu.
Tornando alla questione spedizione, il motivo non l'ho ancora scoperto, il magazzino che ho scelto il fase di ordine è HK, l'altra opzione era magazzino cinese senza specifiche.
Il tuo cap non è un problema perchè non abiti in zona remota, io abito a Cagliari e non ho mai avuto problemi con nessuna spedizione, le consegne sono sempre state precise.
Comunque Gearbest dopo questa bella esperienza che ho fatto non riceverà di certo da me una buona pubblicità, anzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
è esattamente quello che ho pensato io quando mi hanno avvisato del problema.. Il metodo italy express l'hanno dato come disponibile loro, e se io scelgo quello è perchè ho necessità che mi venga spedito in quel modo e con quei tempi di attesa.. non possono decidere loro per me, oltretutto infischiandosene delle mie richieste. Uno di quei bracciali doveva essere già qui e già consegnato per motivi personali e ora mi ritrovo con una spedizione persa e a quanto pare mi tocca aspettare fino al 29/01 perchè secondo loro è il termine ultimo dopo il quale la spedizione si può considerare in ritardo e dopo il quale potranno decidere cosa fare. A parte che se me lo stessero effettivamente inviando con Italy express il limite ultimo è già scaduto da molto perchè i tempi di consegna stimati sono di 10-15 giorni lavorativi, e mi sembra che siano stati già abbondantemente superati. Se mi fissi il limite a 50 giorni lavorativi allora significa che mi hai preso in giro e non mi hai detto che stavi spedendo con posta normale, e questo significa non rispettare gli accordi che mi hai fatto accettare al momento dell'ordine, se chiedo A mi dai A non B e quando vuoi tu.
Tornando alla questione spedizione, il motivo non l'ho ancora scoperto, il magazzino che ho scelto il fase di ordine è HK, l'altra opzione era magazzino cinese senza specifiche.
Il tuo cap non è un problema perchè non abiti in zona remota, io abito a Cagliari e non ho mai avuto problemi con nessuna spedizione, le consegne sono sempre state precise.
Comunque Gearbest dopo questa bella esperienza che ho fatto non riceverà di certo da me una buona pubblicità, anzi.
Pienamente d'accordo con te.
Ma sicuramente non sentiranno ragioni e dovrai aspettare i tempi previsti purtroppo.
Ho cercato anch'io il mio cap nell'apposita pagina, e non è in zone remote, vero.
Però se a me in Sicilia ed a te in Sardegna non hanno spedito con la Italy Express, sorge il dubbio che stiano evitando di spedire nelle isole.
Come la politica di Amazon ,poi fortunatamente rientrata, di qualche mese fa.
Spero non sia così e si tratti solo di un caso.
Perchè Gearbest per molte cose è davvero conveniente, con i suoi pro e i contro.
-
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
-
Probabilmente domani il primo ministro inglese Theresa May, nell'ambito della brexit, annuncerà anche l'uscita dall'unione doganale.
Credo che la nostra cara "Italy express" abbia i giorni contati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommaman
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
Ho ordinato l'8dicembre ed è arrivato venerdì, fa tu i conti..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommaman
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
La mia è ferma su sent to italy dal 07/01, controlla sul sito di bartolini
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ho ordinato l'8dicembre ed è arrivato venerdì, fa tu i conti..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dopo quanto tempo ti è arrivato rispetto il "sent to italy" ?
-
15giorni
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk