Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo dovete considerare almeno 1 mese di ritardo accumulato.. per la questione Capodanno cinese..
Esempio mio, ordinai due terminali Xiaomi per miei famigliari il 9 Febbraio, Spedizioen Italy Express..
Spediti a detta loro il 13 Febbraio (prima del capodanno Cinese) .. nessuna traccia fino al 26 Febbraio. .quando di colpo appaiono in viaggio tra HK e Europa.. Arrivano tracciabili su BRT il 28 Febbraio e consegnati ieri 1 Marzo ..
Alla fine accettabilissima, almeno nel mio caso, l'attesa visti i problemi del capodanno e il sicuro collasso degli ordini di tutto il mese di Febbraio!
-
Caro, Meg.
I'll tuo disc or so non fa una piega.
Tu sei TU.
MA Non mi possono ( dopo che tutti I sistemi di tracciatura ancora oggi non mi danno riscontro... NE tanto gls ) e spuntano con I'll Lori sistema facendomi vedere tutto I'll percorso di tracciatura ,dal pagamento. A una ipotetica data ( che deve ANCORA VENIRE) 22-3-2018 Femo ad Hk
OK Capodanno Chinese ( ora so no nell'anno del cane) ma ora penso che la, sbornia gli passata.. Non credi ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Caro, Meg.
I'll tuo disc or so non fa una piega.
Tu sei TU.
MA Non mi possono ( dopo che tutti I sistemi di tracciatura ancora oggi non mi danno riscontro... NE tanto gls ) e spuntano con I'll Lori sistema facendomi vedere tutto I'll percorso di tracciatura ,dal pagamento. A una ipotetica data ( che deve ANCORA VENIRE) 22-3-2018 Femo ad Hk
OK Capodanno Chinese ( ora so no nell'anno del cane) ma ora penso che la, sbornia gli �� passata.. Non credi ??
Sono un cliente normale.. non ho alcun privilegio o trattamento preferenziale nelle spedizione.
Capisco il disappunto e i problemi che molti incontrano.. e che oggettivamente sono aumentati negli ultimi mesi..
Volenti o nolenti, GB è uno dei pochi che permette davvero ottime occasioni e prezzi.. ma si deve mettere in conto sempre di più una sorta di "inconveniente" gestionale che rischia di far patire gli ansiosi o quelli che usano pagamenti con protezione inferiore..
Per questo, il pagamento Paypal è la prima cosa da usare per gli acquisti, come anche l'apertura di ticket qualora non si abbia ricevuto un trattamento adeguato (tipo quando cambiano il tipo di spedizione arbitrariamente).
Consiglio altresì di non rivolgersi in prima battuta a Paypal per eventuali controversie.. perchè il rischio è vedersi beffati da un iter "burocratico" che anche Paypal deve seguire (se ad esempio Gb dice di aver spedito, dimostra la spedizione e che non avete fatto assicurazione, Paypal potrebbe dare ragione a GB e quindi negarvi il rimborso, anche se il pacco fosse stato smarrito..) visto che Tra Gb e il Cliente Finale non è più competenza del venditore, ma della logistica che essendo di varia natura è un rischio non calcolabile..
usate il buon senso e non fatevi prendere dal nervosismo o ansia eccessiva..
Se volete stare sereni, è d'obbligo rivolgersi a canali che effettuano spedizione da Europa e che sono ampiamente riconosciuti come affidabili e rapidi!
-
Non certo per polemizzare, ma cosa faresti tu, che riesci a sapere SOLO dopo oltre 14giorni del pagamento.. ( e dopo che ancora oggi non risulta da nessun track (oltrmodo gls da loro consiglisto) da in loro sistema traccistura
che I'll pacco sarebbe fermo a hk con data 22/3(dico tre) /2018.???
Hai anche ragione che se( soo loro??) possono provare che il pacco è partito. Pay PAL non. Ti da una mano.. OK ok
Ma se solo. Ora ti fanno sapere da un ipotetico LORO track.che è fermo. a HK.con data 22/3/2018
Notare che io lo reputo ipotetico, visto che è da incompetenti fatto... SCRIVERE 22/3/2018...
Certo i fumi dei bargordi per i ben 16 giorni festivi ...non li hanno ancora smaltiti.
Ora mi hanno scritto che entro 5/6 giorni chiariranno con il vettore quella strana data.... ma lo stesso mi comunicano che se dopo il 15/4/2018 non mi arriva prenderanno a cuore la mia spedizione.
Non. Ho parole, se ció fosse, sarebbero oltre 40 giorni lavorativi. per aver avere una spedizione italyespress con. Vettore GLS
Grazie GB... Oggi ottimi prezzi, ma spedizioni allucinanti...
O:)
-
Nel mio caso ci sono sviluppi:
Mi hanno fatto direttamente il rimborso completo tramite paypal, questo dopo avergli scritto che avrei aperto una controversia con paypal se il 6/3 non mi avessero spedito il pacco.
Ora mi viene da pensare che i flash sale che fanno sono degli specchietti per le allodole, e come direbbero a Roma sono delle sole...
Ne approfitto per chiedere come si fa a cancellare l'account. Grazie.
-
Oggi, devo chiedere scusa,a GB..
Miracolo, oggi è arrivato. ( prevedevano errivo per i primi di Aprile e da un primis messaggio, lo davano il 22/3 (si si Marzo () 2018 ) fermo ad HK..
Che dire, sono allibito da simile velocità
Totale 19 GG ( circa 13 GG lavorativi.) era a Milano il 1/3..
GLS pare che sia un'ottima compagnia..
Postato giusto per correttezza,
O:)
-
Anche io ho avuto un pacco spedito dal Belgio in data 22 Gennaio, tracciatura ferma per un mese, infatti pensavo che il pacco fosse smarrito.
Il 3 marzo finalmente compare in Italia, quindi a breve lo riceverò.
Comunque consiglio a tutti di fare l'assicurazione sulla spedizione se l'oggetto ha un certo valore perché altrimenti Gearbest rimborsa solo in parte (circa il 50% del valore).
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
ciao! io, invece, volevo raccontarvi brevissimamente la brutta esperienza che ho avuto ultimamente con la GB. ho ordinato un beelink ultimate a settembre dell'anno scorso. quando è arrivato non funzionava quasi niente, brikkava di continuo, le app si chiudevano qualità video pessima ecc. ho concordato con loro di spedirlo indietro ed avere uno nuovo. dopo due mesi mi arriva il "nuovo" che era un disastro, uguale al primo. non mi sembrava neanche che fosse uno nuovo, sembrava quello di prima, ma non sapevo come verificarlo ed avere un riscontro per una eventuale contestazione. ho descritto a loro il problema e mi dicono che mi possono rimborsare solamente parzialmente. in parole povere, non ho avuto scelta, cornuto e mazziato. e anche un po scemo! perché ho ordinato, nel frattempo che mi stavo concordando con loro, un'altro identico, forte delle recensioni altrui. per farla breve, addesso, il pacco è rimasto da qualche parte fra azerbaijan ed italia, al sesto giorno, e dopo quella data nessuna traccia per due lunghi mesi. GearBest mi ha detto che non ho diritto di niente, perché non avevo pagato l'assicurazione(accidenti a me, per 2 euro), e mi hanno rimborsato 1/3 perché cliente di lunga data. ho scritto al carrier postale di azerbaijian e anche alle poste italiane, per avere notizie, ma niente.. un vero calvario. adesso ho ordinato su alixpress mibox. ma sconsiglierei, se possibile di acquistare su GB, non semplicemente perché ce l'ho con loro, ma perché sento il cambiamento nel rapporto con la clientela, sono un loro cliente da molto tempo, e la differenza la percepisco, sembra come se non sono più i cinesi rispettosi, pronti a soddisfare la clientela(per quanto cinico possa sembrare), sembra quasi che ne approfittassero della distanza. a me sembra che non siano più dei cinesi a gestire il servizio clienti, penso siano spagnoli o italiani. mi sono dilungato un po', ma volevo farvi capire che non è più il GB di prima, del quale eravamo abituati a essere tranquilli, a mio parere. in effetti ho fatto molti acquisti, per me e per gli altri, e ne sento la differenza con i tempi addietro. addesso, non ho più il corraggio di fare acquisti da loro. qualcuno ha avuto la stessa esperienza in merito a questo atteggiamento della Gearbest? e riguardo il ritardo della spedizione? cosa posso fare per avere una risposta dalle poste? e con PayPal, cosa posso fare, posso aprire un contenzioso, ci sono i termini secondo voi? grazie!
-
Se hai acquistato con PayPal fai subito la contestazione per merce difettosa, dovrai rispedire indietro con raccomandata ma sicuramente riceverai il rimborso. Per l'altra spedizione aspetta prima che passino i tempi di consegna prima di aprire la contestazione.
Anche io come te e molti altri ho l'impressione che Gearbest sia cambiato, adesso ho fatto un acquisto su Bangood, speriamo bene
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ordine del 27/02/18 (xiaomi redmi 5 plus 4/64), spedito il 01/03/18 con Italy express non tracciabile fino al 09/03/18 quando è arrivato sms BRT con codice.
Recapitato 13/03/18 no tax.
In una parola: perfetto