Nel tracking di un pacco, cosa vuole dire questo status?
Linehaul delay
Visualizzazione stampabile
Nel tracking di un pacco, cosa vuole dire questo status?
Linehaul delay
Il termine "Linehaul" si riferisce generalmente al trasporto di merci su gomma. Quindi la dicitura sottintende un ritardo dovuto a cause di forza maggiore come scioperi, maltempo e simili.
Sarà stata la bora! [emoji100]
Per fortuna oggi si son rifatti e mi hanno consegnato il pacco alle 8.48.
Mai era arrivato un corriere così presto!
L'articolo è arrivato in ottime condizioni nonostante l'imballaggio praticamente nullo (una busta di plastica sottile in cui era contenuta la confezione originale) e funziona perfettamente.
Certo, c'è voluto una vita perché mi venisse consegnato per via del disguido sulle disponibilità nel magazzino UE (l'ordine era dell'11 novembre) e paradossalmente mi sarebbe arrivato prima ed avrei speso meno se avessi scelto il magazzino cinese, ma alla fine il pacchetto è giunto e son soddisfatto dell'acquisto, uno speaker Bluetooth della Xiaomi.
Probabilmente son stato particolarmente sfortunato.
Confrontando questa esperienza di acquisto con GB con quella avuta con altri siti concorrenti (AliExpress e sunsky-online, su tutti) il mio feedback non va oltre le 2.5 stelline su 5 e difficilmente in futuro ordinerò ancora da GearBest.
Rispetto alla concorrenza, avrebbe il plus del magazzino UE, ma se questo viene vanificato da una cattiva gestione dell'inventario, tanto vale prediligere soluzioni più economiche.
Buon anno a tutti!
@ continua.mente se guardi bene alcuni venditori della concorrenza propongono spedizioni da Italia,Francia,Germania e Spagna,personalmente ho avuto 2 dispute chiuse in 2 giorni e rimborsato nel giro di una settimana altro che paypal
Ciao a tutti,
ho trovato questo thread di discussione e mi aggiungo per chidere se qualcuno si è trovato nella mia stessa esperienza.
Ho effettuato un ordine da Gearbest il 10 ottobre scorso, di un Doogee F5. Dopo tanta disorganizzazione da parte loro (non so se conoscete cosa sia successo con la Doogee in ottobre per i tanti ordini) finalmente mi hanno spedito lo smartphone il 21 novembre scorso.
Il 27 novembre il pacco è arrivato a Londra e da allora non ho più sentito nessuna novità. Gearbest, naturalmente, mi dice di aspettare, ma mi sembra ormai eccessivo.
Il pacco è spedito con italy express e la seguente è l'unica storia a me nota:
2015-11-27 19:23:00Departed LHR, Departed LHR, Departed LHR undefined
2015-11-27 19:08:00Information sent to Italy, Information sent to Italy undefined
2015-11-27 17:22:00Parcel arrived in One World UK sorting Centre, Heathrow London undefined
2015-11-27 14:10:00Parcel Cleared in UK, Heathrow London undefined
2015-11-25 06:30:00Parcel is leaving Hong Kong Airport - 131-81494011, Parcel Leaving Port, Hong Kong Airport undefined
2015-11-24 08:30:00Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre, Parcel Departure, OWE HongKong Sorting Centre undefined
2015-11-23 21:30:00Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre, Parcel Departure, OWE Shenzhen Sorting Centre undefined
2015-11-21 00:00:00Data Received, Parcel Data Received undefined
2015-11-21 00:00:00Manfiest Generate, Parcel Data received undefined
Secondo voi, o magari secondo l'utente gearbest , che fine può aver mai fatto la mia spedizione? Apro subito la contestazione con paypal? Il pacco era anche assicurato, anche se non so dove leggere questa informazione sul sito.
Grazie a tutti.
Antonio.
Dimenticavo, se può essere utile.
L'ordine è il : W1510100859447926
Il tracking number è il : DAC125981LHR (con Italy express) .
Ciao.
Se ti può consolare non sei il solo in questa situazione la tua esperienza con Gearbest è la fotocopia della mia, mi spiego Acquistato Doogee f5 il 23 ottobre spedito il 22 novembre arrivato a Londra il 27 novembre alle ore 19.08 inviano i documenti alla Dac italia alle 19.23 Parte la spedizione e non se ne sa più nulla. Ci sono solo i documenti della spedizione alla D.A.C. a Roma a questo punto mi sorge un dubbio che non abbiano inviato solo i documenti? Comunque Gearbest non risponde ai Ticket e se lo fà sono risposte inconsistenti, oggi mi hanno detto che il pacco si è perso e non essendo assicurato la mia posizione verrà valutata tra 40/50 giorni lavorativi dalla spedizione. Io ho aperto già da giorni una contestazione su PayPal.
E allora credo che il mio telefono abbia fatto la stessa fine..
Comunque chi ti ha detto che il pacco si è perso? Gearbest?
Si mi hanno detto questo sulla pagina ufficiale italiana facebook di Gearbest . Però c'è qualcosa di strano io ho le stesse date e gli stessi orari di spedizione tuoi, o erano tutti nella stessa pedana che hanno perso o è una bufala per prendere tempo visto che avevano difficoltà con il produttore per la fornitura ed hanno spedito solo i documenti.
Tant'è che , fatto strano, mi hanno inviato una foto del pacco in cui il pacco non si vede quasi per nulla : D
Oggi mi hanno risposto al ticket in cui ho chiesto ulteriori delucidazioni e mi hanno detto di aspettare il termine ultimo del 22 gennaio! E quindi gli ho chiesto che cavolo c'entra ora il 22 gennaio, quando il pacco è stato mandato il 22 novembre ed il pacco risulta partito da Londra il 27.. E' di 2 mesi il termine ultimo? E meno male che avevano previsto che in meno di 10 giorni il pacco sarebbe arrivato quì.
Secondo me l'hanno fatto sparire alla dogana.