La merce viaggia sempre a rischio del committente (acquirente), l'assicurazione varia in proporzione al valore dell'acquisto ed è quantificata nel checkout.
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La merce viaggia sempre a rischio del committente (acquirente), l'assicurazione varia in proporzione al valore dell'acquisto ed è quantificata nel checkout.
L'assicurazione dovrebbe essere d'obbligo in questo caso, comunque, vista la "staffetta"... molto molto difficilmente si potrà, infatti, ritenere brt responsabile per danni, dato che si limita ad effettuare solo l'ultimo tratto.
Mi viene la tentazione di dare una ultima prova d'appello al seller, provando il "nuovo" metodo con cose di poco valore e facile reperibilità che mi servirebbero...
certo.ma visto che il tragitto che va da HK-Milano..non ha tracciatura alcuna ma solo da brt a committente ...
Il primo tratto quello non tracciabile..l'assicurazione..lo ha di suo.
mentre quello che prende in carico BRT..quindi con numero di tracciatura di destinazione..quello che è assicurato..
Certo le mie sono solo ipotesi e tanti se ..
Ora se a Brt non viene consegnato un yx pacco come si sa. ??a chi si fa riferimento per eventuale mancata consegna ??..per lo sdoganamento,come si legge ,viene fatto allo scalo italiano...dopo di che???
O:)
@Ammonite,
Rintraccia spedizione
http://gearbestitalia.co/wp-content/...3/idcollo2.png
in questo momento ancora nullo, deve arrivare a Milano
@Bartali66, tra qualche giorno saremo in grado di dare più visibilità sul transfer Shenzhen-Hong Kong-Milano (come con OWE)
Cofermo @dadoj, il costo dell'assicurazione é proporzionato al valore dell'artico, eg.
RedMi Note 2 €136.11
Assicurazione €3.63
Italy Express €0
Mipad 2 €228.41
Assicurazione €5.47
Italy Express €0
A prescindere dal tipo di spedizione la merce viaggia a rischio del committente; se quest'ultimo ha assicurato la merce, sarà il venditore che emetterà il rimborso in caso di problemi; questo perché è lui che effettivamente ha incassato i soldi, compresi quelli per la spedizione e l'assicurazione.
Il venditore restituisce (o rispedisce) la merce e l'assicurazione rifonderà quest'ultimo, è una partita di giro.
quindi secondo te se dopo comunicazione spedito(HK- Milano)e quindi sdoganamento..tempistica ipotetica 7gg LAVORATIVI..(MA SENZA tracciatura dell'avvenuto movimento) e diciamo un paio di giorni di attesa(sempre Lavorativi) dell'avvenuta presa in carico di BRT quindi diciamo dopovdue settimane....non si dovrebbe avere riscontro alcuno (può capitare...no??) dobbiamo pensare ad smarrimento ??a me non preoccupa tanto Brt..ma GB si...
In ogni modo attendiamo gli eventi prossimi
Fine OT
O:)
Grazie @Gearbest ma il mio tracking era un numero di fantasia consecutivo giusto per indicare che era di 14 numeri. comunque va inserito nel campo ID collo cliente?
Salve. Ho effettuato un ordine selezionando come metodo di spedizione Italy Express. Adesso, nei dettagli dell'ordine, appare come metodo di spedizione Flat Rate Shipping. Perché?
Numero ordine W1604010930281979
è normale.. rientra nelle spedizioni flat rate ma avrai il codice per l'italy express ;) è successo anche a me per una spedizione con hungary post e avevo già chiesto delucidazioni
Buongiorno,
@Ammonite, si ID collo cliente
@domilito97, spediamo con Italy Express