Visualizzazione stampabile
-
Io oltre ad avere il memo, ho un samsung tab2 7.0 ( un regalo che e' stato fatto a mia figlia). Allora, a parte che bisogna mettere la luminosità a meta' perché e' eccessiva, ha anche un effetto bleeding del display che e' penosa. Non dico altro
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
-
Io ho dei problemi col GPS dopo aggiornamento alla 4.2 e root. Possibili soluzioni grazie
-
Provato adesso con 4.2 e root, il mio con GPS test funziona benissimo.
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
-
anche io 4.2 e root e il GPS funziona!
Ho un Onda retina VT972 e in effetti è MOLTO meno brillante e la risoluzione da un non so chè di "lievemente sfocato" nel launcher, però nel complesso è ottimo.
Forse dovrei cambiare i dpi ?
Più che altro è LEGGERISSIMO ed ha un audio grandioso oltre a GPS+BLUETOOTH, cosa che manca alla stragrande maggioranza dei tablet cinesi.
Non ho capito bene cosa cambia di preciso nella selezione del risparmio energetico (overclock, underclock? *_* ) , però la batteria che normalmente è scarsina, se si disabilita la wifi in standby e magari prima di metterlo in standby ci si ricorda di scegliere il basso consumo, dura un bel po' anche in stand by!
Poi le uscite hdmi e la microusb standard invece che proprietarie sono una manna dal cielo.
Se avete una partita iva potete acquistarlo su amazon con lo storno dell'iva, quindi risparmiate altri 60 euro, l'ho pagato circa 240 comprese spese di spedizione!
Strano che non ci siano custom rom! :-(
-
ciao! ma lo schermo come è ? è veramente pixelloso??? le foto come si vedono? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittorio130881
ciao! ma lo schermo come è ? è veramente pixelloso??? le foto come si vedono? grazie
ma lo schermo come è ? Ottimo per la risoluzione 1280x800
è veramente pixelloso? Assolutamente no
le foto come si vedono? Direi molto bene
-
Però che peccato, ancora nessuna custom ROM, è vero che l'originale è buona, però qualche trick per renderlo un pelino più "reattivo" non avrebbe fatto male...
-
beh devi anche capire che lo sblocco del bootloader è di appena una settimana fa...
che non è ancora un tablet molto venduto (chi ha il tf300 si tiene quello e non lo cambia con il "gemello" ;))
che dev e sviluppatori ancora che abbiano comprato il memo non se ne vedono anche se c'è qualcuno che ci "manetta sopra"
ma cosa più importante è che asus ha appena rilasciato una versione ufficiale JB 4.2.1 che in tanti si sognano :D e che va bene (a parte qualche cosina da aggiustare o che secondo me funzionava meglio sulla 4.1.1) quindi per il momento non se ne sente il bisogno ;)
se ne sentirà quando e se asus non supporterà più aggiornamenti e vorremmo stare dietro alle nuove versioni android ma io spero che a quel momento qualcuno che ci smanetta su ci sarà :D:D
-
il mio vero problema è il wake, quando esce dallo standbye ci mette qualche minuto a riprendere a funzionare al 100%. Ma credo che finchè non si potrà mettere mano sul kernel non ci sarà nulla da fare.
Piuttosto, non ricordo se esiste la recovery X-D
-
Quote:
diomorgan
il mio vero problema è il wake, quando esce dallo standbye ci mette qualche minuto a riprendere a funzionare al 100%. Ma credo che finchè non si potrà mettere mano sul kernel non ci sarà nulla da fare.
Piuttosto, non ricordo se esiste la recovery X-D
per il wake quello immediato nessun problema ma i miei "wake-up" sono quasi istantanei e non lascio il tablet in stadby per più di 10 secondi forse è per quello :D:D quando è acceso lo uso...
la recovery... quella standard (non l'ho provata on so che funzioni abbia sicuro un reset di fabbrica ma altro non so...) la rck la trovi premento tasto avvio e volume giù contemporaneamente all'avvio mentre la twrp o la cwm le puoi installare (mi sembra di aver capito che per ora solo la twrp...) solo sbloccando il bootloader ;) però funzionano proprio come tutte le recovery custom permettendo anche di fare nandroid (una delle cose fondamentali secondo me...) oltre che flashare rom ;)
-
purtroppo non trovo nulla su XDA nè su questo forum a proposito della recovery. Mi accontenterò di gobackup e titanium, tanto la nandroid backup non serve finchè non arrivano da provare altre rom! :-(
Comunque hai ragione pure tu a spengerlo quando non si usa, ormai l'avvio non è più lunghisssssimo come un tempo! :-)
-
beh un nandroid serve anche se installi app "strane" ;) che ti buttano fuori fase il tab.. per fare prove con app che non conosci e poi devi disinstallare.. per avere sempre una base di partenza pulita all'occorrenza ;) senza stare li a dover reinstallare tutto..
comunque guarda qua : https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post3847852
avevo messo il link per il thread di xda dove si spiega come fare...
in alternativa anche su transformersforum: how to unlock the bootloader and install custom recovery
tieni presente che io ancora non ho provato (mio figlio mi ha "requisito" il tab :() ma devi vedere quale recovery installare a seconda del tuo sistema operativo se 4.1 o 4.2 perchè su xda sezione TF300 si dice di non installare le recovery della 4.1 sulla 4.2
-
Ciao ragazzi :)
Mi consigliereste il memo pad 10 per la lettura di fumetti digitali ed ebook. Devo acquistare un tablet solo, o comunque principalmete per questo scopo, ma sono molto ma molto esigente sulla qualità dello schermo. Visto che sto sentendo grandi pareri positivi su questo memo pad ed il fatto cha abbia 10 pollici mi attira molto, volevo un vostro consiglio. Cioè prendere un hd oppure questo per i fumetti.....c'è bisogno? c'è poi tanta differenza?
ciao grazie
-
Quote:
Tales
Ciao ragazzi :)
Mi consigliereste il memo pad 10 per la lettura di fumetti digitali ed ebook. Devo acquistare un tablet solo, o comunque principalmete per questo scopo, ma sono molto ma molto esigente sulla qualità dello schermo. Visto che sto sentendo grandi pareri positivi su questo memo pad ed il fatto cha abbia 10 pollici mi attira molto, volevo un vostro consiglio. Cioè prendere un hd oppure questo per i fumetti.....c'è bisogno? c'è poi tanta differenza?
ciao grazie
Bhè, se è per leggere puoi prendere un ONDA V972 che è retina!
-
Quote:
diomorgan
Bhè, se è per leggere puoi prendere un ONDA V972 che è retina!
Lascia perdere le cineaste......
-
Quote:
quizface
Lascia perdere le cineaste......
ma si, va, tanto 150 euro in più te li da quizface!!!
O, se ti avanzano tutti questi soldi dalli anche a me!
Tanto più che non mi pare che i low end di casa asus e acer siano progettati a Cupertino e prodotti dalla foxconn...
MA del resto sono queste le risposte che ci piacciono da chi scrive "rootering" e consiglia un mini router 3G e una scheda dati dedicata invece che il semplice tethering con il cell , quando ormai la vodafone ti da 350min+350sms+1GB di traffico a 9,90 al mese.
Scusate: ognuno può avere la sua opinione, ma almeno la giustifichi e cerchiamo di tenere un livello di conversazione decente.
Se non siete in grado di dare consigli proponete e spiegate, non sparate giudizi alla bimbomink*a.
Il memopad 10 costa il doppio del V972 che è RETINA (stiamo parlando di visualizzare immagini, non di usi professionali) e il memopad 10 ha una risoluzione che nemmeno l'S3 da 4+ pollici ha e inoltre lo schermo pare sbiadito.
Abbiamo detto fin da principio che il punto dolente del memo è il display e ora qualcuno ci chiede se è il caso di investire circa 300 euro su questo tablet e gli diciamo anche di si?
Di lasciar perdere lo stesso RETINA LG installato nell'iPad, ma a metà del prezzo?
Onda V972 Quad Core Tablet PC vs. Apple iPad 4McBub Insider
Inoltre è un quadcore con un'ottima scheda video (la stessa dell'S4) ed ha due GB di ram che SICURAMENTE agevolano l'apertura dei PDF più voluminosi.
Cosa pensi, che il tegra 3 con 1GB faccia scintille?
Che non si rompa mai?
Questo memopad è un GIOCATTOLO, ed è stato fatto così proprio per tenere il prezzo (relativamente)basso rispetto ai rivali di qualità.
La plastica è OSCENA (fatevelo dire da chi ha studiato Materiali all'università), l'unica cosastrepitosa è l'audio che, oviamente, serve solo per vedere un film da soli, perchè nei luoghi pubblici non ve ne fate di nulla.
Se vi chiedete perchè lo ho vi rispondo che l'ho pgato circa 180 euro come azienda e che ho regalato il mio V972 ad una fotografa perchè lei aveva più esigenza di me di rivedere in alta qualità i suoi scatti RAW che su memopad sembravano dagherrotipi!
Bah...
-
150 in piú? Quindi il v972 costerebbe 149? Mi dici dove? Lo regalo alla mia compagna.
Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2
-
beh se il memo avesse pure lo schermo retina e 2 gb di ram sarebbe IL TABLET per eccellenza :D:D
ciò non toglie che è un signor tablet che costa come quelli cinesi ;) (se si considera che poi ci si deve mettere su spesso sempre 30e circa di dogana)
l'onda è un buon tablet ma con ancora diversi difetti ma ha di per se la caratteristica dello schermo che in effetti è davvero molto buono! però è come avere la ferrari con il motore della panda :D tenendo conto anche del fatto che la durata delle batterie è uno dei problemi dei tablet cinesi... che però non fanno così schifo come uno può pensare. devi solo capire che spendi meno ma a volte devi barcamenarti tra problemi e difettucci vari tutto qui!
il retina (come lo chiama apple) in effetti è un plus per foto e lettura e se tutto il resto di un tablet non ti interessa puoi prenderlo in considerazione ;)
se no... e se puoi aspettare... ci sono in uscita diversi tablet fhd da ora all'estate con prezzi più elevati naturalmente rispetto al memo (che ora trovi a 260 euro) o all'onda (circa 180 euro +/- la dogana come detto) che potrebbero fare al caso tuo...
in ultima analisi potresti anche pensare ad un ipad3 usato o ricondizionato ;) sempre che il mondo apple sia di tuo gusto :D
-
Quote:
bennymax
beh se il memo avesse pure lo schermo retina e 2 gb di ram sarebbe IL TABLET per eccellenza :D:D
ciò non toglie che è un signor tablet che costa come quelli cinesi ;) (se si considera che poi ci si deve mettere su spesso sempre 30e circa di dogana)
l'onda è un buon tablet ma con ancora diversi difetti ma ha di per se la caratteristica dello schermo che in effetti è davvero molto buono! però è come avere la ferrari con il motore della panda :D tenendo conto anche del fatto che la durata delle batterie è uno dei problemi dei tablet cinesi... che però non fanno così schifo come uno può pensare. devi solo capire che spendi meno ma a volte devi barcamenarti tra problemi e difettucci vari tutto qui!
il retina (come lo chiama apple) in effetti è un plus per foto e lettura e se tutto il resto di un tablet non ti interessa puoi prenderlo in considerazione ;)
se no... e se puoi aspettare... ci sono in uscita diversi tablet fhd da ora all'estate con prezzi più elevati naturalmente rispetto al memo (che ora trovi a 260 euro) o all'onda (circa 180 euro +/- la dogana come detto) che potrebbero fare al caso tuo...
in ultima analisi potresti anche pensare ad un ipad3 usato o ricondizionato ;) sempre che il mondo apple sia di tuo gusto :D
Grazie mille anche a te bennymax. Si in effetti ieri ho preso in considerazione anche l'ipad 3 che per leggere fumetti sembra il migliore. Non so di sicuro ho più chiarezza però sono stufo di aspettare anche perchè è tanto che sto ''ricercando''. Vorrei capire qualcosa in più sul Lucid.... ma a quanto vedo è difficile :)
-
Quote:
pippopelo
150 in piú? Quindi il v972 costerebbe 149? Mi dici dove? Lo regalo alla mia compagna.
Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2
Onda Tablet PC - Onda Android 4.0 Tablet PC - Buy Cheap Onda Android Tablet PC 163 euro, io non ho pagato dogana, sarò stato fortunato, comunque su aliexpress lo trovi più o meno a quella cifra con spedizioni comprese.
Inoltre è uscito UFFICIALMENTE l'aggiornamento alla 4.2.2 che ha fatto rivivere il tablet (effettivamente fino alla 4.1 l'usabilità era penosa).
La batteria è come l'Asus, e tutti gli altri android: solo un iPad sta in standby giorni e giorni, ma grazie all'OS, non che l'ipad abbia un reattore atomico al suo interno.
Come dice bene un altro utente sopra: io quando non lo uso lo spengo e così non consumo.
Nel thread del v972 ci sono info su come settare la cpu per il risparmio piuttosto che per la per le prestazioni.
Ovviamente ho proposto questo perchè è retina e il display è paragonabile solo all'iPad (che costa 3-4 volte di più) e serve come lettore di fumetti...
Quote:
bennymax
hehehe, se avesse retina e 2GB (che nemmeno iPad ha) costerebbe 700 euro!
Guarda, ti assicuro, anche i Full HD più nuovi (vedi CUBOT & Co.) vanno tutti al massimo a 200 euro.
Son 100 euro messi in tasca, poi, detta da "parassita" alle rom ci pensano i forum maggiori come Archtablets e XDA, quindi, a differenza di asus che ci ha fatto aspettare un mese in Europa per la 4.2 rispetto agli USA, per i tablet cinesi più famosi hai un sacco di supporto!
Non so, 150 euro alla fine secondo me son soldi :-)
-
Avevo postato una risposta, anche con ringraziamento a diomorgan, ma non so perchè non è stata pubblicata...vabbè!
Benny di quali tablet fullhd ti riferisci di qui all'estate?? sono curioso :)
Di sicuro devo puntare su un retina......
-
al nuovo xperia z (a dire il vero già uscito)
ai nuovi hp o anche ad altri tablet con il tegra4 in uscita...
ai nuovi asus con snapdragon
ai tab3 della samsung
ai nuovi nexus (anche se il nexus 10 a trovarlo a prezzo giusto sarebbe attualmente il top)
(lascia perdere altre marche come archos o simili dato che non sono altro che i tablet cinesi rimarchiati ;))
sono in sfornamento diversi device "nostrani" e tutti oramai con schermi fhd ;)
detto questo ci sono anche i tablet cinesi con schermi retina/fhd ma a parte la qualità dello schermo che è paragonabile per il momento hanno un hardware che non "regge" lo schermo appunto... per poter usufruire di un tablet con lo schermo ad alta definizione attualmente devi avere un buon processore, una buona scheda grafica, un firmware e un kernel ottimizzato... e questo per il momento i tablet cinesi se lo sognano... son sempre carenti in qualcosa. ci sta che prossiamente anche loro sfornino qualcosa di apprezzabile ma al momento se vuoi uno schermo ad alta definizione su un tablet cinese devi mettere in conto diversi altre problematiche di utilizzo. quasi come se ti trovassi con un tablet con uno schermo fulhd ma con le funzionalità di una cornice fortografica :D (gli stessi tablet con schermi "normali" invece vanno più che bene ;)) purtroppo la prima generazione di tablet cinesi con schermi fhd paga ancora qualcosa ma son convinto che il prossimo anno troveremo oggetti buoni anche li ;)
-
Cercando notizie sul V972 ho letto che Onda lo produce per Archos come Titanium Hd con qualche differenza, infatti chi ha acquistato il Titanium dice che anche se lo schermo è hd non ha la potenza per sfruttarlo, confermando ciò che scrive bennymax. Io sono uscito da una cinesata, e il memo anche se lo schermo non è un granchè in confronto come affidabilità e stabilità è un altro pianeta...
-
Ciao ragazzi sono un felice possessore di questo tablet... volevo chiedervi se voi avete messo una pellicola sul display?? non sono riuscito a capire che tipo di vetro ha il memopad?? mi pare di aver capito che non abbia il gorilla glass confermate?? grazie.
-
x verificare prendi un cacciavite e puntalo forte sullo schermo.. se non si graffia è gorilla glass.. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Meglio prevenire che curare, io l'ho messa. Ho messo una antiriflesso, un po' cara, ma sono content del risultato
-
Quote:
1liam1
x verificare prendi un cacciavite e puntalo forte sullo schermo.. se non si graffia è gorilla glass.. :-)
Ok capsico che il caldo ti possa fare brutti scherzi!!!!!! quindi seriamente cosa mi puoi dire??
-
Non mi sono mai interessato a pellicole..ce ne vorrebbe una antispecchio perche riflette troppo..cmq una qualunque per 10pollici va bene..anche se non coincide alla perfezione canbia poco..quella del tf300 sara uguale..
-
Quote:
quizface
Meglio prevenire che curare, io l'ho messa. Ho messo una antiriflesso, un po' cara, ma sono content del risultato
visto che sono in procinto di acquistarne una mi domando se è meglio una antiriflesso o una antiditate, ma poi perchè non possono avere entrambe le caratteristiche ??
Cmq mi sapete indicare un sito dove si acquistano ad un buon prezzo ??
Ciao ciao
-
Ti posso dire dove l'ho comprata io, ma non e' a buon prezzo, e' solo molto valida Asus ME301T Memo Pad Smart 10 Anti-Glare Screen Protector from Clarivue se usi il codice - ten2013 - avrai uno sconto del 10% (fino a fine Giugno). Il trasporto e' gratuito (ovviamente ci vuole circa 15 giorni). In pratica ti costa circa 17/18€ non proprio a buon mercato, ma valida
https://www.youtube.com/watch?v=TyyV11g7kGQ
-
Da video sembra facilissima da installare ma precedenti esperienze con pellicole così "fini" mi fanno dubitare molto, poi tutti quegli eurozzi per averla dopo settimane mi sembrano eccessivi, comunque grazie per l'info.
Rimane un dubbio meglio anti-clare o ultra-clear ??? per il momento mi sembra che le ditate (inevitabili) siano il fastidio maggiore .......
-
Io ho preferito la anti-clare (e non sono penito) per montarla ho usato la tecnica del nastro adesivo come si vede in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=PMPqDwVZzzM
L'importante e' fare tutto con molta calma e pazienza
-
Ciao a tutti, vi chiedo una informazione, ho da 2 giorni il tablet asus me301T e non mi funziona java,
ho installato anche firefox ma niente, mi sono documentato e ho letto che non ci sono dei programmi java da installare come windows.
i browser hanno il java attivato ma come dicevo prima non funziona, avete dei suggerimenti. grazie mille e ciao a tutti
-
ciao ho creato un gruppo su FB chiamato "ASUS_ME301t_ITA" aggiungetevi e aggiungete persone che hanno questo tablet
-