Non riesco a ricaricarlo da spento, è normale?
Appena attacco l'alimentatore per la ricarica, il tablet anche se spento si riaccende.
Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non riesco a ricaricarlo da spento, è normale?
Appena attacco l'alimentatore per la ricarica, il tablet anche se spento si riaccende.
Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2
ci sta che non l'avessi spento ma solo ibernato ;)
io l'unica volta che l'ho ricaricato (è sempre nella scatola :() l'ho ricaricato da spento e non mi si è riacceso... c'era solo il led di ricarica arancione sul tasto accensione che poi si è spento (o è diventato verde non ricordo) appena terminata la ricarica.
tu prova a collegare la ricarica e a spengere il terminale mentre lo stai ricaricando...
L'avevo spento. Alla prossima attacco la ricarica e spengo. Quindi non è normale.
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
Confermo...anche il mio si riaccende da solo appena lo attacco per ricaricarlo, quindi adotto pure io il sistema di attaccarlo e poi spegnerlo.
devo dire che effettivamente io l'ho collegato sotto carica da nuovo senza nemmeno accenderlo e ci sta che la prima volta non si accenda nemmeno... poi provato e tenuto sotto carica... infine spento e lasciato caricare fino alla carica completa...
non so, fino a che non lo utilizzo veramente non posso aiutarvi :(
Tranquilli é normale, il mio fa la stessa cosa.
Lo faceva anche il mio TF300T.
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Riesumo questo 3d, ieri sera, complice mia moglie con un giochino, l'ME301 ha segnalato la batteria in esaurimento e come faccio di solito ho collegato il suo caricabatterie ed ha continuato a giocare .........
Dopo circa 1/2 ora, stavo guardando il motoGP, mi chiama e mi dice "si è spento del tutto ...... " lo prendo, lo riaccendo, e mi accorgo che nella parte bassa dello schemo è molto caldo, inoltre la carica della batteria da 0%, dentro di me non ci do molto peso e lo lascio in carica, anzi lo spengo del tutto almeno "si riposa" ore 12:30 circa.
Stamani alle 07:00 mi accorgo che è ancorea in carica (led arancioe acceso), lo stacco lo porto in ufficio ore 07:30 e lo rimetto in carica e appena collegato si accende (cosa a me mai fatta), vedo che è ancora al 74% di carica, la cosa mi stupisce molto per cui lo rispengo e lo lascio in carica, adesso mentre vi scrivo (ore 11:00) si è finalmente spenta la spia arancione ed è diventata verde, "quasi 12 ore!!!!" la cosa non mi era mai successa per cui ho voluto scriverla.
Per quanto attiene alla durata confermo le 5 ore max lavorandoci ....... speravo un po di più :-[ ma così è .....
Se utlizzo il tablet per diverse ore, per esempio per legggere interessanti forum come questo oppure per vedere un film in tv, nonostante utilizzi il suo alimentatore inserito, si scaricae dopo si spegne !!!
Ma é normale che il caricabatterie non riesca neanche a mantenere la carica????
Aspetto fiducioso notizie
No non è normale, io a volte lo uso mentre è in carica (anche in modo abbastanza intenso, ad esempio tenendo lo schermo alla luminosità massima) e si carica comunque (anche se lentamente). Se usi l'alimentatore originale non saprei cosa dirti, forse c'è qualche problema nello spinotto che non si attacca bene?
io ho notato che mette molto tempo a ricaricarsi anche se è al 30 % la carica, sinceramente uso l'alimentatore originale pero il cavo uso quello dell cell un lg che è uguale, è una cosa normale il tempo di ricarica o potrebbe essere il cavetto?
Allora riporto alcune considerazioni
L'alimentatore originale 5V 2A funziona correttamente, provato con altri dispositivi
Se l'alimentatore è da 2A probabilmente il tablet ha bisogno di molta energia per caricarsi nei tempi previsti altrimenti i tempi si allungano
Io, per comodità, vista la lontananza dalla presa di corrente a 230V ho una prolunga USB di 5 m ......
Considerando che la caduta di tensione su un conduttore elettrico è funzione della corrente della sezione e della lunghezza del conduttore stesso, visto che la sezione di un cavetto usb è piccolissima (in mmq) probabilmente nel mio caso la tensione prevista di 5V arriva con valori più bassi, da qui il fatto che se in stand-by riesce a caricare ma se accesso con schermo in funzione no.
quanto tempo impiegate a ricaricare all'incirca?
Allora confermo è un problema di caduta di tensione, il caricabatteria deve stare moooolto vicino al tablet meglio se con il cavetto originale (che ha sezione idonea) , per cui se come me volete stare sul divano alla sera ed il votro ME 301 è oramai quasi scarico, fatevi una prolunga per il 230V ma non allungate il cavetto USB.
ASAS86 il tempo dipende molto da quanto detto sopra e dal livello di scarica raggiunta, comunque in media 3 ore sono sufficienti .
io partendo dal 5% al 100% ha impiegato 5:30