Visualizzazione stampabile
-
Prima di tutto, non hai bisogno di Kaspersky quindi evirerei di installarlo, poi la micro SD deve essere formattata FAT 32 il file da scaricare per il downgrade e' ASUS MeMO Pad Smart 10 Firmware: V10.4.5.27.12 Only for WW SKU (Android 4.1) l'ultimo della lista. lo scompatti una volta ed avrai un file .zip WW_epad-user-10.4.5.27.12.zip che devi mettere mella micro SD poi nel tablet. Una volta inserita la SD nel tablet ti chiedera' se vuoi fare l'upgrade (ovviamente sara' un downgrade).
Poi per il nuovo upgrade alla 4.2.1 stessa storia ASUS MeMO Pad Smart 10 Firmware: V10.6.1.15.4 Only for WW SKU (Android 4.2) questa volta e' il primo della lista, compattato una volta avrai WW_epad-user-10.6.1.15.4.zip messo nell' SD poi nel tablet
-
gentilissimi entrambi :) ora ci provo
-
downgrade avvenuto, ora riprovo per l'upgrade e poi mi cimento con il root :) grazie ancora
-
vi disturbo di nuovo perchè il problema si è ripresentato: appena effettuato l'upgrade il wi-fi ha ricominciato a funzionare male.. che voi sappiate esiste un'altra soluzione?
-
hai per caso rimesso le stesse applicazioni che avevi prima? Potrebbe essere una di quelle....
-
no, ho effettuato la procedura dopo il ripristino ai dati di fabbrica.. e non credo di aver sbagliato qualcosa.. sarebbe il secondo tablet consecutivo con lo stesso problema e la cosa mi sembra un po' strana
-
usi una chiave wep o qualcosa di non standard? io con il mio wifi non ho avuto problemi
prova a cambiare canale sul router (ci sono guide sul web ;)) per vedere se il problema sta li o nel router stesso che ha qualche "conflitto" con la versione 4.2 :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
bohhhhhh
no, ho effettuato la procedura dopo il ripristino ai dati di fabbrica.. e non credo di aver sbagliato qualcosa.. sarebbe il secondo tablet consecutivo con lo stesso problema e la cosa mi sembra un po' strana
Che router hai? e che criptazione usi? hai provato a cambiare tipo di criptazione o a cambiare canale di trasmissione?
Prova a darti un IP statico (magari quello che il tablet usa adesso in maniera dinamica) manualmente:
•Recarsi nelle Impostazioni del proprio Android Phone cliccando sull’apposita icona nel menu delle applicazioni;
•Selezionare la voce Wireless e rete;
•Selezionare la voce Impostazioni Wi-Fi;
•Premere il tasto Menu del telefono/tablet (quello fisico);
•Selezionare il pulsante Avanzate;
•Scorrere la pagina fino al centro e mettere la spunta su Utilizza IP statico;
•Selezionare una ad una le voci Indirizzo IP, Gateway, Maschera di rete, DNS 1 e DNS 2 per configurare tutti gli aspetti della rete.
Ecco fatto. Agendo in questo modo avete impostato l’IP statico su Android. Le modifiche dovrebbero avere effetto immediato, quindi potete provare subito a collegarvi alla grande rete con il vostro smartphone e vedere se tutto funziona a dovere.
In caso di problemi o ripensamenti, potete ripristinare l’IP dinamico semplicemente andando in Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni Wi-Fi > Avanzate e togliendo la spunta dalla voce Utilizza IP statico.
oppure puoi usare un' app https://play.google.com/store/apps/d...i.statIc&hl=it
-
il router è d-link model 524 ( ftp://ftp.dlink.it/products/DI/DI-52...524_QIG_it.pdf ), la chiave wpa-2 e il tipo di crittografia aes (spero di aver dato le risposte inerenti alle domande).. e non ho ancora provato a cambiare tipo di criptazione o a cambiare canale di trasmissione.. non avevo pensato a un conflitto con jb 4.2 perchè ho a casa un s2 aggiornato a questa versione che non crea alcun problema e non avevo supposto un problema al mio router perchè, quando sono andato a sostituire il primo prodotto creava lo stesso problema con il wi-fi dell'expert marcopolo.. inoltre ho appena notato che tenendo attivo il memo (è successo 2 volte in 3 o 4 ore a schermo attivo) che si connette al wi-fi dopo una quantità di tempo indefinito, però torna al punto di partenza appena lo riavvio o disattivo e poi riattivo il wi-fi di casa..
dite comunque che devo pensare di sistemare il router? nel caso non si risolvesse il problema, crediate valga la pena di effettuare il downgrade e tenerlo alla versione 4.1? oppure che possa addiruttara azzardare di chiedere di farmi cambiare modello (non saprei però se a 280 euro abbiano un tablet con le stesse potenzialità)?
-
per come la vedo io tutto deve funzionare in modo perfetto e quindi non vedo perchè tu debba essere costretto a tenerti il downgrade 4.1.1 ;)
per tutti noi il problema del wifi con la 4.2.1 non c'è e quindi non è un problema del tablet ma una combinazione di cose che non funziona tanto più che con la 4.1.1. dici che andava tutto ok
quindi il tablet non è difettoso (averne presi due su due è da record :D:D)
ci sta che sia un'incompatibilità tra qualcosa nella tua connessione/router e il firmware 4.2.1 rilasciato dall'asus...
1) chiedere direttamente ad asus aprendo un ticket
2) fare le prove che ti ha detto quizface relative a canale e criptazione
3) provare a casa di amici/parenti con adsl se effettivamente è così anche da loro o no
4) quando hai fatto il downgrade e poi l'upgrade hai provveduto in tutti e due i casi ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica prima di inserire i dati del collegamento wifi (on vorrei che rimanesse traccia di qualcosa che poi ti dia quel problema...)
-
Salve a tutti, posto qui perché si parla di aggiornamenti: ho appena acquistato questo tablet, e mi ha subito notificato l'aggiornamento; mi consigliate di farlo? Grazie ;-)
-
si vai tranquillo! aggiunge qualche opzione in piu!
-
Quote:
Originariamente inviato da
1liam1
si vai tranquillo! aggiunge qualche opzione in piu!
OK grazie mille!
-
e se non ti piace puoi sempre tornare indietro scaricandoti manualmente la versione 4.1.1 dal sito asus, unzippandola su una microsd formattata fat32 e inserendola nel tablet: dovrebbe darti un triangolo in baso accanto all'orologio che ti informa dell'aggiornamento (downgrade in questo caso)
ma vai tranquillo con la 4.2.1 ;)
-
Ieri mi ha rilevato un aggiornamento software .... la versione è rimasta alla 4.2.1 e non ho idea del changelog, però ho un bug particolarmente fastidioso e volevo sapere se succede anche a voi.
In pratica quando vado a cambiare il suono di notifica o chiamata di una qualsiasi applicazione, invece di elencarmi per bene i suoni in un elenco, mi apre il file explorer .... e dovrei andare a cercare io nelle cartelle del tablet il suono.... che non so dove sia:(
EDIT: risolto:) ..... colpa miao_O
-
Qualcun altro ha fatto questo nuovo aggiornamento firmware??? Novità??? Non si sa nulla???
-
io invece dopo l aggiornamento ho problemi con la rotazione automatica.. dopo il riavvia tutto ok pero! x il resto non ho trovato differenze
-
A me dopo questo update nessun problema.
-
10.6.1.25 ultimo aggiornamento.... ki l'ha provato il Root è rimasto?
Inviato dal mio ASUS ME301T usando Androidiani App
-
Aggiornato anche io...vediamo nei prossimi giorni come va.
La prima cosa che posso dirvi è che non si vede più quel maledetto alone azzurro in alto nel browser originale (nella zona dove ci sono le etichette delle varie finestre, per capirsi).
-
scaricato e durante l'installazione è uscito il messaggio ERRORE .
ho riavviato e appena sbloccato un banner mi ha detto che l'aggiornamento non è andato e
adesso non mi trova + l'aggiornamento
Inviato dal mio ASUS ME301T usando Androidiani App
-
avevi il root o cancellato alcune applicazioni stock?
prova a farlo manualmente scaricando il firmware dal sito asus global versione SKU WW
unzippi una volta e metti il file ottenuto (altro .zip) dentro una sd formattata fat32
e la inserisci nel tablet per vedere se ti vede l'aggiornamento (triangolino di segnalazione in basso accanto all'orologio)
;)
-
Non é detto che deve vederti l'aggiornamento dal sistema, prova con la procedura classica android, accendilo tenendo premuto power e il tasto giú del volume, credo che anche con il memo parta la procedura per il flash del firmware.
-
Tolto il root con SuperSu, aggiornsto via OTA, rifatto il root con Motochopper (ricordatevi di rimettere il chek a USB Debugging), Tutto perfetto rotfl rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
bennymax
avevi il root o cancellato alcune applicazioni stock?
prova a farlo manualmente scaricando il firmware dal sito asus global versione SKU WW
unzippi una volta e metti il file ottenuto (altro .zip) dentro una sd formattata fat32
e la inserisci nel tablet per vedere se ti vede l'aggiornamento (triangolino di segnalazione in basso accanto all'orologio)
;)
si ho il root .... in questo caso devo prima toglierlo ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldivino69
si ho il root .... in questo caso devo prima toglierlo ?
vedi anche quizface sopra ;)
sembrerebbe meglio di si... è un pelo delicato il nostro device con gli aggiornamenti OTA: sembra che non li faccia anche se per caso disinstalli delle applicazioni stock (non lo so se è vero o no...)
potresti riprovare a cancellare la cache delle varie app di google (non mi ricordo quale sia in realtà lo avevo letto su un forum) per riprovare a vedere se il sistema ti vede l'aggiornamento OTA ;)
se no come detto prova l'installazione manuale dell'aggiornamento scaricandolo dal sito asus
-
ok, fatto tramite file caricato su SD . Grazie
-
C'è qualche novità con questo nuovo aggiornamento?
-
Ciao ragazzi!! :)
Non mi è chiara una cosa:
il downgrade del fw (tramite inserimento dello zip su microSD) è possibile sia con tablet rootato che non??
(con il tf101 senza root non era possibile effettuarlo)
Grazie a tutti ;)
-
Si e' possibile (anzi si deve fare) senza I permessi di root
-
Quote:
Originariamente inviato da
quizface
Si e' possibile (anzi si deve fare) senza I permessi di root
Ah ecco!! Grazie!!
Quindi Asus ha cambiato politica riguardo i downgrade...
..con il TF101 full stock non si poteva tornare ai fw precedenti.
-
Salve gente,
da qualche giorno mi è stata notificata la presenza della versione 10.6.1.29, qualcuno l'ha già installato e ha notato differenze?
-
Ogni volte che provo a fare la ricerca degli aggiornamenti dice "errore di connessione a internet o server occupato.Attendere un momento e riprovare"....fa così da ieri...come risolvo?
-
Anche a me è arrivato questo aggiornamento 10.6.1.29...
Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P
-
bisognerebbe capire cosa hanno cambiato con questo aggiornamento .... sul sito Asus non ne parla ... mbo'
-
Finalmente arrivato pure a me....pare che questo update aggiunga 50 gb su asus webstorage per 2 anni
Non so se farlo visto che si perde il root..:(
-
Quote:
Originariamente inviato da Androiode
Finalmente arrivato pure a me....pare che questo update aggiunga 50 gb su asus webstorage per 2 anni
Non so se farlo visto che si perde il root..:(
T'immagini ci troviamo la 4.3? :P *-*
Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P
-
Quote:
Originariamente inviato da
IFabry
T'immagini ci troviamo la 4.3? :P *-*
Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P
purtroppo no :p...e non ho nemmeno i 50 gb su asus webstorage...tanto non lo usavo :p
Cmq non si perde il root :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Androiode
purtroppo no :p...e non ho nemmeno i 50 gb su asus webstorage...tanto non lo usavo :p
Cmq non si perde il root :)
Anch'io l'ho fatto e i 50 gb non ci sono.. U.U
Vabbe..
Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P
-
Quote:
Originariamente inviato da
IFabry
Anch'io l'ho fatto e i 50 gb non ci sono.. U.U
Vabbe..
Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P
ah ecco perchè...l'offerta parte dal 15 agosto :)