CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Micro SD per Memo 301T...quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Micro SD per Memo 301T...quale?

    Un altro topic in cui raccogliere informazioni utili...

    Io nel piccolino sto usando una Sandisk Ultra da 32Gb in Classe 10 e non ho mai avuto alcun problema, la velocità di lettura/scrittura è buona, mai un file corrotto.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Devo comprarla anch'io,ma secondo te da 64 gb la legge lo stesso?


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ME301T supporta il formato SDXC e quindi legge le memorie da 64G.
    E qui cominciano i dolori...
    Ho acquistato una scheda che in teoria era Samsung ma dubito fortemente che lo fosse. Il tablet digeriva tutti i 59G dichiarati e riempiti per prova ma la scheda si piantava ad ogni stand-by e messa ne lPC dava settori danneggiati.
    Impacchettata, e' in attesa di essere rispedita al mittente.
    Le Sand Disk sono le piu' diffuse a 64G ma purtroppo ci sono numerosi casi di rotture (lo dico da cliente san Disk su altri ottimi prodotti).
    Sulle Samsung (quelle vere) ho visto poche recensioni e non le trovo in Italia a un buon prezzo.
    Morale: dopo aver verificato il perfetto funzionamento di una samsung da 32G classe10 gentilmente prestatami da mia figlia (che ha un Galaxy Mini 2) ne ho ordinate altre 2. Prevedo di usare il tablet per farmi il backup delle foto mentre sono in vacanza e mi servono memorie corpose, comprero' la 64G piu' avanti quando magari saranno piu' stabili.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco1964
    ME301T supporta il formato SDXC e quindi legge le memorie da 64G.
    E qui cominciano i dolori...
    Ho acquistato una scheda che in teoria era Samsung ma dubito fortemente che lo fosse. Il tablet digeriva tutti i 59G dichiarati e riempiti per prova ma la scheda si piantava ad ogni stand-by e messa ne lPC dava settori danneggiati.
    Impacchettata, e' in attesa di essere rispedita al mittente.
    Le Sand Disk sono le piu' diffuse a 64G ma purtroppo ci sono numerosi casi di rotture (lo dico da cliente san Disk su altri ottimi prodotti).
    Sulle Samsung (quelle vere) ho visto poche recensioni e non le trovo in Italia a un buon prezzo.
    Morale: dopo aver verificato il perfetto funzionamento di una samsung da 32G classe10 gentilmente prestatami da mia figlia (che ha un Galaxy Mini 2) ne ho ordinate altre 2. Prevedo di usare il tablet per farmi il backup delle foto mentre sono in vacanza e mi servono memorie corpose, comprero' la 64G piu' avanti quando magari saranno piu' stabili.

    Quindi le legge ma è rischioso...Mhhhhhh,sono indeciso...


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SatanelloFG
    ME301T supporta il formato SDXC e quindi legge le memorie da 64G.
    E qui cominciano i dolori...
    Ho acquistato una scheda che in teoria era Samsung ma dubito fortemente che lo fosse. Il tablet digeriva tutti i 59G dichiarati e riempiti per prova ma la scheda si piantava ad ogni stand-by e messa ne lPC dava settori danneggiati.
    Impacchettata, e' in attesa di essere rispedita al mittente.
    Le Sand Disk sono le piu' diffuse a 64G ma purtroppo ci sono numerosi casi di rotture (lo dico da cliente san Disk su altri ottimi prodotti).
    Sulle Samsung (quelle vere) ho visto poche recensioni e non le trovo in Italia a un buon prezzo.
    Morale: dopo aver verificato il perfetto funzionamento di una samsung da 32G classe10 gentilmente prestatami da mia figlia (che ha un Galaxy Mini 2) ne ho ordinate altre 2. Prevedo di usare il tablet per farmi il backup delle foto mentre sono in vacanza e mi servono memorie corpose, comprero' la 64G piu' avanti quando magari saranno piu' stabili.

    Quindi le legge ma è rischioso...Mhhhhhh,sono indeciso...


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

    Ma quella da 64 che hai preso era una classe 10?


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SatanelloFG Visualizza il messaggio
    Ma quella da 64 che hai preso era una classe 10?


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
    Si, in teoria era una classe 10/1. Dico in teoria perche' non ho realmente verificato quanto fosse veloce, sono stato impegnato a cercare inutilmente di farla funzionare.
    Comunque, se comprate una Samsung, abbiate cura di verificare che ci sia scritta la marca sopra la scheda (e non sopra l'adattatore come nel mio caso), che l'imballo sia un blister sigillato e che sia venduta da qualcuno che si rifornisce solamente tramite canali ufficiali.
    Altra dritta, le Samsung le ho sempre viste vendute SENZA adattatore SD. Per quanto questo possa essere seccante, se qualcuno ve la vende CON e' quasi sicuramente un tarocco.
    Essendo Samsung uno dei primi, se non il primo, produttore mondiale di memorie e' facile che ci siano dentro chip loro, ma questo non implica che la scheda stessa sia fatta da loro secondo criteri di controllo di qualita' accettabili. Possono esserci problemi di qualunque tipo, chip overclocked, pezzi di scarto, prototipi riciclati con bachi, assemblaggio approssimativo, saldature difettose.
    Essendo le Micro SD estremamente piccole sono un prodotto con pochi margini di errore.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    lg nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di un consiglio perché su ebay ho visto questa scheda SD da 64gb però sono molto perplesso perchè ho letto su Wikipedia che le schede SD da 64 gb contrariamente alle altre sono classificate come sdxc e non sdhc come indicata nella sua descrizione. siccome viene venduta ad un prezzo basso non vorrei fosse la solita truffa. ps volevo sapere se avete provato le schede da 64 sul tablet.. grazie a tuttieBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quella scheda e' senza marca, costa pochissimo ma non mi fiderei.
    Per il resto, ml301t gestisce sia sdhc che sdxc



    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per la scheda ho decisp,prendo una 32Gb.Volevo farvi un'altra domanda.Ma l'uscita mhl a voi funziona?


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.... sn da circa 2 settimane possessore del tab in questione, vovlevo acquistare da www . amazon . it una micro sd ho trovato questa (se cercate su amazon con questo nome la trovate)

    " Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero "
    ma mi chiedo se il tablet riuscirebbe a leggerla?
    qualcuno ne ha una dello stesso tipo?

    grazie a tutti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy