Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fritz_ht
Ho fatto presente il problema all'assistenza Asus tramite Facebook, vediamo cosa rispondono ...
Hanno risposto:
Quote:
Gentile Cliente
in merito alla problematica riscontrata, le consigliamo di reinstallare android, ma prima di procedere le consigliamo di crearsi una copia dei dati, perchè durante il ripristino andranno persi.
per procedere con la reinstallazione, a tablet spento deve premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto "-" del volume e non appena compare il logo di android deve premere il tasto "+" del volume ed attendere che il processo di reinstallazione termini.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web:
ASUS
Risposta standard comunque proverò, prima devo fare però il backup e in proposito ho visto che c'é appBackup che dovrebbe fare al caso
-
A me si é bloccato una sola volta, poi basta. Lo uso ogni giorno senza problemi e non perde un colpo. Non so se sono stato fortunato o meno. Ho eliminato la custodia con la chiusura magnetica e me ne sono fatta regalare un'altra (ho fatto di necessità virtù ^_^) così se per caso il magnete influiva sul tablet ora ho risolto. Anche a me la Asus aveva consigliato di reinstallare android, ma visto che aveva ripreso a funzionare regolarmente non ho fatto nulla.
-
Ho provato più volto la "reinstallazione di Android" ma non va una mazza, premendo il tasto di accensione e il tasto meno del volume non compare nessun logo android ma solo il logo Asus e anche premendo poi il + (senza sapere se va premuto da solo o contemporaneamente agli altri 2) si avvia normalmente, non parte nessuna reinstallazione, saró tonto io. Ora gli rispondo, vediamo cosa altro mi dicono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fritz_ht
Ho provato più volto la "reinstallazione di Android" ma non va una mazza, premendo il tasto di accensione e il tasto meno del volume non compare nessun logo android ma solo il logo Asus e anche premendo poi il + (senza sapere se va premuto da solo o contemporaneamente agli altri 2) si avvia normalmente, non parte nessuna reinstallazione, saró tonto io. Ora gli rispondo, vediamo cosa altro mi dicono.
Devi spegnerlo e poi accenderlo premendo contemporaneamente tasto di alimentazione e volume + (mantenendoli premuti). Ti compare la schermata dove puoi selezionare il ripristino.
E' lo stesso ripristino che puoi selezionare accedendo dalle impostazioni backup e ripristino.
Comunque a me si è riavviato nonostante avessi provveduto al ripristino. E' da natale che però non si blocca più. Misteri dell' informatica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxf1r3xx
Devi spegnerlo e poi accenderlo premendo contemporaneamente tasto di alimentazione e volume + (mantenendoli premuti). Ti compare la schermata dove puoi selezionare il ripristino.
E' lo stesso ripristino che puoi selezionare accedendo dalle impostazioni backup e ripristino.
Comunque a me si è riavviato nonostante avessi provveduto al ripristino. E' da natale che però non si blocca più. Misteri dell' informatica.
O hanno cannato quelli della Asus o stiamo parlando di 2 ripristini differenti, loro hanno espressamente citato una reinstallazione di android come se sul tablet ci fosse una partizioe di ripristino analoga a quella dei pc. Il ripristino di cui parli tu è la cancellazione dei dati utente, non so se si arriva allo stesso risultato. Immagino che se ci fosse stata una voce di menu dedicata me l'avrebbero indicata, sono tutte supposizioni comuque vediamo cosa mi dicono altrimenti lo riporto in negozio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fritz_ht
O hanno cannato quelli della Asus o stiamo parlando di 2 ripristini differenti, loro hanno espressamente citato una reinstallazione di android come se sul tablet ci fosse una partizioe di ripristino analoga a quella dei pc. Il ripristino di cui parli tu è la cancellazione dei dati utente, non so se si arriva allo stesso risultato. Immagino che se ci fosse stata una voce di menu dedicata me l'avrebbero indicata, sono tutte supposizioni comuque vediamo cosa mi dicono altrimenti lo riporto in negozio.
In android non esistono partizioni di ripristino. Esiste solo quel reset che cancella tutti i programmi e file presenti nel terminale per risolvere gli eventuali problemi che si sono venuti a creare nel tempo. Il problema è che se è un errore dato nella prima installazione potrebbe rimanere.
Esiste l'aggiornamento del firmware da pc che permette di rinstallare tutto il sistema.
https://www.androidiani.com/forum/as...ufficiale.html
Sinceramente non l'ho fatto... e non ho intenzione di farlo a breve xD
-
Mi ha appena scaricato per i fatti suoi, e gliel'ho fatto installare, l'aggiornamento di sistema alla versione 5.0.9 e android è passato alla versione 4.3 (prima mi pare fosse 4.2.2), vediamo se risolve il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fritz_ht
Mi ha appena scaricato per i fatti suoi, e gliel'ho fatto installare, l'aggiornamento di sistema alla versione 5.0.9 e android è passato alla versione 4.3 (prima mi pare fosse 4.2.2), vediamo se risolve il problema.
sì confermo. Ho aggiornato anche io. speriamo...
-
A me lo fa ancora, ieri pomeriggio l'avevo sulla scrivania con lo schermo spento e ad un certo punto si è riavviato. Stanotte era in carica sempre con lo schermo spento e stamattina visualizzava l'orologio tipo screen saver, stando ai log di Android System Info è ripartito verso le 6.40.
-
Portato all'Unieuro dove l'avevo acquistato un mese fa e sostanzialmente mi hanno sfanculato dicendo che se lo mandano loro in Asus sta via almento 2 mesi perchè devono fare bolle di qui, bolle di la e quindi mi devo arrangiare io a contattare Asus che così forse in 2 settimane mi torna. Domani provo a chiamare l'199 dell'assistenza rigorosamente in orario da ufficio 9,00-13.00 e 14.00-18.00. Speravo che all'unieuro me lo sostituissero visto che secondo me non è un difetto riparabile (dubito che riusciranno mai a riprodurlo), poi si lamentano se la gente si rivolge ai siti online, a sto punto comprare in negozio non ha più nessun senso. Se l'avessi comprato da Amazon almeno me lo avrebbero sostituito senza fare storie.