Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alesi80
Magari ti danno quello nuovo, il tf710 se non sbaglio, che ha una nand impressionante... o forse solo adeguata!? :)
Dopo 100 giorni in assistenza, telefonate (a pagamento) ed email di protesta a valanga, l'ASUS mi propone la sostituzione del TF201 con un Tf300T......vi sembra giusto? E' il caso di accettare, viste le disgrazie del Transformer Prime?
Offerta valida 7 giorni.....
-
Completo di tastiera? Perché se no della mia cosa ci faccio visto che non è compatibile ? Personalmente non accetterei perché sono affezionato al mio Prime e comprerei un altro tablet certamente non Asus
-
Quote:
tetom
Completo di tastiera? Perché se no della mia cosa ci faccio visto che non è compatibile ? Personalmente non accetterei perché sono affezionato al mio Prime e comprerei un altro tablet certamente non Asus
Penso che la tastiera sia inclusa...anche io acquisterei un tablet non Asus, ma questo è quello che passa il convento.
In effetti il TF201 è superiore come specifiche, ma ha tali e tanti problemi che sarei anche tentato dall'accettare l'offerta.
Certo che l'Asus poteva fare uno sforzo migliore per un cliente così sfortunato e maltrattato...
-
beh, almeno fatti dire se la tastiera è inclusa, oppure prova a trattare chiedendo il novissimo tf701, o come diavolo si chiama, che ha una emmc nand interna mostruosa (o semplicemente adeguata!!)
eventualmente, se c'è la tastiera e non ti offrono di meglio, la tua tf201 la vendi... forse ho pure un amico interessato...
-
si si chiama 701 ed ha il tegra 4 ma senza la tastiera mi raccomando visto tutti i problemi che ha
-
Quote:
tetom
si si chiama 701 ed ha il tegra 4 ma senza la tastiera mi raccomando visto tutti i problemi che ha
che problemi ha la tastiera del 701?
-
diversi di ancoraggio,ricarica etc vai su xda e vedrai
-
Avevo intenzione di comprarlo prima che provavo la Cromi-x e siccome sono rimasto un po scottato con Asus ho voluto documentarmi e difficilmente Asus vedrà i miei soldi per un altro tablet,anche se devo dire che come va adesso il mio non sento nessun bisogno di cambiarlo anzi..
-
Io ho poco da scegliere, o accetto l'offerta del TF300T o mi restituiscono il TF201. Altre opzioni non sono previste. A questo punto avrei preferito che mi restituissero i soldi così avrei potuto acquistare qualcos'altro di qualche altra marca...ma da quest'orecchio non ci sentono.
-
Aggiornamento della vicenda: tf201 sostituito con tf300t......dalla padella alla brace. Fatta eccezione per il wifi, che é decisamente migliore, il tf300 è lento come la fame....come il tf201 se non peggio.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
vendilo e fai un pensierino allo z2 della sony ...sicuramente il miglior tablet android sul mercato... guarda le recensioni
-
Ciaoooooooooo, ragazzi. Adesso ho uno nexus 7 e sono felicissimo. Ho visto il forum che è ancora vivo. Il Asus che lo fa Google è magnifico!!!
-
Quote:
valentinrascu
Ciaoooooooooo, ragazzi. Adesso ho uno nexus 7 e sono felicissimo. Ho visto il forum che è ancora vivo. Il Asus che lo fa Google è magnifico!!!
Ho un Tf300t, va un po' meglio del Tf201 sopratutto nel wifi ed é leggermente più veloce come scrittura/lettura della memoria di massa. Per il resto soliti lag e rallentamenti, batteria scarsa in durata...ma questo é android, nemico delle batterie.
-
Nono. Qui sul Nexus è un'altra cosa
-
Quote:
valentinrascu
Nono. Qui sul Nexus è un'altra cosa
Anche il Tf300t con omnirom è un'altra cosa. L'ho appena installata e non tornerei indietro, anche se mi costa lo sblocco del bootloader e la perdita della garanzia.
-
Quote:
1di9
Aggiornamento della vicenda: tf201 sostituito con tf300t......dalla padella alla brace. Fatta eccezione per il wifi, che é decisamente migliore, il tf300 è lento come la fame....come il tf201 se non peggio.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
Abbi pazienza, ma sei parecchio sfortunato eh...
Hai fatto un torto a qualcuno lassù per caso?
-
Quote:
Vash-MC
Abbi pazienza, ma sei parecchio sfortunato eh...
Hai fatto un torto a qualcuno lassù per caso?
Non è sfortuna, sono dei mediocri device
-
Quote:
1di9
Non è sfortuna, sono dei mediocri device
O sono fortunato io, o sfortunato te.
C'è da dire che qua dentro ci scrivono gli "smanettoni" o chi cerca info su internet...quindi siamo un granello di sabbia nel deserto di device venduti. In poche parole ho timore che la bilancia penda più dalla "sfortuna" tua che dalla "fortuna" mia :P
-
Quote:
Vash-MC
O sono fortunato io, o sfortunato te.
C'è da dire che qua dentro ci scrivono gli "smanettoni" o chi cerca info su internet...quindi siamo un granello di sabbia nel deserto di device venduti. In poche parole ho timore che la bilancia penda più dalla "sfortuna" tua che dalla "fortuna" mia :P
È si vero che in un forum si ritrovano gli smanettoni e si concentrano gli scontenti, mentre i soddisfatti restano per lo più in silenzio, ma penso che la bilancia penda più per la tua fortuna.
Oggettivamente il tf201 è stato una catastrofe tecnica e commerciale. Costava come un iPad ma aveva le prestazioni di un Tablet cinese da 50 €, frutto di una tragica commistione di errori di progettazione e sistema operativo sviluppato male. Infatti è sparito dal mercato USA praticamente subito, paese dove il customer caring ha un senso ben diverso da quello che viene attribuito in Italia.
Il tf300 ha si fatto tesoro di alcuni insegnamenti ricavati dalle vicende dello sfortunato predecessore , ma soffre sempre per il sistema operativo scarsamente ottimizzato....prova ne è il diverso comportamento con omnirom; sembra un altro tablet, senza gli assurdi lago o blocchi che si manifestano, penso per tutti coloro che lo usano, con la ROM stock.....
-
Guarda 1di9 ti parlo per esperienza personale ho due tf201 a portata di mano uno con tastiera comprato in italia e uno senza comprato in USA da mia figlia, non ci crederai ma sul mio ho messo la Crombi-x per il tf 201 e va una scheggia.Difficilmente mi muoverò da questa rom,mentre il Prime di mia figlia stessa rom montata varie volte vari wipe vari kernel e niente non gira bene.Sinceramente per me è un mistero visto che la differenza è solo sul wifi (+ potente).Ho provato varie rom ora va bene anzi benissimo con la Zombi-x e menomale che ci sono questi ragazzi con le loro rom che ci hanno dimostrato che il nostro acquisto non è stato del tutto sbagliato.
P.S. opinione personale se era per gli aggiornamenti Asus il mio Prime da tanto tempo sarebbe volato dalla finestra
-
Quote:
tetom
Guarda 1di9 ti parlo per esperienza personale ho due tf201 a portata di mano uno con tastiera comprato in italia e uno senza comprato in USA da mia figlia, non ci crederai ma sul mio ho messo la Crombi-x per il tf 201 e va una scheggia.Difficilmente mi muoverò da questa rom,mentre il Prime di mia figlia stessa rom montata varie volte vari wipe vari kernel e niente non gira bene.Sinceramente per me è un mistero visto che la differenza è solo sul wifi (+ potente).Ho provato varie rom ora va bene anzi benissimo con la Zombi-x e menomale che ci sono questi ragazzi con le loro rom che ci hanno dimostrato che il nostro acquisto non è stato del tutto sbagliato.
P.S. opinione personale se era per gli aggiornamenti Asus il mio Prime da tanto tempo sarebbe volato dalla finestra
perdonami non ho capito bene.
il tf201 comprato in italia ha un wi-fi migliore del tf201 comprato in USA?
e con le stesse rom e kernel va meglio quello italiano?
te lo chiedo perchè anche il mio lo ho comprato in USA, praticamente al day one e volevo capire cosa sono queste differenze di cui parli.
grazie
-
no sul wifi è migliore quello USA a parità di rom ti posso dire che dipende dalla rom per esempio il modello USA non "digerisce" bene se mi fai passare il termine le derivate della Cyano mentre per le altre va benone. Un esempio la Crombi-x meglio su TF201 ITA la Zombi-x meglio su quello USA. La Cromi-x ottima su tutti e due. La HaIryBean meglio su quello ITA. Ora provo le rom solo con quello Usa e non solo quelle per il TF201 ma anche quelle per il TF300 visto che con la TWRP si crede un 300:D e sinceramente dopo che ho usato NVflash non mi faccio troppi problemi a flashare una rom
-
Quote:
tetom
no sul wifi è migliore quello USA a parità di rom ti posso dire che dipende dalla rom per esempio il modello USA non "digerisce" bene se mi fai passare il termine le derivate della Cyano mentre per le altre va benone. Un esempio la Crombi-x meglio su TF201 ITA la Zombi-x meglio su quello USA. La Cromi-x ottima su tutti e due. La HaIryBean meglio su quello ITA. Ora provo le rom solo con quello Usa e non solo quelle per il TF201 ma anche quelle per il TF300 visto che con la TWRP si crede un 300:D e sinceramente dopo che ho usato NVflash non mi faccio troppi problemi a flashare una rom
buono a sapersi. ma la tua è solo una teoria suffragata dalla pratica o sai spiegarla con qualche motivo, ad esempio il diverso processore dei due tablet?
come saprai alcuni tf201 hanno un tipo di tegra3 ed altri un altro tipo. puoi scoprirlo scaricando su entrambi la app "CPUZ" e vedere il processore...
-
vedemmo quando li comprammo e la differenza era solo sulla scheda wifi interna differivano alcuni numeri dalle sigle anche perchè il modello USA è stato comprato dopo quello italiano e sicuramente non è la prima serie
-
Quote:
tetom
vedemmo quando li comprammo e la differenza era solo sulla scheda wifi interna differivano alcuni numeri dalle sigle anche perchè il modello USA è stato comprato dopo quello italiano e sicuramente non è la prima serie
chiaro per il wifi.
mentre la differenza di funzionamento delle rom da cosa dipenderà?
-
guarda non riesco a spiegarmelo ti posso dire che il kernel Grimlock 4.0 della zombi si comporta benissimo lo provo sulla Crombi e cambia di molto, lag a non finire...mah.Almeno con tutte queste prove ti posso dire che ho configurato quello italiano ad hoc a parte qualche leggera linea sullo schermo quando parte ma poi usandolo non si manifesta.Ed ora lo usa l'altra figlia per l'università e ci si trova benissimo quindi ora mi è impossibile da toccare.Unico inconveniente che ho riscontrato è la fotocamera posteriore effetto green ma ho scoperto che non è rotta perché pigiando forte con le dita vicino alla fotocamera va bene.E comunque penso che sia stata colpa mia visto il modo che lo prendevo quando era inserita la tastiera.
Caro Alesi80 anche se non ti conosco apprezzo molto ciò che fai per per i vari Skygo ma ti posso dire che la nostra "tavoletta" in fatto di streaming dà molte soddisfazioni con le varie apk tipo iptv,wiseplay ed ora xmtv
-
perfetto.
appena ho un po' di tempo provo a flashare sia la crombi che la zombi e vedo quale va meglio... parto dalla zombi che ha una release più recente e ti aggiorno...
-
Ok anche io ti farò sapere visto che tra un po si passerà (spero) a Lollipop cosa che non può che far piacere a noi visto che è f2fs e noi abbiamo sempre sofferto con la ram
-
lo sai che namidario ha fatto una versione della cm11 f2fs?
la hai provata?
-
No f2fs ho provato la Cromi-x e mi ci trovavo benissimo poi salì la scimmia di provare altre rom ed eccomi qua. Preferisco restare con il bootloader al 4.2.1 così posso provare + rom
-
Quindi sul mio tf201 americano dayone quale mi consigli di mettere prima e con quali kernel e settaggi?
Skygo ovviamente v con tutte quelle che hai provato?
-
Scusa Alesi80 ti do un consiglio prima di provare altre rom e fare l'upgrade di bootloader ti consiglio vivamente di farti una copia di backup con NVflash proprio sul tuo 4.1.1 se non l'hai già fatto visto che per il nostro tablet il brick è frequente. A me ha salvato il tablet più di una volta
-
Quote:
tetom
Scusa Alesi80 ti do un consiglio prima di provare altre rom e fare l'upgrade di bootloader ti consiglio vivamente di farti una copia di backup con NVflash proprio sul tuo 4.1.1 se non l'hai già fatto visto che per il nostro tablet il brick è frequente. A me ha salvato il tablet più di una volta
Fatta già :thumbup::thumbup:
Quale ROM e kernel mi consigli? Zombi?
-
Per streaming e download non ho dubbi la Crombi-x è imbattibile ti racconto una cosa, su un post lessi che un ragazzo ringraziava gli autori della rom, perchè con il suo Prime riusciva a vedere i film in qualità fullhd in streaming che con varie rom non era mai riuscito a vedere. Dopo 10 minuti ero pronto a flashare la rom anche se la mia adsl non mi permette di vedere quegli streaming
-
Quote:
tetom
Per streaming e download non ho dubbi la Crombi-x è imbattibile ti racconto una cosa, su un post lessi che un ragazzo ringraziava gli autori della rom, perchè con il suo Prime riusciva a vedere i film in qualità fullhd in streaming che con varie rom non era mai riuscito a vedere. Dopo 10 minuti ero pronto a flashare la rom anche se la mia adsl non mi permette di vedere quegli streaming
app e lag invece?
-
Avendo un nexus 5 adopero molto le apk di google e sinceramente mai avuto problemi come player video ho sempre usato mxplayer e nessun problema, sul browser sia chrome che dolphin e il secondo va sicuramente meglio. Per i giochi lo usa mia figlia e sinceramente vere lamentele non mi sembra a parte plants vs zombie che poi ho scoperto che è un po duro ad andare con il tegra
-
Una piacevole sorpresa ho provato la rom [ROM][LP 5.0.0_r7] [ KatKiss - Lollipop #010… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums con il pack di compatibilità per il tf201.La rom va fluidissima e sinceramente la consiglio, a parte un consumo della batteria in stand-by che ho risolto smanettando nelle impostazioni del wifi.Avendo il nexus 5 con lollipop e vedere come va sul tf201 è un piacere.
Manca qualcosa è vero tipo il bluetooth ma se l'inizio è questo mi lascia ben sperare per il futuro in definitiva ennesimo aggiornamento per il nostro tablet grazie a questi Dev. e non grazie ad asus che si è presa i nostri soldi.
P.S. per Alesi80 il kernel è lo stesso della Zombi-x il Grimlock 4.0+ e ti avevo detto che su questo tablet va benissimo nessun problema con lo streaming con i vari player che adopero.Ci tengo a precisare che la mia linea adsl è di appena 3,5 max 4 Mb quindi... devo un po lottare per trovare streaming adatti, ma questo weekend è andato alla grande
-
Quote:
tetom
Una piacevole sorpresa ho provato la rom
[ROM][LP 5.0.0_r7] [ KatKiss - Lollipop #010… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums con il pack di compatibilità per il tf201.La rom va fluidissima e sinceramente la consiglio, a parte un consumo della batteria in stand-by che ho risolto smanettando nelle impostazioni del wifi.Avendo il nexus 5 con lollipop e vedere come va sul tf201 è un piacere.
Manca qualcosa è vero tipo il bluetooth ma se l'inizio è questo mi lascia ben sperare per il futuro in definitiva ennesimo aggiornamento per il nostro tablet grazie a questi Dev. e non grazie ad asus che si è presa i nostri soldi.
P.S. per Alesi80 il kernel è lo stesso della Zombi-x il Grimlock 4.0+ e ti avevo detto che su questo tablet va benissimo nessun problema con lo streaming con i vari player che adopero.Ci tengo a precisare che la mia linea adsl è di appena 3,5 max 4 Mb quindi... devo un po lottare per trovare streaming adatti, ma questo weekend è andato alla grande
ottimo. ma al momento, per un uso misto "quotidiano" mi consigli di mettere questa o la zombi?
-
la zombi è sicuramente più affidabile e non tutte le apk sono aggiornate a android 5.0 ma se fai come me largo uso delle apk google puoi usarla senza problemi, anche perché quando aggiorni queste rom le impostazioni restano le stesse ed alle apk ci pensa il backup di google che su android 5.0 è molto migliorato
-
Quote:
tetom
la zombi è sicuramente più affidabile e non tutte le apk sono aggiornate a android 5.0 ma se fai come me largo uso delle apk google puoi usarla senza problemi, anche perché quando aggiorni queste rom le impostazioni restano le stesse ed alle apk ci pensa il backup di google che su android 5.0 è molto migliorato
hai avuto oppure hai modo di provare su entrambe le rom se sky go va senza problemi?
grazie