Io invece l'ho fatto subito al mattino e non ho avuto nessun problema
Visualizzazione stampabile
Sono offline i servers di asus. Non ce uno dedicato per ogni paese. Noi abiamo codice WW cioe world wide. Internazionale come canada europa uk e altro. Solo usa e japone hanno uno dedicato.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
raga ma c'è un modo per fare un downgrade da jb a ics .28?
per chi sa tutto:
I permessi di root ( a seconda del metodo con cui si sono ottenuti e dei binary di superSU o superuser che si hanno ) può portare al fallimento del tentativo di aggiornamento capottando il robot a panza in su. Questo perché si possono essere cancellati del file del system che sono necessari per portare a termine l'update.
per quelli che parlano a vanvera:
il root può portare a rendere inutilizzabile un qualsiasi dispositivo se si modificano dei dati del system e non si ha ha disposizione una recovery modificata per riflashare la ROM.
Tornando all'update, una volta fallito l'aggiornamento anche con wipe data, cold wipe, reset l'aggiornamento non viene più rilevato. (server asus off line??? ho appena sentito un mio amico che ha aggiornato ieri sera da stock -mai fatto root che è diverso da essere tornati a stock- e non ha avuto nessun problema.
Per aggiornare se vi trovate in questo caso per ora l'unica via è seguire la guida di pagina 34 che chissà perché io l'ho fatta funzionare su tre TF201... sarò mago
Chi parla a vanvera sul rooting sei tu, argomentando con ovvietà che poco hanno a vedere con la situazione che affligge molti sfortunati orfani i jelly bean.
Nel mio caso ho controllato se fossero presenti i famosi file mancanti, ed erano li al loro posto. Il log della mancata installazione indicava un problema col file dlpkgfile.
La procedura per ottenere il rooting del dispositivo che ho usato é esattamente quella che viene suggerita dal punto 2 della procedura indicata sul forum xda per installare jelly bean se non funziona l'ota.
Come ti spieghi che, in quel caso, l'aggiornamento manuale richieda proprio il dispositivo rootato? Se fosse sempre vero che il rooting impedisce l'aggiornamento a jb, nemmeno nel caso di quello manuale dovrebbe riuscire correttamente.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
amici eccomi. Io ho il TF201 standard e in verità usato pure pochissimo. Ieri avevi il problema del non aggiornamento. Oggi alle 11:30 l'ho acceso e ha fatto tutto da solo....aggiornato e perfetto.....
franiron Il root su jb per ora non è possibile... l'unica cosa che potresti provare è inserire di nuovo lo zip della .28 su sd e vedere se ti notifica l'aggiornamento.
se no tramite recovery flashi la rom originale prerooted.
Ma di questo non me ne sono mai occupato più di tanto perché per evitare di flashare continuamente qualcosa di nuovo come faccio sul nexus ho preferito lasciare tutto originale sul tablet.
1di9. allora t lo spiego per l'ultima volta..
Tu hai fatto il root e non hai mai modificato il build.prop, system, ecc? non credo.
Quindi quando vai ad aggiornare crasha.
nel tuo log trovi lo stesso errore che avevo io. i file anche se ci sono possono essere modificati o corrotti.
la .28 ti riporta il sistema originale asus come quando è stato acquistato (non è solo un factory reset). fai il root senza modificare nulla. poi scarica superuser e per sicurezza io ho scaricato anche supersu e aggiorna i binari SU dall'app.
metti l'aggiornamento jellybean nella cache e crea il file per dare il comando con due trattini prima (--) come scritto nella guida.
Spegni e accendi seguendo la procedura di tasti.
Ti ripeto che questa procedura l'ho eseguita su 3 prime che erano rootati (uno con vipermod sulla .15 e due con debug sulla .28)
[QUOTE=malaccio;2372650]franiron Il root su jb per ora non è possibile... l'unica cosa che potresti provare è inserire di nuovo lo zip della .28 su sd e vedere se ti notifica l'aggiornamento.
se no tramite recovery flashi la rom originale prerooted.
Ma di questo non me ne sono mai occupato più di tanto perché per evitare di flashare continuamente qualcosa di nuovo come faccio sul nexus ho preferito lasciare tutto originale sul tablet.
ossia vedere se fa un downgrade giusto?
Non e vero. E ti lo spiego:tu scarichi tutto il firmware ics 28, perdi il root installando e poi non ti trova lo stesso il update.. ..ieri erano online. Fine sera non piu.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2