Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi...
sto "rosicando" poichè nn vedo l'ora di installare qst ROM:p
Ho un prime, già aggiornato ufficialmente a Jelly Beam...
Ho effettuato qst passaggi:
1-sblocco del bootloader....OK
-ho installato la TWRP, tramite Prime collegato via fastboot e lanciando il file .bat
Ma nn riesco a entrare in recovery (power on, e volume +)
Credo perchè mi manca il root.... giusto ???
Purtoppo nella guida PERFETTA di Ardito che ho seguito , credo che nn trovo qst passaggio....
Mi dite come procedere...non vedo l'ora di avere qst ROM.....
pleaseeeeeeeeeee help meeeeeeee:'(
GRAZIE GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
dottorfra
Salve a tutti ragazzi...
sto "rosicando" poichè nn vedo l'ora di installare qst ROM:p
Ho un prime, già aggiornato ufficialmente a Jelly Beam...
Ho effettuato qst passaggi:
1-sblocco del bootloader....OK
-ho installato la TWRP, tramite Prime collegato via fastboot e lanciando il file .bat
Ma nn riesco a entrare in recovery (power on, e volume +)
Credo perchè mi manca il root.... giusto ???
Purtoppo nella guida PERFETTA di Ardito che ho seguito , credo che nn trovo qst passaggio....
Mi dite come procedere...non vedo l'ora di avere qst ROM.....
pleaseeeeeeeeeee help meeeeeeee:'(
GRAZIE GRAZIE
ciao dottorfra io avevo fatto questa mini guida:
1) Sbloccare il bootlader dell'asus PRIME! ATTENZIONE questa operazione annullerà la garanzia.
Scaricare l'apk da:http://tinyurl.com/7uorc24
2) Trasferire l'apk sul Prime ed eseguirla
3) Scaricare gli Universal Naked Driver: [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers
4) Estrarre il file .zip in una cartella, tasto destro su android_winusb e scegliere Installa
5) Selezionare l'opzione Debug USP sul Prime
5) Scaricare la recovery da: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1353349185
6) Entrare sul prime in modalità fastboot: per farlo accendilo tenendo premuto il tasto volume+ e poi usa il tasto
volume- per posizionarti sull'icona con il logo usb. A quel punto dai conferma col tasto volume+
e puoi eseguire il file bat.
-
gRAZIE...
Ma allora non bisogna fare il root ?
Cmq, io ho eseguito la procedura descritta da Ardito....ma nn mi entra in recovery ?
P.S. Mi dite come entrare in recovery esattamente...magari sono rincogxxito e nn riesco...
GRAZIE GRAZIE
-
Quote:
dottorfra
gRAZIE...
Cmq, io ho eseguito la procedura descritta da Ardito....ma nn mi entra in recovery ?
P.S. Mi dite come entrare in recovery esattamente...magari sono rincogxxito e nn riesco...
GRAZIE GRAZIE
Hai letto qui?
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post2953111
-
Quote:
Originariamente inviato da dottorfra
gRAZIE...
GRAZIE GRAZIE
Il root se non sbaglio è incluso nel pacchetto bat, ma non ricordo, scorri queste pagine che Ardito mi aveva salvato da una situazione simile alla tua. Può essere ad esempio che il lancio del bat non sia andato a buon fine
Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita
-
:'(..... cerco di rileggere tutto...
anche se credo di aver eseguito tutto alla lettera...
Scusate la ripetizione, ma potete gentilmente dirmi come entrare in recovery (accendo e poi tengo premuto volume sù ? )
Perchè in fastboot ci và senza problemi ( accendo e poi tengo premuto volume giù....)
Grazie anticipatamente
-
Quote:
dottorfra
Scusate la ripetizione, ma potete gentilmente dirmi come entrare in recovery (accendo e poi tengo premuto volume sù ? )
Perchè in fastboot ci và senza problemi ( accendo e poi tengo premuto volume giù....)
Grazie anticipatamente
hai provato ad andarci così?
adb reboot recovery
Saluti
-
Quote:
dottorfra
Grazie anticipatamente
Oppure la combinazione dei tasti se non ricordo male dovrebbe essere:
Tenere premuto volume- e power per 3 secondi, quando si avvia il prime, tenere premuto volume+
-
:-[:-[.......
ho installato un app per vedere se ho il tab rootato...bene mi dice che non ho il root...
Cmq, credo di aver risolto...alla cazxx di cane....forse...
Dunque...semplicemente invece di andare in fastboot e cliccare sull'icona usb, o selezionato la prima icona RCK o RKC....ho eseguito i wipe e format e dopo ho flashato la room...
Corretto ????
Ho dimenticato a fare factory reset.....però (mi conviene rifare daccapo i vari wipe\format e facory reset....?)
Grazie per l'interessamento ragazzi :p
-
Il root non è necessario per installare la rom, basta la TWRP (anche se solitamente viene installata insieme al root, ma non importa).
La procedura per entrare in recovery è appunto quella di accendere tenendo premuto "volume -" e "power", poi scorrere versi il basso fino a posizionarsi su RCK (che sta per Recovery, appunto) e da lì flashare la rom.
Per quanto riguarda i wipe, ti consiglio vivamente di farli, anche a costo di reinstallare la rom, in quanto sono necessari. Inoltre, in fase di installazione scegli il kernel Clemsyn OC 1.7.
Ciao!