Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Ho acquistato domenica sera dal forum un tf201 da un utente del forum, il quale non aveva richiesto il gps extension kit secondo le scadenze previste dalla ASUS. Ho provato a registrare il prodotto che era stato acquistato ad inizio anno e a fare richiesta dell'accessorio, con poche speranze...anzi direi quasi zero.
Sorpresona oggi, dopo soli 3 giorni, il corriere me lo ha consegnato.
Grande prova di efficienza a fronte delle numerose lamentele .... spero di non dovermi ricredere.
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Io sono uno di quelli che non é soddisfatto del prodotto, ma non ho nulla da dire sulla celerità ed efficienza del servizio di assistenza. L'ho inviato 2 volte al centro assistenza Asus nella repubblica Ceca e, in entrambi, i casi sono stati dei fulmini.
Altro discorso é il risultato delle operazioni di assistenza, ma lasciamo perdere questo discorso.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
mi puoi dare due dritte per l'assistenza?
I mio non viene pià visto dal Computer: il connettore interno al prime si vede che ha qualche problema. :(
Però, per fortuna, si ricarica... anche se il simbolo della batteria non cambia: cioè il tablet non si accorge che è in ricarica.
Il mio, invece, non si è mi ricaricato ma il pc lo riconosce:-) per me va bene così anche perchè probabilmente non c'è abbastanza tensione sulla porta usb per alimentarlo.
Prova a connetterlo ad un altro pc per escludere che non sia un problema di driver.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Tranqui è il connettore perchè:
1) attaccato al suo alimentatore... silenzio, prima veniva furi un beep e il simbolo batteria in carica.
2) se lo attacco al Pc, niente.. Prima si apriva il programma per sincronizzare e non viene visto nemmeno dal sistema.
3) comprato cavo nuovo su ebay.. niente.
Quindi è il tablete :(
Allora non ti resta che contattare l'assistenza....con me sono stati velocissimi con la rma.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Bravi quelli di asus: in UK danno refound per il prime. In USA lo stesso.in italia niente..tutto funziona sul prime.Anchio sono contento.. (per averlo venduto..)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
valentinrascu
Bravi quelli di asus: in UK danno refound per il prime. In USA lo stesso.in italia niente..tutto funziona sul prime.Anchio sono contento.. (per averlo venduto..)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Mah, da quello che ho letto nel forum di xda non è Asus che rimborsa gli sfortunati possessori del transformer prime ma, piuttosto, le grandi catene tipo Amazon che lo hanno venduto. Oppure lo sostituiscono con il tf700....beati loro. In Italia non ci cagano neanche di striscio.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Scusate ma...
Ho spedito il Tablet in assistenza il 9 Gennaio,
Il 10 Sera, dal traking UPS, si vede che è stato ritirato da qualcuno in CZ.
Adesso non si sa ancora niente.
Ho fatto l'inquiriy dal sito Asus ma sembra che non lo abbiamo ancora ricevuto.
Quanto l'azzo se lo tengono?
E sopratutto come si fa a vedere che stanno facendo?
Avevi un codice di priorità? Con quello a me hanno fatto due interventi in assistenza in meno di 3 giorni (spedizione e restituzione esclusi, ma che non hanno mai superato i 2 giorni)
Per sapere lo stato della riparazione devi cercare con Google Asus rma status e poi immettere il numero seriale ed rma.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Si ho fatto tramite Facebook, avevo un codice tipo Tk qualcosa...
Cmq, escluso il viaggio siamo a 4 giorni.
Tramite Facebook? Mai sentito.
L'unico canale che conosco é la procedura di rma avviata dall'assistenza Asus, che ti manda 3 email contenenti il codice TK e l'eventuale codice di priorità, oltre le istruzioni per la spedizione.
Il codice TK é il ticket e non un codice di priorità.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Hai il link del Rma status? non lo trovo
http://support.asus.com/repair/repairstatus.aspx
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Cioè? Il corriere è stato mandato su indicazione asus con indirizzo Wistron InfoComm (Czech), s.r.o.
Centro Assistenza ASUS..
il messaggio è "The system can't find records of your inquiry. "
Il tracking del pacco cosa ti dice? Risulta consegnato a destinazione?
Hai inserito correttamente tutti i dati del ticket rma nella pagina web che ti ho segnalato?
Prima devi impostare Il paese (italia) e il tipo di cliente (end user) poi, nella pagina successiva, devi riempire solo i campi del numero seriale e del numero dell'rma.
Io non ho mai avuto problemi ha controllare lo stato del processo di rma....e ne ho fatte ben 4!!
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Esatto. La cosa strana è che venerdì mi dava come risposta qualcosa del tipo chenon era ancora arrivato.
Cmq cercando per la rete, alcuni hanno avuto lo stessoproblema e hanno telefonato al 199, dove gli hanno ridato un nuovo RMA.. Aspetto domani e poi li chiamo.
L'RMA si é positivamente conclusa?
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Scusami se non mi sono fatto sentire ma sono stato impegnato per lavoro.
Cmq, sì, il tablette è arrivato mercoledì scorso.
NOn ho ancora avuto modo di provarlo ma.. il primo giorno ho reinstallato tutto quello che avevo e nel frattempo c'era pure un aggiornamento firmware al 30%..
Quindi, dopo aver installato i programmi ho fatto l'aggiornamento..
Il tablet però era instabile: lo schermo si attivava e ritornava in modalità sleep da solo, lo trovavo spento..
Ho fatto un reset di fabbrica ( con il firwarez nuovo) e sto installando i programmi una alla volta per vedere cosa rompe.
C'è da dire che , rispetto a giovedì, è molto più stabile.. ma mi si è spento una volta..nessun accendi e spegni da modalità sleep.
Sembra proprio che voglia ritornare in assistenza.
Il mio, per quanto sfigatissimo, non ha mai manifestato questi spegnimenti improvvisi. Pare proprio che l'intervento non sia stato risolutivo.
A me é capitato solo un paio di volte che non si risvegliasse dallo sleep, situazione risolta con l'utilizzo del forellino di reset.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
R: Posso elogiare l'assitenza ASUS per ora....
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
Ti vorrei ricordare che io l'ho spedito perchè non si connetteva al pc, mi hanno cambiato ( mi pare ) ma mainboard... e adesso si resetta.
E' ritornato con un nuovo problema che prima non si presentava quasi mai.... sono arrivato ad averlo in standby per circa 3 settimane senza mai spegnerlo.
È proprio un tablet sfigato... Quando un dispositivo nasce male si porta dietro le disgrazie fino alla fine.
In standby per 3 settimane? Perché non lo hai mai spento? Con il consumo esagerato di batteria che lo caratterizza, meglio spegnerlo.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2