Salve, ho un Trasformer Prime, con la rom Asus originale, senza root, aggiornato ad Android 4.1.1.
C'è una guida, abbastanza aggiornata, per ottenere i permessi di root e per, eventualmente, cambiare rom?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve, ho un Trasformer Prime, con la rom Asus originale, senza root, aggiornato ad Android 4.1.1.
C'è una guida, abbastanza aggiornata, per ottenere i permessi di root e per, eventualmente, cambiare rom?
Grazie!
Ciao ragazzi potreste indicarmi la guida che avete seguito?
Scarica da qui il tool per sbloccare il bootloader:
[DIRECT DL LINK] Unlock tool has arrived!!! - xda-developers
Per il root, se non ricordo male ho seguito questa guida:
[JB ROOT] motochopper works! (Root JB 4.1.1 & 4.2.1 with locked bootloader!) - xda-developers
Avevo anche chiesto aiuto qui, tempo fa:
[Q] Help, with root, recovery and new rom - xda-developers
Se non ci capisci molto, stasera provo ad aiutarti! :)
Grazie per la risposta repentina :) Volevo fare questo servizietto durante la mia oretta di pausa ma non ci sono riuscito, ora non ho tempo perché sto studiando per un esame. Nei prossimi giorni proverò. Grazie ancora!
Grazie, sono riuscito a fare il root. Vorrei installare la custom rom Crombi. Ho scritto nella discussione in cui c'è la guida, mi manca il penultimo step...
fai attenzione per installare la Crombi devi fare l'upgrade del bootloader 4.2.1 ti consiglio di flashare prima l'upgrade che sta nella rom Androwook Hairybean ...puoi seguire la guida di Ardito 73 su questa stessa sez. e poi aggiorni la TWRP alla 2.7.1 e installi la Crombi.
Scusa ma forse non ci siamo capiti... sono praticamente un "nabbo" su quest'argomento. Io per ora ho solo sbloccato il bootloader e fatto il root, non ho idea di cosa significhi installare un nuovo bootloader, fare l'upgrade o flashare. Per ora non mi sono mai addentrato tra le rom cucinate android perché avevo ancora in garanzia il tablet. Quindi se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe scrivermi anche quei passaggi che per voi sono giustamente noti e sottintesi? Scusate per il disturbo e grazie!
Il mio consiglio è di leggere e molto... se non conosci Adb/Fastboot come fai a flashare il tablet ? Se qualcosa non va come fai o tenti un recupero?
Nessuno di noi è nato imparato ma abbiamo appreso a piccoli passi, ti consiglio un thread da leggere https://www.androidiani.com/forum/as...per-tf201.html e tu mi fai capire che vorresti una guida o la pappa bella e pronta.
Io ho iniziato proprio con quella guida e ringrazio ancora oggi Ardito 73 per averla fatta se no il mio Prime era un costosissimo sottobicchiere a quest'ora.
1) Siccome so per esperienza diretta che è molto facile brikkare il Prime ti consiglio una copia di backup con Nvflash (così ti metti le spalle al coperto)
2)Per flashare una rom hai bisogno di una recovery ti consiglio TWRP
3) Il tuo Prime ha il bootloader vedi impostazioni info-sul dispositivo del tablet fermo al 4.1.1 alcune rom sono basate su questo altre sul 4.2.1 quindi se devi provare una di queste hai bisogno di un upgrade (vedi Hairybean)
4) personalmente considero questa sezione del TF201 morta ma una visitina la faccio sempre e non ho nessun problema a dare un consiglio come altri hanno fatto con me quindi non preoccuparti e tieni come sito di riferimento XDA
Grazie mille per le dritte!
Ho trovato una guida per nvflash, sono riuscito a fare un backup. Utilizzando quella guida ho installato FlatLine CWM Recovery (va bene?). Ora non saprei come aggiornare il bootloader. Qualcuno è così gentile da darmi qualche altra dritta? Grazie!!
Io l'ho fatto con l' upgrade di recovery TWRP 2.5.0 e bootloader che sta nella rom Androwook Hairybean di Flumpster.
Poi devi aggiornare la TWRP alla 2.7.0 o 2.7.1
P.S. io ho aggiornato la TWRP flashando quella della Omnirom per TF300 [ROM] [4.4.4] [OFFICIAL] OmniROM for the TF300T - xda-developers
Ho seguito tutti i punti ma la crombi non vuole proprio partire. Si installa ma quando arriva al primo boot si blocca sulla schermata di caricamento e si riavvia continuamente, invece la Androwook parte ma si freeza continuamente per poi riavviarsi. Suggerimenti?
a me lo ha fatto in 2 occasioni 1 non avevo fatto l'upgrade al 4.2.1 e un 'altra volta con il kernel della Crombi ma hai provato il That_10 ? prova a cambiare kernel
Per crombi ho provato i vari kernel ma il risultato è sempre lo stesso. Per Androwook con l'altro kernel (quello non raccomandato) non parte proprio.Il That_10 è un kernel per crombi?
Edit
Sì l'ho provato il That_10, sarebbe il kernel consigliato per crombi... non funge
strano... ma quando hai fatto l'upgrade del bootloader lo hai fatto ripartire e poi aggiornato la TWRP?
Sì, ho installato l'upgrade di Hairy Bean da recovery ed ho riavviato. Ho aggiornato la TWRP, riavviato e poi installato la custom. Solo una cosa non mi è chiara, ma per fare l'upgrade del bootloader bisogna aver fatto qualche passaggio prima? Io sono partito dal tablet che aveva android 4.1, ho sbloccato il bootloader, ho fatto il root e ho fatto un backup con nvflash. Non vorrei che prima di fare l'upgrade dovevo installare jelly bean ufficiale (4.2)... Ora c'è Jelly Bean che si è installato quando ho provato a mettere la Androwook. Se volessi tentare di installare la Androwook (che anche se freeza mi permette di avviare il tablet, mentre crombi non ne vuole proprio sapere) devo fare un downgrade della TWRP o si installa anche con la versione 2.7? Grazie e scusa per le noie!
no lascia la Twrp alla 2.7 e prova ad installare la cromi-x [ROM]★●[TF300T/G/L/201/301][CROMi-X 5.4][ROM2SD | ODEX/DEODEX 10.6.1.27.5][02/22]●★ - xda-developers vedi come va e poi riprovi ma Crombi
Rimane bloccato alla schermata di caricamento (asus in search of incredible)
Edit
Con il kernel Hunds (mi pare che si chiamasse così) è partito ma fa la stessa cosa di Androwook, parte dopo un po' si freeza e poi si riavvia
fermo sulla schermata asus con rotellina che gira? così avevo risolto rifleshando l'Upgrade Hairybean 2.31 (4.2.1) Bootloader & TWRP (2.5).zip
Basta reinstallarlo da recovery?
si io ho fatto così
Niente da fare :(
non disperare male che va leggi un mio post hard brick e se vai in Fastboot puoi anche saltare la parte nvflash,e metti la rom stock poi rifai l'upgrade di Hairybean.installi la cromi-x e infine passi alla Crombi. Questi sono i passaggi che ho fatto io
P.S. ci sono altri post che consiglio la procedura con Fastboot di Busted99
scusa ho saltato un passaggio dopo aver installato la Cromi-x ho aggiornato la TWRP e poi ho installato la Crombi 4.4-3
Ok, ci provo. Il firmware che devo scaricare sul sito asus è il WW SKU?
TF 201 WW_epad-user-10.4.2.18 l'ultimo ufficiale Asus
Perfetto, lo sto facendo! Ultima domanda, come hai fatto a flashare la recovery da fastboot? GRAZIE!
dal sito TWRP per il tf 201 c'è sia il file bin che img. e c'è la stringa da aggiungere sul terminale o prompt dei comandi
Grande! Sono riuscito a reinstallare la rom originale. Ora proverò a seguire i tuoi passi! Gentilissimo! :D
Credo proprio che ci sia riuscito! :D Ho installato la Cromi e funzionava bene, ora ho installato la crombi e sta nella schermata di caricamento d'avvio (a cui prima non arrivavo proprio). Grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto!
Sono contento che tu ci sia riuscito ... è stato un piacere poterti dare una mano
La crombi è partita solo con terzo-quarto kernel, con gli altri la schermata di avvio loppava continuamente. Ho notato che purtroppo la fotocamera non funziona (non ci posso rinunciare perché spesso mi capita di fare delle foto), in alternativa è meglio cromi o androwook? Grazie infinite per l'aiuto!
personalmente preferisco la cromi-x perchè consuma meno batteria almeno nel mio caso
Perfetto, quindi per la cromi x la fotocamera funziona? Pensi che metteranno una patch per la crombi-kk per risolvere il bug della fotocamera?
Si con la Cromi funziona per la Crombi non saprei visto che è un problema solo sul TF201 sul TF300 funziona ma se vuoi c'è la release di aprile che la fotocamera funziona con la 4.4.2.Ma a me dava qualche problema la rom mentre con la 4.4.3 va una bomba a parte la videocamera.
Un consiglio se resti con il bootloader 4.2.1 visita la sez. per il TF 300 su xda Asus Transformer TF300T - xda-developers ci sono altre rom compatibili che puoi provare tipo la Slimkat
personalmente non uso né il gps né la videocamera con il tablet quindi posso aspettare un prossimo aggiornamento
Perfetto, anche a me va veramente bene con questa Crombi. Magari aspetto anche io il prossimo aggiornamento! ;)