CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

luminosità automatica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    luminosità automatica

    Saluto tutti. Vi segnalo il seguente problema su Transformer Pad Tf300T. Quando è impostato il controllo automatico della luminosità il sensore riconosce il passaggio da ambiente buio ad ambiente luminoso, aumentando di conseguenza la luminosità del display. Non riconosce invece il passaggio inverso, ovvero da ambiente luminoso ad ambiente buio. In tal caso il sensore non attenua la luminosità del display (come invece dovrebbe fare), che rimane fissa nella stessa misura che aveva raggiunto in ambiente luminoso. Qualcuno ha osservato analogo problema ? E' un problema di software secondo voi ? Grazie a tutti. 54summer

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In effetti l'avevo notato anch'io questo comportamento strano. E' come se fosse poco sensibile. Cmq ho sempre usato luminosità manuale al 20% (lo uso solo in interni). Più luminoso mi da fastidio, e questo per far capire che e' anche troppo luminoso per me (è sempre un IPS)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    In effetti l'avevo notato anch'io questo comportamento strano. E' come se fosse poco sensibile. Cmq ho sempre usato luminosità manuale al 20% (lo uso solo in interni). Più luminoso mi da fastidio, e questo per far capire che e' anche troppo luminoso per me (è sempre un IPS)
    Grazie
    Mi confermi dunque che con luminosità "automatica" il tuo tablet si comporta allo stesso modo (riconosce solo il passaggio da ambiente buio a luminoso).
    Hai forse sentito l'assistenza ?
    Anche se forse è un problema minore, chiedo cortesemente agli altri frequentatori del forum se hanno notato il medesimo inconveniente.
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    In effetti l'avevo notato anch'io questo comportamento strano. E' come se fosse poco sensibile. Cmq ho sempre usato luminosità manuale al 20% (lo uso solo in interni). Più luminoso mi da fastidio, e questo per far capire che e' anche troppo luminoso per me (è sempre un IPS)
    Il sensore di luminosità di questo tablet fa veramente pena. Troppe le cose che non vanno a dovere su questo tablet, ha ereditato i difetti del Prime.

    Come affermi "è sempre un IPS" è vera fino ad un certo punto, di base rimane uno schermo di bassa qualità costruito con componenti economici e questo è il risultato.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Il sensore di luminosità di questo tablet fa veramente pena. Troppe le cose che non vanno a dovere su questo tablet, ha ereditato i difetti del Prime.

    Come affermi "è sempre un IPS" è vera fino ad un certo punto, di base rimane uno schermo di bassa qualità costruito con componenti economici e questo è il risultato.
    Scusa ma io a parte sto fatto del sensore (che poi per quel che serve... mai usato il sensore automatico nè su smartphone nè su tablet, vanno sempre a c...i loro) che potrebbe essere anche di natura software, non ho notato altri problemi sul TF300. Il display è di sicuro di ottima qualità con ampio angolo di visione e molto nitido.
    Il prime invece era falcidiato di problemi (in primis GPS e Wifi)

    Mi sembra che stai un pò esagerando.
    Ultima modifica di zaxxon; 18-07-12 alle 19:47

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    Il display è di sicuro di ottima qualità con ampio angolo di visione e molto nitido.

    Mi sembra che stai un pò esagerando.
    Non esiste discussione se ritieni che il display sia di ottima qualità. Mai provato smartphone tipo Galaxy Note, SIII o Nexus per non dire iPad.
    Evidentemente no.
    Per portare un esempio rimanendo in casa ASUS il display del Prime è migliore e non di poco del TF 300.
    Ultima modifica di signirr; 18-07-12 alle 22:07
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Non esiste discussione se ritieni che il display sia di ottima qualità. Mai provato smartphone tipo Galaxy Note, SIII o Nexus per non dire iPad.
    Evidentemente no.
    Per portare un esempio rimanendo in casa ASUS il display del Prime è migliore e non di poco del TF 300.
    Il G-NOTE lo posseggo ma essendo un amoled nn puoi fare un paragone. Tantomeno col supercostoso ipad. Che esempi fai. In quella fascia di prezzo è ottimo. Di certo non è un cesso come vuoi far credere.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    Il G-NOTE lo posseggo ma essendo un amoled nn puoi fare un paragone. Tantomeno col supercostoso ipad. Che esempi fai. In quella fascia di prezzo è ottimo. Di certo non è un cesso come vuoi far credere.
    Esatto , concordo che con quello che costa abbiamo un ottimo Tablet , non si puo paragonare ad altri display se questi poi devi aggiunger almeno €150 .

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Device: Samsung S8 G950F
    Operatore: TIM
    http://www.easybytez.com/hz9pyjmwxqba

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 54summer Visualizza il messaggio
    Saluto tutti. Vi segnalo il seguente problema su Transformer Pad Tf300T. Quando è impostato il controllo automatico della luminosità il sensore riconosce il passaggio da ambiente buio ad ambiente luminoso, aumentando di conseguenza la luminosità del display. Non riconosce invece il passaggio inverso, ovvero da ambiente luminoso ad ambiente buio. In tal caso il sensore non attenua la luminosità del display (come invece dovrebbe fare), che rimane fissa nella stessa misura che aveva raggiunto in ambiente luminoso. Qualcuno ha osservato analogo problema ? E' un problema di software secondo voi ? Grazie a tutti. 54summer
    stesso problema anche a me, spesso e volentieri varia l'illuminazione per fatti suoi
    su iphone 3gs (tanto per fare un paragone) funziona alla grande

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non uso l'automatico, percio' mi trovo bene

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy