CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Opinioni TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Opinioni TF300T

    Ciao a tutti,
    vorrei conoscere le vostre opinioni sul tablet in oggetto. Siete soddisfatti del vostro acquisto? E' performante come sembra sulla carta oppure i 5 core sono poco sfruttati dal software attuale? Lo schermo è valido?
    Io ho la possibilità di acquistare il tablet in oggetto con infostrada a rate, a fermarmi è soprattutto il fatto che si tratta della versione senza 3g mentre vorrei un qualcosa che mi consenta di navigare ovunque. L'hardware del tablet Asus però sembra molto meglio rispetto a quello del Galaxy Tab 2 10.1 3G e potrei usare il cellulare in thetering con l'Asus se il divario è davvero evidente.
    Grazie per le eventuali risposte.

    Saluti
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sono molto esperto in materia, pero' mi trovo benissimo, nessun problema con il wifi, schermo, velocita' o altro, per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io sono soddisfatto ma non completamente, il tegra 3 non viene sfruttato a pieno e sono presenti lag nel browser (forse anche perchè navigo in modalità desktop e con il flash attivato), lo schermo ha un ottima luminosità tanto che lo tengo quasi al minimo ma presenta agli angoli una leggera maggiore luminosità (ma questo è comune visto la tecnologia non amoled).
    Sono rimasto un po' deluso dalla batteria visto che con luminosità bassa e solo con navigazione web e apertura delle applicazioni ma non giochi si scarica del 12/13% ogni ora e ci faccio sulle 8 ore di autonomia, il Galaxy tab fa' meglio penso ma perchè ha un processore meno potente.
    A riguardo della batteria potete dirmi se i consumi che ho riportato sono normali ?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    Io sono soddisfatto ma non completamente, il tegra 3 non viene sfruttato a pieno e sono presenti lag nel browser (forse anche perchè navigo in modalità desktop e con il flash attivato), lo schermo ha un ottima luminosità tanto che lo tengo quasi al minimo ma presenta agli angoli una leggera maggiore luminosità (ma questo è comune visto la tecnologia non amoled).
    Sono rimasto un po' deluso dalla batteria visto che con luminosità bassa e solo con navigazione web e apertura delle applicazioni ma non giochi si scarica del 12/13% ogni ora e ci faccio sulle 8 ore di autonomia, il Galaxy tab fa' meglio penso ma perchè ha un processore meno potente.
    A riguardo della batteria potete dirmi se i consumi che ho riportato sono normali ?
    Le 8 ore sono ottime! Considera che asus ne dichiara 10! Di che ti lamenti? Lo sapevamo che la batteria non era il massimo, con 2200mAh... Per il resto tutto ok, anche secondo me il processore non è sfruttato a pieno, ma questa è una peculiarità di android più che del tf300. E comunque, non so se lo sapevi già, ma esiste il tf300tg che ha il 3g... In ogni caso, da quello che ho letto il galaxy tab 2 è inferiore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Drakem92 per il post:

    P4skhe (27-07-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Solo 2200 sai che non avevo letto le specifiche ? ma possibile ? il Galaxy tab 2 ha capacità 7000 mAh ? significa che ha una durata 3 volte superiore ???
    Come è possibile allora che nei vari test che avevo letto l'autonomia era solo di una mezzoretta inferiore ?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ottimo tablet e sono molto contento dell'acquisto. Ogni cosa poi è soggettiva ed in base all'uso. Da quando ho tf300t non accendo più il laptop aziendale. Luminosità x me ok, batteria anche, però lo uso molto spesso con la dock. La dock fa la differenza, più autonomia storage e connettività. Avendo già i dati sul sgs2 non sento la mancanza del 3g, quando mi serve o vado in tethering o utilizzo router 3g wifi con dentro la sim dati aziendale. Il tethering consuma molto la batteria del telefono, quindi se pensi di usarlo molto opta x il modello 3g.
    Cosa non mi piace..... La galleria ed il lettore pdf/ebook ti beccano tutto quello che hai sul tablet, non puoi scegliere tu le directory. La fotocamera è migliorabile... Non raggiunge nemmeno lontanamente la qualità delle foto che faccio con sgs2, ma visto che ritengo molto scomodo fare foto con il tablet, questo non è un problema.
    Eld

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano L'avatar di macpeo


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Isola d'Elba....
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    Cosa non mi piace..... La galleria ed il lettore pdf/ebook ti beccano tutto quello che hai sul tablet, non puoi scegliere tu le directory.
    il trucco del file .nomedia non funziona?

    P.s

    Il tablet in questione l'ho comprato a mia figlia.....io ho un ipad2. L'unico punto a sfavore lo trovo sulla navigazione internet....ma ritengo che sia questione di tempo per l'ottimizazione del tegra3....magari con JB

  10. Il seguente Utente ha ringraziato macpeo per il post:

    Eldwist (31-07-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macpeo Visualizza il messaggio
    il trucco del file .nomedia non funziona?
    Già non ci avevo pensato, come sul vecchio desire... Dopo provo.
    Però mi sa che le cover degli album me le becca lo stesso..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io posseggo il tf300tg da 2 settimane, dopo 2 tablet cinesi durati in totale 10 ore mi ritengo soddisfattissimo.
    Penso che i problemi noti, cioè la navigazione con il browser di serie ed il sottosfruttamento del tegra 3 sia solo questione di ottimizzazione che avverrà a breve da parte della casa costruttrice, se consideriamo che in 20 giorni ci sono stati 2 aggiornamenti, ho completa fiducia in asus.
    Per quanto riguarda la batteria, con uso vario io raggiungo tranquillamente 5/6 ore, considerando sempre wifi attivato od in alternativa come ora che sono in vacanza 3g attivato, comunque se riuscissi a trovare la tastiera dock la prenderei al volo, ma dai vari gamestop é introvabile.
    Se dovessi consigliarlo ad un amico...penso non ci sia consiglio migliore.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io della batteria non sono soddisfatto, 6/7 ore per un tablet sono poche ! Avevo un netbook Asus 1005HA che faceva meglio
    Temevo di avere una batteria difettosa ma invece è la norma da quello che leggo, non capisco come in alcune recensioni affermino di raggiungere 9 ore in riproduzione di video HD con luminosità al 50%
    Il Galaxy Tab 2 arriva ad 11 ore con wifi e navigazione, diciamo che potevano mettere una batteria piu' capiente perchè non tutti comprano la dock (anche perchè non si trova in vendita e comunque non userei mai il pad e la tastiera quando ho un touch screen).
    Ultima modifica di P4skhe; 28-07-12 alle 08:27

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy