CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

acquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    acquisto tablet

    Salve vorrei acquistare un tablet, ma sono indeciso tra asus tf300tg o galaxy tab 2 oppure acer iconia a511
    Acer iconia lo vorrei scartare per via dello schermo, che non è ips, quindi all'aperto è inutilizzabile,è vero?
    Samsung è molto commerciale, e conosciuto, ma è dual core, non vorrei andasse a scatti, o con molti programmi aperti si bloccasse
    Asus, mi sembra un ottimo prodotto, ma sapete dirmi quanto dura la batteria?che pregi e difetti ha?
    io ho visto che è molto fluido, e veloce, ma è compatibile con tutti i programmi del marketplace?ho letto che qualcuno non riesce a installarci i giochi

    il tablet asus tf300tg, è il modello prima del 700 giusto? il modello tf201 è più vecchio? perchè ho visto che i prezzi sono tutti alti
    se avete altri modeli da consigliarmi, vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ykzjunior Visualizza il messaggio
    Salve vorrei acquistare un tablet, ma sono indeciso tra asus tf300tg o galaxy tab 2 oppure acer iconia a511
    Acer iconia lo vorrei scartare per via dello schermo, che non è ips, quindi all'aperto è inutilizzabile,è vero?
    Samsung è molto commerciale, e conosciuto, ma è dual core, non vorrei andasse a scatti, o con molti programmi aperti si bloccasse
    Asus, mi sembra un ottimo prodotto, ma sapete dirmi quanto dura la batteria?che pregi e difetti ha?
    io ho visto che è molto fluido, e veloce, ma è compatibile con tutti i programmi del marketplace?ho letto che qualcuno non riesce a installarci i giochi

    il tablet asus tf300tg, è il modello prima del 700 giusto? il modello tf201 è più vecchio? perchè ho visto che i prezzi sono tutti alti
    se avete altri modeli da consigliarmi, vi ringrazio
    Io sono nella tua stessa identica situazione, ossia sono indeciso fra molti tablet naturalmente android ma mi sono informato ormai da mesi e ti esprimo le idee che mi sono fatto,magari ti può essere utile..
    Il galaxy tab 2 era all inizio la mia scelta ma diciamo che l ho scartato quasi subito in quanto come dici anche tu "fa solo moda", considerando inoltre che e un dual come il precedente modello.. poi io diciamo che ce l ho a morte con samsung perché mi ha lasciato a ginger il mio galaxy s plus dicendo che non sopporterebbe ics, ma lo sto facendo girare in questo momento e ti assicuro che era solo una scusa quella dell hw..
    L iconia 511 mi aveva interessato parecchio in quanto era molto simile al tf300 ma l acer e molto più spesso e pesante dell asus e in più ha uno schermo ancora peggiore dell asus (e l unico diretto del tf300 che non sara risolvibile)
    La batteria da quanto dicono e un po scarsa, ma puoi risolvere con la dock.. per i giochi non mi preoccupo molto, ti ricordo che il nuovo nexus 7 ha lo stesso SoC del tf300 quindi molti giochi ottimizzati per il nexus lo saranno anche per l altro inoltre proprio x questo motivo l asus aggiornera prima di ogni altro il tf300 a jelly bean, portando il fatidico kernel 3.1 che ha fatto registrare un punteggio stratosferico al nexus io sarei decisamente propenso a prendere il tf300!

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiedo scusa, per averlo postato nella sezione sbagliata,
    oggi ho provato galaxy tab 2 alla media world, e devo dire che non è male, anche esteticamente, ma per 40 euro di più preferisco l'asus decisamente,per via del tegra3,però devo ammettere che lo schermo di entrambi non è il massimo,ma secondo me non fa nemmeno schifo, ma più che altro, non vorrei che alla luce del sole, sia inutilizzabile, al massimo risolvo con pellicola anti riflesso? e la batteria anche se durasse 5-6 ore come dicono, va bene, lo ricarico ogni sera e non c'è problema, anche se su alcuni siti, ho letto che dura 7-8 ore, giustamente al massimo prenderò la dock, anche se non credo mi servirà, poi sto leggendo adesso, che sono riusci a far funzionare sky go su asus, e che per i giochi non ci sono problemi, e per la notizia di jelly bean è fantastico, quindi credo che domani ordinerò quello
    Tu sai se ha altri fattori negativi, oltre la batteria e lo schermo?

    Se vuoi ho il contatto di un ragazzo che vende l'acer iconia a 511 usato dall'8 agosto, con scontrino , scatola e tutto l'originale

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ykzjunior Visualizza il messaggio
    chiedo scusa, per averlo postato nella sezione sbagliata,
    oggi ho provato galaxy tab 2 alla media world, e devo dire che non è male, anche esteticamente, ma per 40 euro di più preferisco l'asus decisamente,per via del tegra3,però devo ammettere che lo schermo di entrambi non è il massimo,ma secondo me non fa nemmeno schifo, ma più che altro, non vorrei che alla luce del sole, sia inutilizzabile, al massimo risolvo con pellicola anti riflesso? e la batteria anche se durasse 5-6 ore come dicono, va bene, lo ricarico ogni sera e non c'è problema, anche se su alcuni siti, ho letto che dura 7-8 ore, giustamente al massimo prenderò la dock, anche se non credo mi servirà, poi sto leggendo adesso, che sono riusci a far funzionare sky go su asus, e che per i giochi non ci sono problemi, e per la notizia di jelly bean è fantastico, quindi credo che domani ordinerò quello
    Tu sai se ha altri fattori negativi, oltre la batteria e lo schermo?

    Se vuoi ho il contatto di un ragazzo che vende l'acer iconia a 511 usato dall'8 agosto, con scontrino , scatola e tutto l'originale
    Grazie per l offerta ma sarebbe un regalo che mi devono fare quindi non penso possa interessare tranquillo per il post, non hai postato nella sezione sbagliata ma te lo dico solo per non fare diventare questa sezione troppo incasinata altri aspetti negativi sarebbero alcuni freeze del sistema di pochissimi istanti ma un altro utente il cui cugino ha già jelly ufficiale dice che sono scomparsi.. per lo schermo non mi preoccupo minimamente, vengo da un superamoled quindi sentirò un po la differenza ma in ogni caso sotto il sole penso si veda bene lo stesso, solo non in modo eccelso e poi hai ragione, c e sempre la pellicola anti riflesso credimi il tab2 non ne vale la pena e ti spiego il perché: ha un hw "datato" essendo solo un dual da 1ghz e poi la samsung con la storia del marketing e già tanto se lo aggiornera a jelly bean mentre il tf300 avendo l hw uguale al nexus 7 seppur asus decidesse di non supportarlo con la futura realase di android, si può sempre contare su ottimi cuochi.. e poi amico, il tegra 3 ha una gpu a 12 core basterebbe già solo questo

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, se le vostre preoccupazioni sono lo schermo e l'autonomia, sotto il sole nessun tablet è minimamente soddisfacente, per l'autonomia il tf 300 vi permette 5 ore di autonomia (personalmente ho risolto con la tastiera dock, un altro pianeta ,raggiungo le 11 ore, sono sempre in viaggio ed il portatile stà facendo le ragnatele), bello, una scheggia già con ics (tranne il browser di serie), ha il prezzo e con la dock (99 euro, pagata 66 con 2 giochi vecchi al gamestop) è completo.
    Cosa volete di più.... un lucano?
    Ponderate, comunque se non avete fretta settembre è vicino e mi sà che uscirà qualcosa, si sente nell'aria, tanto per cominciare tutti sti galaxy tab svenduti a pochi euro (manco tanto poco)....mi sà che esce il nuovo...(occhio che samsung abbandona facilmente quando esce qualcosa di nuovo), se non avete fretta vi consiglierei di attendere un mesetto, se poi vi ha preso la scimmia del tablet sono solo 2: 7 pollici NEXUS 7 (tra pochissimo); 10 pollici ASUS vari (ma io mi trovo da Dio con il tf300tg).
    Ciao.






    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyfluyd Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, se le vostre preoccupazioni sono lo schermo e l'autonomia, sotto il sole nessun tablet è minimamente soddisfacente, per l'autonomia il tf 300 vi permette 5 ore di autonomia (personalmente ho risolto con la tastiera dock, un altro pianeta ,raggiungo le 11 ore, sono sempre in viaggio ed il portatile stà facendo le ragnatele), bello, una scheggia già con ics (tranne il browser di serie), ha il prezzo e con la dock (99 euro, pagata 66 con 2 giochi vecchi al gamestop) è completo.
    Cosa volete di più.... un lucano?
    Ponderate, comunque se non avete fretta settembre è vicino e mi sà che uscirà qualcosa, si sente nell'aria, tanto per cominciare tutti sti galaxy tab svenduti a pochi euro (manco tanto poco)....mi sà che esce il nuovo...(occhio che samsung abbandona facilmente quando esce qualcosa di nuovo), se non avete fretta vi consiglierei di attendere un mesetto, se poi vi ha preso la scimmia del tablet sono solo 2: 7 pollici NEXUS 7 (tra pochissimo); 10 pollici ASUS vari (ma io mi trovo da Dio con il tf300tg).
    Ciao.






    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
    Beh grazie per le informazioni intanto spero esca qualcosa entro la fine di settembre perché me lo devono regalare per quell ora eheh

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    5 ore con il 3g attivo vero? perchè senò sarebbe troppo poco
    sapete che differenza c'è tra TF300TG-1K121A e TF300TG-1A088A? siccome lo compro su internet, quale modello dovrei prendere?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    anch'io devo acquistare -essenzialmente per lavoro- un tablet. Sarei orientato al Samsung Galaxy Tab 2 3G+Wifi che viene offerto (credo fino a fine mese) nei PdV delle principali catene con € 100 di sconto (quindi dovrebbe essere a € 399). Poi però ho saputo che tra circa un mese uscirà il nuovo Tab 10.1 Note (a € 599).
    Un consiglio: capire bene l'utilizzo che se ne vuole fare: a me servirebbe per lavoro, quindi ottima l'idea di poter anche telefonare !
    Circa Asus posso solo dire che con questa marca mi trovo benissimo a livello di notebook.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Botta Visualizza il messaggio
    Salve,
    anch'io devo acquistare -essenzialmente per lavoro- un tablet. Sarei orientato al Samsung Galaxy Tab 2 3G+Wifi che viene offerto (credo fino a fine mese) nei PdV delle principali catene con € 100 di sconto (quindi dovrebbe essere a € 399). Poi però ho saputo che tra circa un mese uscirà il nuovo Tab 10.1 Note (a € 599).
    Un consiglio: capire bene l'utilizzo che se ne vuole fare: a me servirebbe per lavoro, quindi ottima l'idea di poter anche telefonare !
    Circa Asus posso solo dire che con questa marca mi trovo benissimo a livello di notebook.
    Beh allora mi hai tolto tutti i dubbi.. io lo userei principalmente come passatempo, con giochi e varie e meglio di un tegra3 non c e nulla.. se lo devi usare per lavoro e hai la disponibilità allora orientati sul note 10.1 che ha il multitasking in parallelo, come Windows per capirci.. ma la versione tf300tg non fa chiamate?

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, no il tf300 tg , almeno al momento, non permette di telefonare ( il galaxy tab 2 si ), sinceramente non so se verrà implementata questa funzione con futuri aggiornamenti, ma se è un problema hardware la vedo dura (anche se mi risulta che può mandare sms ed mms, quindi credo che l'hardware permetta ).
    Per l'altra domanda sulla durata della batteria, 5 ore (chiaramente non giocando a dead trigger) ovviamente con 3g se sono in giro e tra l'altro ottimo modulo 3g, wifi se a casa o dove permette. Vi premetto che il tf300 ha tre modalità di funzionamento, modalita' risparmio, bilanciato e full. Sinceramente quest' ultima va attivata per godere appieno dei giochi, altrmenti lo uso prettamente in bilanciato, e quando arrivo al 30% di batteria attivo la modalità risparmio.
    Ciao.
    Penso che in modalità aereo duri molto di più, ma non ho mai provato.
    Spero di avervi chiarito eventuali altri dubbi.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy