si in effetti facendo così funziona, grazie ;)
Visualizzazione stampabile
si in effetti facendo così funziona, grazie ;)
Ma cosa succede se attivo what's up sul tablet con il numero del cel?
io non capisco perche sul mio tf300t non riesco a farlo andare... sul tab e sul mio smartphone ho lo stesso GoogleAccount ovviamente con gmail... sul tab ho inserito un secondo numero diverso da quello che uso nel mio smartphone... ho scaricato whatsapp dal sito ufficale, lo installato sul tab, poi senza aprirlo, tramite App Backup di Asus ho rispristinato il file "appbackup (noRoot)", dopo di che entro nel app whatsapp, metto Italia come paese, e poi metto il mio secondo numero, ma mi dice che l app non e aggiornata... e l ho appena scaricata dal sito ufficiale, che invece e l ultima versione disponibile...
mi potresti dire dove sbaglio? o perche a me non va... grazie!!!
PS: ho anche provato a disisntallare tutto, e senza installare whatsapp ho rispistinato solo il backup, ma anche cosi mi dice che l app non e recente...
Quote:
Originariamente inviato da Corti88
boh.... io ho solo trasferito l applicazione quella del cell al tablet e mi funziona di nuovo:-)
hai provato?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Non so se è lo stesso caso, ma io ho resettato il tablet un paio di settimane fa, e la procedura che aveva funzionato qualche mese fa, ora è stata parecchio più macchinosa.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che ormai il backup sia troppo vecchio, in confronto alle versioni nuove di whatsapp.
Io ho risolto così
- installa Whatsapp dal file vecchio che trovi nel post
- Non aprirlo.
- Ripristinare il backup con ASUS backup
- Aprendo Whatsapp dovrebbe dare errore "versione troppo vecchia"
- Installare sopra versione 2.8.6866 di Whatsapp (cercala sul sito whatsapp o in giro per il web. Magari funziona anche con altre, ma sicuramente questa è quella che non è così recente da dare errore da non potersi installare sul tablet, ma non è così vecchia da darti errore di "versione obsoleta"...
Ora dovresti riuscire ad usarlo. A questo punto, se ti funziona, puoi anche aggiornarlo alle versioni nuove ;)
Fammi sapere se va!
a me non va....allora io ho scaricato la versione suggerita dall amico behinime nel post # 9 ho installato l apk e senza aprire l app ho avviato Asus App backup facendo il restore dell abu file. subito dopo ho avviato whatsapp ma al momento di inserire il numero mi dice versione troppo vecchia cosi ritorno al file manager e reinstallo la versione del post #9 ma il risultato non cambia.
chi mi da una mano?
grazie
p.s. ora ho disinstallato whatsapp e cancellato la cartella e i dati contenuti.
attendo vostre notizie
no nada... neppure questa funzia... adesso faccio un backup dell app dal telefono con titaniuam backup e poi la passo sul tab e vediamo se va, se per caso intanto hai delle altre idee non preoccuparti a tirarle fuori...
e cmq sicuramente e dovuto dal backup che e troppo vecchio e sicuramente non viene riconosciuta come stabile... mi sarebbe di gran utilita whatsapp sul tab...
Ciao, riusciresti ad avere un modo per girarmi l'app funzionante da sostituire?Io non trovo versioni recenti e continua a darmi lo stesso errore,ovvero dirmi che la versione che ho installato non è compatibile con i tablet. Sto impazzendo dietro a Whatsapp....chiunque potesse aiutarmi mi farebbe un favore immenso.
anche io sono interesssato.
chi é riuscito ad istallarlo ci puó spiegare passo passo come ha fatto e dirci quale versione ha usato!?grazie a tutti
Nessuno che ci aiutaaaaa????!!!!!
Ciao. Anch'io quella mattina stavo impazzendo, credici...
L'errore di versione non supportata dal tablet sembra lo dia per tutte quelle molto recenti. Per questo ho pensato di tornare indieto con le versioni finchè non trovavo quella che non dava più errore, ma che nel frattempo non fosse così vecchia da dare l'altro errore "app obsoleta" ;)
Hai già provato con quella che ho indicato io nel post sopra, la 2.8.6866 ? ;)
Per quanto riguarda le varie verisoni, qui trovate il changelog (cos' avete i numeri delle versioni se volete cercarle)
WhatsApp Messenger Android Information
Qui invece trovate tutte le versioni da scaricare, basta scorrere il thread ;)
in particolare la versione che ho usato io è in questa pagina:
[APP][ALWAYS LATEST] WhatsApp Messenger Version 2.9.378 - (01/09/2013) - Page 51 - xda-developers
fammi sapere ;)
Ma tu parti ad installare la 2.8.6866 prima di usare l'asus app backup?O ne installi un'altra?Penso che quello sia indifferente no?Comunque ora ci provo
Comunque anche la 2.8.6866 mi dice che è troppo vecchia.
io avevo installato quella della guida..dopo il messaggio di non funzionamento.. ho scaricato sul cellulare l aggiornamento da google play .. ed inviata su droopbox al tablet....e da li installata sull' asus senza fare altro.
adesso la versione è passata alla 2.8.7326 e funziona perfettamente.
credo che il file primario di backup deve rimanere sempre quello vecchio della guida.
Il problema è che io non ho un cell. android.Riusciresti ad aiutarmi, tipo con la versione .apk che ti funzionava o con il .abu della tua versione finale sul tablet?
Io ho installato la 2.8.8736 senza avviarla poi ho utilizzato il file .Abu con l appbackup ho provato ad avviare l app e mi dice versione troppo vecchia cosi o chiuso l app ed ho reinstallato la 2.8.8736 ma quando la faccio partire mi dice che i tablet non sono supportati.
Non so più cosa fare.....sul mio TF ho il root quini se qualcuno mi può passare il file del suo table spiegarmi la giusta procedura ne sarei molto contento :)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Mi unisco al post di francescojd... Se qualcuno potesse aiutarci, magari con un abu della sua versione funzionante da tablet sarebbe davvero gentilissimo. Oppure in sequenza inviarci le versioni che ha installato.A questo punto non se vanno sui vostri tablet....penso che le medesime versioni nella medesima sequenza dovranno andare anche sui nostri.
Mi auguro.....
Ho fatto n po di prove con le versioni precedenti ma nulla....forse sbaglio qualcosa io........:mad:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Io possiedo un Tf300TG senza root e usando la versione 2.9.378 estrapolata dal mio smartphone ...... funziona.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Il problema é che io non ho uno smartphone android se qualcuno potrebbe allegare il backup del cell......
grazie a tutti per l aiuto
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da francescojd
no..
*prima installi applicazione vecchia senza avviare.
*fai backup asus (x file abu)
*avvi applicazione
*se ti dice che e vecchia scarichi nuova con il cell e la trasferisci sul tablet.
*avvi applicazione nuova senza toccare nulla di quella vecchia.
* il sistema sostituisce solo vecchia applicazione
*dovrebbe funzionare
se non funziona riporta tutto a condizioni di fabbrica e riparti....ma con il tablet rootato non so se ti conviene..
io ho la versione del file abu del novembre 2012 (quando l ho scaricata dal sito del link)
Riuscireste ad indicarmi invece come potrei fare io che ho il Tablet senza root ed ho lo stesso problema?Ho provato tutte le versioni di whatsapp da sovrapporre a quella vecchia del backup.
Continua a dirmi che la versione è troppo vecchia, e poi inizia a dirmi che i tablet non sono supportati.
In pratica non riesco a trovare una versione di mezzo.
Caspita mi chiedo perché whatsapp non faccia le cose più semplici anche per chi ha il tablet WIFI.
ho lo stesso problema di beppihno mi dice sempre che la versione è troppo vecchia oppure che non supporta i tablet con tutte quelle che ho provato io.
non ho uno smartphone android per questo chiedevo se qualcuno poteva postare il file di backup del suo smartphone......
come possiamo fare???
Quote:
Originariamente inviato da francescojd
cercate l apk su 4 shared o in rete.... c e anche l applicazione 4shared su google play.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
mi dici come l hai estrapolata??? perche il mio cell ha il root... quindi potrei anche usare titanium backup... ma poi sul tab non potrei usare titanium backup perche non ho il root e non ho intenzione di farlo... per ora... quindi mi spieghi quale app hai usato? grazie
Io ho bisogno di un passettino indietro...
Esattamente cosa devo estrarre dal telefono, il file apk di whatsapp?
Posso farlo anche con qualcosa tipo root explorer?
Perdonatemi, ma io sono ancora psicologicamente legato ai vecchi installer di Windows...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL
ragazzi cmq alla fine ragionandoci un po' da solo l'ho estratto con es gestore file (con root) e l'ho inviato al tablet col bluetooth
poi ho seguito esattamente la procedura dell'ottimo juke76 e confermo
FUNGE!!!!
QUINDI RIEPILOGANDO
METTETE IL FILE DI BACKUP DELLA GUIDA NELLA CARTELLA DI BACKUP ASUS TABLET
ESTRAETE CON ROOT EXPLORER IL FILE DI INSTALLAZIONE DEL VOSTRO WHATSAPP SULLO SMARTPHONE
INVIATELO AL TABLET (ANCHE VIA MAIL A VOI STESSI MAGARI)
INSTALLATELO SUL TABLET
NON APRITELO
ANDATE SU APP BACKUP ASUS SUL TABLET E RIPRISTINATE WHATSAPP PARTENDO DAL FILE DELLA GUIDA
APRITE E CONFIGURATE (NUMERO)
SE VI DICE CHE E' TROPPO VECCHIA USCITE
REINSTALLATE DIRETTAMENTE L'APP DELLO SMARTPHONE
E APRITE
VOILA'!
FATECI SAPERE!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL
e per chi non ha lo smartphone?
Jaxxxev ci puoi allegare il file del tuo smartphone???!!!tanto non credo contenga dati personali...
fammi sapere
grazie
ragazzi onesto non so se il regolamento del forum lo consente.
qualche mod può illuminarci?
Beh ma se io ti do la mia mail non credo che sia vietato dal post che mi mandi il file dello smartphone no?Mi faresti davvero un grosso favore....tanto come ha detto francescojd non ci sono dati sensibili e per di più l'app whatsapp su android è gratuita per cui non è neppure un discorso di pirateria o cose simili.
Fammi sapere...grazie.
Io ho fatto fare qualche prova a francesco con i miei abu ma non ne siamo venuti a capo...quindi direi che il problema non stà lì ;)
Provate ora come dice Jaxxxev e vediamo... (anche se è strano, perchè un file estratto dal un dispositivo, dovrebbe essere un semplice apk)
PS: non credo ci siano dati personali nel file estratto ;)
Eh i problema mia è che per seguire il post di Jaxxev mi serve un cellulare android con Whatsapp, che però non riesco a reperire...per quello chiedevo se qualcuno aveva già estratto l'applicazione dal cell e poteva eventualmente passarla.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi fa un favorone.
Buona sera a tutti!!!!
A me non funziona in nessun caso, l'app. della guida mi dice che è troppo vecchia! l'app. presa dal mio cell. mi rimanda il messaggio:" AVVISO NOTA i tablet non sono attualmente supportati"
dove sbaglio???? Qualche idea????
GRASSSSIE
P.S. tra l'altro il backup la prima volta è andato liscio e adesso si ferma al 70% e non lo fa!?!?
io ho un problema
mi dice che il file backup è protetto da password!!
ma la password dove la trovo??
Quote:
Originariamente inviato da pescasat
la password se non ricordo malee e' whatsapp ....controlla nella guida postata..