CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto per i nuovi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto per i nuovi

    salve a tutti, leggo nei tanti post nomi senza significato, per uno come me che da 4 giorni ha iniziato ad usare Android. Perche' non mi spiegate in parole semplici, i vari termini piu' in uso ?? i pericoli e i vantaggi di varie applicazioni ?? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Cioe ? Cosa ti serve saper3..fai un esempio



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la tua attenzione, ROM, [CWM] Touch Recovery, Root senza sbloccare bootloader, ad esempio.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora ti spiego.. fare il root significa sbloccare il bootlaloader, questo si fa x avere i permessi di root che ti danno la possibilita di installare le rom oppure overclokkare il tab e tante altre cose.. le rom sono praticamente delle sorti di patch alla versione originale della rom asus.. potenziano di molto le prestazioni del tablet, ma invalidano la garanzia.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier988 Visualizza il messaggio
    Allora ti spiego.. fare il root significa sbloccare il bootlaloader, questo si fa x avere i permessi di root che ti danno la possibilita di installare le rom oppure overclokkare il tab e tante altre cose.. le rom sono praticamente delle sorti di patch alla versione originale della rom asus.. potenziano di molto le prestazioni del tablet, ma invalidano la garanzia.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
    Prima di tutto, fare il root (o "rootare" nel gergo) non significa affatto sbloccare il bootloader. Fare il root significa solamente abilitare l'utente del sistema a visualizzare ed eventualmente modificare file di sistema, resideni appunto nella directory di root. Sbloccare il bootloader significa permettere di installare sul dispositivo un kernel diverso da quello originale firmato da asus. Se non ci fosse differenza tra root e bootloader sbloccato, non avrebbe senso la frase "Root senza sbloccare bootloader" ... In generale, le rom custom e l'overclock del processore sono operazioni che si possono fare anche senza sbloccare il bootloader (esperienza personale col mio motorola defy). In altri casi, per modding più "estremo", c'è bisogno di sbloccare il bootloader. Per il resto, ROM è un termine informatico generale, sta per Read Only Memory, ed è una memoria speciale di sola lettura appunto su cui è caricato il firmware del dispositivo. Nel mondo android, si tende a chiamare tale firmware con lo stesso nome della memoria, cioè appunto ROM. La CWM Recovery (Clock Work Mod Recovery) è un programma preboot che serve a gestire l'eventuale multiboot o a fare altre operazioni come reset di fabbrica, flashare firmware ecc ecc In android esiste anche una recovery base, che ha funzioni base come appunto il reset e altre 2 o 3 cose che non ricordo. Sul transformer, puoi accedervi accendendo il tablet tenendo prenuto il pulsante volume - .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao il mio prime usato ha superuser e clockwork mod il bootloader deve per forza essere stato sbloccato o puo' essere ancora inviolato?
    Se cosi fosse con la cwm potrei installare anche firmware originali o solo modificati?
    Grazie mille

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho acquistato un prime usato che ha superuser e la cwm,per potere avere queste applicazioni deve per forza essere stato sbloccato il bootloader?Con la cwm si possono installare firmware originali?
    Le mie domande sorgono dal fatto che non mi vengono segnalati aggiornamenti ota pur essendo disponibili anche sul sito Asus.
    Grazie mille

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpanax Visualizza il messaggio
    Ciao ho acquistato un prime usato che ha superuser e la cwm,per potere avere queste applicazioni deve per forza essere stato sbloccato il bootloader?Con la cwm si possono installare firmware originali?
    Le mie domande sorgono dal fatto che non mi vengono segnalati aggiornamenti ota pur essendo disponibili anche sul sito Asus.
    Grazie mille
    Quale firmware hai installato adesso?

    Se hai il bootloader unlock è molto probabile che sia come il TF300 e non è possibile ricevere aggiornamenti via OTA.

    You also acknowledge ASUS does not guarantee service satisfaction to any Revised Product, including events involving paid service requested by you to be performed to the Revised Product.
    Furthermore, such repaired Revised Product will not be covered under the warranty of the Original Product; the software of the repaired Revised Product will not be deemed the software of the Original Product and will not receive ASUS software updates.
    It is strongly advised that you avoid activating this App unless you fully understand and accept the risks that may arise.
    Ultima modifica di signirr; 28-08-12 alle 23:20
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il firmware e' iml74k.us_epad_9.4.2.21 all'accensione non ho alcun messaggio di unlocked device , come invece ho visto comparire in alcuni video su youtube.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpanax Visualizza il messaggio
    il firmware e' iml74k.us_epad_9.4.2.21 all'accensione non ho alcun messaggio di unlocked device , come invece ho visto comparire in alcuni video su youtube.
    L'ultimo aggiornamento per il TF201 è V9.4.2.28 US SKU (Android 4.0.3)
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy