Ma una volta installata la recovery e ottenuto il root, se volessi installare ad esempio la clean rom, come dovrei procedere? Non posso installarla dalla recovery come si farebbe con la Asu-JellyBean-HyDRO-R1?
Visualizzazione stampabile
Ma una volta installata la recovery e ottenuto il root, se volessi installare ad esempio la clean rom, come dovrei procedere? Non posso installarla dalla recovery come si farebbe con la Asu-JellyBean-HyDRO-R1?
Una volta ottenuta la recovery e i permessi root , segui le istruzioni di installazione del thread della ROM...
X la recovery io ti consiglio ( ed è anche la piu consigliata) la TWRP Recovery 2.2.2.0..io uso questa recovery
Inviato dal mio GSII + JellyKing ROM 1.9 JB + Dorimanx 7.13 ICS/JB/Mali + Modem Nekd5
Ci riprovo :) ...vorrei installare il nuovo aggionamento stock di JB (V10.4.3.9); ora ho la versione 10.4.3.7 e la CWM (6.0.1.3) installata per rootare il tablet....lanciando il file zip dalla recovery l'aggiornamento parte ma dopo un po esce l'errore "status 7" "installation aborted", dovuto appunto alla recovery non originale.
Potete darmi una mano?
Grazie.
Simone
Io ti consiglierei di installare solo il file *.blob che trovi dentro al file zip che tu dici attraverso il protocollo fastboot.
Supponendo che tu abbia il bootloader sbloccato accendendo col tasto volgiù premuto potrai entrare nella modalità fastboot scegliendo l'icona dell'USB.
In questo modo dovrai però reistallare la CWM recovery ed il root dopo aver aggiornato.
Puoi riferirti, con gli opportuni adattamenti a questo thread:
[TF300TG][Guide] Flashing back the original stock ROM - xda-developers
Io ho fatto così. Buona fortuna.
Ciao
ciao ragazzi una domanda semplice semplice..... se eseguo unlock e root se dovesse arrivare l'aggiornamento al jb 4.2 avrò problemi...
basta usare voodo kepper per effettuare l'update e soprattutto mi toglierà il root?
non so se ora sarà possibile rispondere ma se qualcuno di voi super esperto mi può rispondere.... grazie
Prima di tutto ringrazio chi ha scritto questa guida perchè è molto semplice da capire.
Però se posso dare un consiglio c'è da sistemare una cosa
con "cd c:\pro" il prompt dei comandi non troverà niente perchè la cartella si chiama programmi.
con \reco idem la cartella si chiama recovery_1 .
e dir serve per vedere il contenuto della cartella che non ci serve, quindi basta scrivere cd c:\programmi\recovery_1 e poi dare il comando fastboot e finisce qui :)
Ora pongo due domande:
1. perchè nel nexus 7 se si sblocca il bootloader poi si può ripristinare mentre nel nostro non è possibile farlo?
2. mi potete consigliare una rom da voi provata? perchè sono bloccato dal fatto che ci sono rom US e altre WW :'(
Cominciamo a scaricare il nuovo tool asus per sbloccare il bootloader (ora la nuova versione è compatibile con JB)
http://www.asus.it/Tablet/Transforme...300T/#download
installate l' apk , attivate la connessione wifi e sbloccate il bootloader.
mi da la possibilità di scegliere solo win7 e io ho l'8!....cosa posso fare? e non capisco da dove scaricare quel tool e l'apk...
sono nuovo,nuovissimo
in passato ho moddato con successo il mio vecchio HTC HD2 con varie ROM Android,poi sono passato al GalaxyNexus (nessuna mod.)
ed ora ho per le mani questo ottimo giocattolo che e'l'ASUS TF300T con Android 4.1.1 installato
per evitare di briccarlo subito vorrei esser sicuro della guida da seguire,grazie
ragazzi io ho un problema ho seguito la guida in prima pagina ho sbloccato il bootloader ho flashato la recovery ed ho anche effettuato il root....solo che quando riavvio il tablet nelle applicazioni non mi compare l app Superuser e Titanium Backup mi dice che non è possibile acquisire i privilegio di root.
Chi mi da na mano?????
ho provato ad effetutare il root piu volte ma niente.....
Per il root hai usato questo file?
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1337728554
Nello stesso thread si fa anche riferimento anche ad un altro zip che però a me non funzionò
si l ho preso dal link della prima pagina....ed ora che faccio?
edit: ho riprovato piu volte a rifare il root ma non c e verso....quando effettuo il flash del file linkato inizialmente mi da un messaggio di avvenuta installazione ma quando do il comando di "reboot system now" mi compare: Root access possibly lost. Fix?????????? io ho risposto in entrambi i modi ma sempre senza successo...
grazie per l aiuto
Non per ripetermi:
il file che ti indico, cioè quello che ho utilizzato per il mio TF300TG con JB, non è quello del 3° link della prima pagina ma questo che ti invio. Nel mio ha funzionato e con gli altri mi succedeva lo stesso che accade a te. Ciao
Allegato 40381
ooooottimo ho risolto grazie al tuo aiuto e al file che mi hai allegato
:)
grazie gentilissimo
Ciao, ma tutta la guida è relativa al tf300t giusto ? Non è applicabile al modello tf300tg a meno di non voler perdere la connessione dati, giusto ? E non esiste quindi una procedura analoga per il modello tf300tg ?
Grazie in anticipo per la risposta :)
Quale guida? Questa o quella su XDA? Mettere una rom per TF300T in un TF300TG chiaramente allora sì che non si potrà utilizzare il 3g in quest'ultimo. Lo sblocco del bootloader ed i privilegi di root di cui in questo thread non mi pare abbiano nulla a che fare col 3G se a questi ci si limita.
solo una domanda da niubbo totale:
questa guida va bene per il mio asus eeepad transformer TF300TL con ANDROID 4.1.1?
thanks!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL
io ho un piccolo grande problema.
ho sbloccato il bootloader ho flashato la recovery ed infine ho rootato il mio tf300.
se provo a fare un nandroid backup si blocca sulla scritta "backing up boot image" ho provato anche a riflashare la recovery ma niente sempre lo stesso problema....al momento monto la cwm based recovery v6.0.2.3
chi mi aiuta????
Mamma mi che rottura de marones.. fare il Root su sto tablet!! :bd:
CYANOGENMOD 10.1 JB 4.2.1 Per il Nostro TF300
[OFFICIAL][4.2.1][TF300T][NIGHTLIES] CyanogenMod 10.1 for TF300T - xda-developers
Domanda stupida.
Ho tablet TF300TG.
Come faccio a capire se ho JB o ICS?
E soprattutto, con la versione 3G del TF300 si puo fare il root seguendo questa guida?
il numero build del mio tablet è: 10.4.3.9
Una domanda... ieri sul mio tf300t ho fatto unlock, root, installato la cwm recovery e infine la cyanogen mod. Sto testando questa rom, ancora non sono convinto ma la proverò per un paio di giorni prima di decidere se tenerla o meno.
La mia domanda è questa: se volessi tornare alla rom stock come devo fare? Ho visto su XDA che ci sono le rom stock, posso flasharle dalla cwm recovery come ho fatto con la cyanogen? Grazie a tutti per l'attenzione.
Qualcuno ha fatto il root utilizzando "unlock root" ?
UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockRom---Android Root
Nei dispositivi supportati dovrebbe esserci il nostro tablet (c'è scritto solo asus epad 4.1.1).
Anceh utilizzando questo programma bisogna sbloccare il boatloader?
Ciao a tutti, ho appena preso un transforme TF300TL , questa procedura è valida anche per il modello LTE?
Grazie mille
Mah...secondo me si , avendo jelly bean bisogna per forza fare lo sblocco del boatloader però non posso confermarlo;)
_poccy_
{AndroidianO ViP}
<SamsunGalaxyGio S5660aikt4 Moddata>
^AsusTransformer TF300T v4.1.1 Root+CWM^
=Se hai bisogno chiedi pure MA con gentilezza!=
Salve, volevo sbloccare il bootloader, ho scaricato il tool V8 dal sito ASUS, l'ho installato e l'ho aperto.
Mi compare la scritta che se continuo perdo la garanzia bla bla bla, metto il segno di spunta per accettare poi mi ricompare di nuovo la stessa scritta (stavolta però con lo sfondo nero) che perderò la garanzia ecc. ecc. ma poi non succede nulla, non va avanti, non c'è nessun pulsante per andare avanti. Ma che devo fare??
Ho provato ad aspettare diversi minuti ma niente... Mi sembra assurdo. Cosa devo fare? Grazie
Ho Android 4.2.1
Allegato 53014
Ciao simon e complimenti x la guida!
Solo una domanda: la procedura è valida anche per il tf300tl con jb 4.2.1?
Thanks
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App