Ciao, io non l'ho sbloccato e ce l'ho da fine agosto.
Se non sai cosa fartene del root o non hai necessità particolari, io non lo farei.
Quello che ho fatto io è stato unlock poi nuova recovery e da questa ho lanciato un file zip per ottenere i privilegi di root, solo perché ho trovato questo thread che diceva di fare così e non mi andava di perderci troppo tempo.
Nel forum però ci sono alcuni altri thread nei quali si dice che si possono ottenere i privilegi di root senza ricorrere allo sblocco del bootloader, fai una ricerca.
Fra l'altro credo che il fatto di fornirti lo strumento per sbloccare il bootloader e poi prendere ciò a pretesto per "scaricarti" completamente - a quel punto dal supporto non ti danno più nemmeno il più banale dei suggerimenti (verificato personalmente) - credo che ciò sia materia di garante del consumatore.
Ciao
Grazie gian e plutopaperino per i vostri interventi, in effetti col tablet nuovo mi spiacerebbe perdere la garanzia, e ritengo pero' che poterne fare il root sia utile (per varie app).
Adesso provo a capire se sia possibile eseguire il root senza necessariamente modificare il bootloader...
Se qualcuno volesse addirittura segnalarmi un relativo post....
Rob.
Premesso che non sono riuscito a rootare in quanto ogni volta che lancio fastboot il pc rimane in "waiting for device", nonostante abbia correttamente installato asus suite e abbia il bootloader sbloccato,(qualcuno mi può aiutare?), ho letto su xda che cambiando la recovery non è possibile poi fare aggiornamenti di android (per es. da ICS a JB) tramite il download del firmware e inserimento nella sd esterna. L'unico modo è reinstallare una rom stock (e relativa recovery quindi) e poi procedere all'aggiornamento. Vi risulta a voi questa cosa?
Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
Kernel: Stock
Modem: XXU1DQD7
Operatore mobile: Vodafone
Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB
<== Se ti sono stato utile premi THANKS
simone929 (28-10-12)
Allora..
bootloader sbloccato quando avevo ICS,
ho installato Android SDK, Asus PC Suite e i driver adb
una volta collegato al pc, entro in recovery sul tablet, scelgo l'icona usb e lancio "fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery-jb.img"
il file recovery-jb.img si trova nella stessa directory di fastboot
nonostante questo mi esce waiting for device e non c'è verso di andare avanti.
EDIT: piccolo aggiornamento...
sono finalmente riuscito a lanciare questo benedetto fastboot, dopo di che ho riavviato in recovery trovando la cwm...ho installato il file "root-signed.zip" messo nella sd e al riavvio mi è uscito l'avviso "root access possibly lost. Fix - this can not be undone?" ...ho risposto "fix root" ma al riavvio non ho ancora i permessi... tra l'altro sui programmi non trovo l'icona cwm (come invece ho sul mio galaxy s2)
Ultima modifica di simone929; 28-10-12 alle 19:36
ecco la procedura correta x fastboot:
apri il promtp dei comandi come amministratore
riavvi in recovery e selezioni l'icona dell'USB
poi dai prom dei comandi digiti:
cd c:\Fastboot ==> Invio
fastboot devices ==> invio
fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery-jb.img
ora dovrebbe aver installato la recovery dopo digiti
fastboot -i 0x0B05 reboot ==> Invio
al termine del riavvio, stacchi tutto e riavvi in recovery e flashi lo zip x il root
questa procedura l'ho fatta decine e decine di volte e sempre ok
Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
Kernel: Stock
Modem: XXU1DQD7
Operatore mobile: Vodafone
Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB
<== Se ti sono stato utile premi THANKS