Ragazzi un mese fa mi si è rotto lo schermo non so come. Ho mandato il tablet in assistenza e mi hanno chiesto 260 euro ma sinceramente l'ho fatto tornare. Dove potrei farlo aggiustare? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi un mese fa mi si è rotto lo schermo non so come. Ho mandato il tablet in assistenza e mi hanno chiesto 260 euro ma sinceramente l'ho fatto tornare. Dove potrei farlo aggiustare? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho letto su forum esteri di altri casi di rottura schermo, chiaramente a quella cifra non ti conviene ripararlo. Puoi descrivere come è avvenuta la rottura e in che punto del display ? Usi la dock ? Ha subito una torsione anche piccola ?
Purtroppo Asus ha rilevato diversi casi di rottura ma di garanzia non vuol sentir parlare da quel che ho letto.
La rottura non so a cosa è dovuta dato che lo tenevo in una borsa con una custodia attorno! Niente dock e niente torsione, la rottura è proprio al centro del display. Come posso fare?
Come hai risolto alla fine? Io dovrei mandare il mio in assistenza perchè non va più il touch e non mi riconosceranno la garanzia per via del bootloader sbloccato.
stesso problema: LCD crepato, pur con il vetro integro...si è bloccato Polaris Office e ho schiacciato il lo schermo e me lo sono trovato venato all'interno...
spedito all'assitenza e mi hanno mandato un preventivo di 236,12!!!!!!
secondo me è un difetto di costruzione...non mi è caduto, e non l'ho preso certo a martellate...
soluzioni? AIUTO!
grazie!!!
Questa storia dei display che si crepano inizia a preoccuparmi , figuriamoci se devo preoccuparmi di premere con delicatezza il display per paura di romperlo, con un simile preventivo di spesa conviene ricomprarsi un tablet (non Asus a questo punto), spendere 236 euro con il rischio che si rompa di nuovo.....
Che poi è una vergogna che non ti venga riconosciuta la garanzia dal momento che il tablet non ha danni sulla scocca e neanche rotture del vetro quindi è per forza un difetto interno del pannello !! VERGOGNA ASUS !!
l'unica soluzione è rompere le scatole all'assistenza fino allo sfinimento...oltretutto ho anche la Docking station, quindi mi scoccia cambiare tablet....
vorrei avere altre soluzioni, momentaneamente ho solo scritto all'assistenza in repubblica ceca e telefonato una volta al call center...
vedremo, forse chiedere Mediaword? ma non so se è una soluzione... prima di ricomprare Asus si penserò parecchie volte...
Mediaworld penso che se ne tirerà fuori, trascorsi quei 7/15 gg dopo la vendita (variano da catena a catena) il venditore rimanda sempre all'assistenza del produttore !
l'unica è pressare Asus puntando sul fatto che non ci sono danni esterni quindi il difetto è per forza all'origine causa display scadente (come i tanti casi di rottura dimostrano)
Il TF300 è un ottimo tablet ma sul display hanno voluto risparmiare (vedi NON gorilla glass e light bleed piu' o meno marcati negli angoli) ed un brand come Asus non doveva farlo !
continuo a girare intorno al problema con l'assistenza...loro si impuntano con i 230,00 euro e io continuo a chiedere l'intervento in garanzia (anche parziale).
visto che non otterrò niente, e dovrò pagare, qual'è il modo migliore per poter comunicare a più persone possibili che NON DEVONO FIDARSI DELLA SERIE Transformer 300?
ci terrei molto almeno a difendere altri.
PERO' CHE PRESUNZIONE CHE HANNO!!!! e io tanta rabbia e delusione di buttare via soldi così...
grazie a chi può aiutarmi...
sono passati più di 20 giorni, e non ho risposte ne dal call center, ne via mail: LCD rotto, zitto e paga - garanzia ZERO... che tristezza...ASUS, delusione... MAI PIU'...
Mi spiace per l'accaduto, ma per i prossimi acquisti imparate a non buttare 4-500 per prodotti che valgono la metá..forse
A me é capitata la stessa cosa su uno smartphone acer...buttato
PS. Acquistato smartpad media com 860s2 a 159 euro , una meraviglia
Proc dual core 1.5 gh , gpu mali 400 , solido
Se mai e quando mi si scasserá , beh , pazienza...
Hai ragione, ma cercavo un tablet che potesse fare anche da net book e l'asus era l'unico con il trackpad...amen!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Al mio ho abbinato una custodia con tastiera incorporata sempre mediacom al prezzo di 29€, e visto che il mio la porta USB la tiene!!, ci si può collegare anche il mouse o qualsiasi altro dispositivo di input...Asus per me sta bene sugli scaffali dei centri commerciali, caro amico...
Ragazzi io alla fine sto vedendo qualche schermo da comprare online, e lo aggiusterò con le mie stesse mani. Il problema è che non so come disassemblarlo, voi sapete come si fa?
A chi dovesse interessare dispongo di un vetro touchscreen per TF300 nuovo: scartato, provato e ri incartato. Lo vendo per acquisto errato.
Pagato 80€ (+dogana), lo rivendo a 70 trattabili.
A questo punto, dato che l' assistenza delinque non ammettendo la scarsa qualità del display, lo mando in assistenza non dichiarando la crepetta, ma solo il malfunzionamento del touch. L' assistenza funziona col corriere?
Strano che l'assistenza abbia chiesto tutti quei soldi per la riparazione!
Il mio l'ho rotto, dopo pochi giorni dall'acquisto, facendolo cadere in terra.
Mandato in assistenza, a settembre dello scoso anno, mi è tornato riparato dopo tre settimane con una spesa complessiva di circa 180 euro.
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi trovo nella stessa vostra situazione, il bello è che sono rivenditrice di materiale informatico, e mi sono trovata a togliere la plastica esterna della scatola per far vedere il prodotto ad un cliente, ma ci siamo accorti che aveva il display rotto, e ASUS l'unica cosa che mi ha detto che il prodotto verrà si, sistemanto, ma a mie spese, vi lascio immaginare la mia rabbia. Ora mi sono rivolta ad ADUC "Associazione per i Diritti degli utanti e Consumatori" sperando che mi rispondino quanto prima. Se mi dovessero dare delle dritte sarà un vero piacere informarvi sul da farsi, e penso che non sia male se anche voi vi fate sentire da questa associazione di modo che capiscono che magari, è un difetto di questi TABLE e possano darci un miglior supporto.
Ciao a tutti
Ma io sono l'unico demente che ha fatto l'estensione contro i danni accidentali proprio per evitare questi problemi? o_O
Hai novità rispetto alla tua "denuncia" presso ADUC?
Sono MOLTO interessato ad avere dettagli (anche in pvt)
Ho un problema con MediaWorld (e di rimando con il CAT di Asus) i quali non mi vogliono riconoscere la "non conformità" a causa di una inspiegabile rottura (non provocata) del solo pannello LCD (vetro e chassis intatto...) del mio Asus TF300TG...
Ti sarei grato se mi rispondessi...
Ciao a tutti, sul fatto della garanzia Asus e' vergognosa non volendo riconoscere il danno per difetto di fabbricazione, lo e' ancor di piu' per il fatto che fa pagare un botto di soldi per un tipo di touch.....e' si, solo per il modello 5158N, praticamente introvabile se non allo stesso prezzo del tablet.
Dovete sapere che il tf300t e tg montano ben 4 differenti tipi di touch, G01 - G02 - G03 e 5158N, mentre i primi 3 si trovano abbastanza facilmente on line ad una cifra variabile tra 50 e 70 euro ( in circa 30 minuti si procede alla sostituzione in completa autonomia magari consultando i vari video su youtube ) per l'ultimo non esistono ricambi se non a cifre folli............ovviamente io ho quello col ricambio del valore di un rene. Sto seguendo vari forum stranieri e pare ci sia un modo per riuscire a far diventar compatibile con la scheda madre un G01 che, come ripeto, si trova per poche decine di euro.........Asus ha fatto un ottimo prodotto ma ha un post vendita assurdo....il tablet devo dire che e' molto resistente, il mio ha fatto un volo a 100kmh e con la dock funziona perfettamente, solo il glass e il touch sono rotti.........l'ho appoggiato sulla cappotta dell'auto e l'ho perso in autostrada!!!
Come si fa a sapere che tipo di touch monta?
Ciao, devi smontare il pannello posteriore con un piccolo cacciavite piatto e molto fine, praticamente il guscio di plastica colorata, ci infili delicatamente il cacciavite e lo sganci dai sui incastri.
Fatto cio' non ti resta che leggere il tipo di touch sulla connessione di cavi che si trova in alto a sx.........se cerchi su you toub trovi tutto, giusto per maggior chiarezza. ciao
mi aggancio a questa discussione per chiederVi un chiarimento sul tasto accensione. E' da qualche tempo che oramai quando lo premo non sento piu quel click come lo fanno i tasti del volume, alche mi sto chiedendo se sia sempre stato cosi ed io non me la sono mai menata, oppure è vero che normalmente fa il click e il mio si sta sminchiando, in pratica è come sefosse un tasto a sfioro. Mi potete dire se anche il vs fa cosi oppure fa il click?
grazie
e
Qualcuno mi sa dire dove si puo` recuperare il display e il touch del TF300T ?
Dove si trova la sigla del modello di touch in uso sul mio tf300t ? Dalle foto in internet si vede che e scritto sul flat cable, ma sul mio non ce la sigla li, ci sono solo le sigle sull'etichetta bianca dove ce scritto:
526j7dr000s16z
21002270200101
I101FGT04.0
Nessuno sa qualcosa ?
http://imageshack.us/scaled/thumb/713/z6k7.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/13/s3pp.jpg
EDIT: ho aggiunto le foto
Finalmente il 5158n si trova a prezzi abbordabili :)
pure il mio che nervoso, stavo utilizzando il tablet e usando il touch ma porca zozza si e rotto mentre scrivevo ..................
ci provo con la garanzia o lascio perdere? e smonto tutto e fai da te.
grazie ciao
Ciao a tutti, sono interessato anche io ...
Il TF300 che ho regalato, dopo meno di un anno ha una bella crepa nel mezzo dello schermo, si è rotto il vetro. Utilizzato sempre con molta cautela.
Sembra che non sia un caso poi così isolato ... ma l'assistenza ASUS che fa ??? Latita ???
Attendo update
Steve
A me stesso problema (modello TF300T- preso a Febbraio), vetro perfetto, tablet perfetto ma lcd fottuto....che rabbia, è bastata un pressione un po piu forte e s'è schiattato l'lcd....Per la garanzia ho chiesto ma nulla, preventivo allucinante, più di 250 € quando il solo pezzo da sostituire costa 50 € su ebay....mi chiedo, ma loro che sono produttori lo pagheranno anche meno giusto??? e le 210 che avanzano??? Manodopera?? Sono dei ladri!! Il fatto è che se lo tocco io perdo la garanzia dell'hardware interno....alla fine dovrei trovare qualche smanettone interessato a comprare un tablet con lcd rotto!! Se a qualcuno potesse servire l'hardware e il touch sono integri e funzionanti...o_O
Per me l'assistenza asus puo andare a quel paese....lcd rotto e 250 euro di preventivo....sono andato su ebay, ho preso un lcd a 49 euro piu spese arrivato in 2 gg...vista la guida su youtube e seguite le istruzoni adesso vi scrivo dal mio tablet riparato e perfettamente funzionante...dato che la garanzia nn passa nulla tanto vale usare il dispositivo.....morale 60 euro spesi e tablet funzionante...30 minuti di lavoro....quindi la asus dovrebbe darmi 200 euro!!!!! Ahaahahahha
Chi fa da se fa x 3!!!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
premetto che sono un nuovo utente e poco esperto di Androide, ma sono sicuro che troverò qui il giusto supporto. Ho sostituito il Touch Screen del mio TF300T con una nuova versione (G01) che praticamente funziona in parte, ovvero si accende ma non funziona il touch screen. Ho dato un'occhiata ai blog stranieri e tutti suggeriscono di sostituire il firmware 4822 con il 4820. Sono riuscito a scaricare il file, ma non riesco ad installarlo. Per favore qualcuno puoà spiegarmi passo per passo cosa devo fare!!! Grazie mille!!!
ho trovato su xda una discussione di un utente che ha il tuo stesso problema magari trovi la soluzione -> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2091233
Vi racconto la mia avventura:
Boot loader sbloccato,
riga gialla verticale sullo schermo,
mandato in cecoslovacchia (assistenza asus) con cavo dati anche lui non funzionante :D + scheda SD all'interno dimenticata con all'interno alcune rom modifcate rotfl,
mi dicono che non me lo riparano perché ha il bootloader sbloccato, quindi avrei dovuto sostenere le spese di A/R + spese di verifica,
telefono prontamente all 199.... mi risponde un interlocutore multilingue,
gli spiego che non è giusto che ASUS metta a disposizione un tool per lo sblocco del bootloader e poi se ne lavi le mani dicendo che poi decade la garanzia,
gli spiego che se io (sano di mente rotfl) metto nella mani di un cerebroleseo un carroarmato e costui fa una strage, pensate che davanti un tribunale IO NE USCIREI PULITO??
al che mi chiede quanto mi è stato chiesto per far aggiustare il tablet, io gli rispondo 253,31€!!! (domanda strana che in qualche modo deve avere sbloccato qualche cavillo)
lui alla fine mi risponde che avrei dovuto menzionare che il bootloader era stato sbloccato e bon...... fine telefonata,
alche io non contento mando alla assistenza tramite il form compilabile su FB una ulteriore nota + incazzata di quanto detto fino adesso.
Conclusione?
Alcuna replica alle mie lamentele.
Tablet tornato riparato (o ricondizionato...........montava una rom precedente a quella ultima disponibile sul sito),
cavetto dati nuovo,
scheda sd confezionata a parte (forse è per questo che credo che il tablet sia ricondizionato).
Ciao,ciao :cool: