Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: ho comprato la Gecko su Amazon.it per il mio TF300TG.
Finora non posso dirne che bene. Entra come un guanto sui ganci (temevo che fossero troppo stretti o troppo larghi) e, come nelle foto, si infila e si sfila con facilità dai due ganci inferiori per metterlo in posizione orizzontale con le tre diverse inclinazioni/scanalature. Tutte le aperture al posto giusto, mi interessava soprattutto l'altoparlante.
Si chiude a libretto con un altro gancio più grande che si aggancia e si sgancia con pochissima pressione.
In quanto a stile è ovvio che, rispetto alla mia precedente custodia "iperprotettiva", non ci sono confronti.
-
Io mi sono preso questa ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutopaperino
Io ho preso questa su ebay (eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso), è molto simile se non identica alla tua.
La sconsiglio, nel pacco che mi è arrivato manca il pennino, la pellicola ha fatto un mucchio di bolle per l'applicazione e la custodia non si chiude con i magneti come pubblicizzato.
Sottile è sottile ma cercherò qualcosa di diverso.
Ciao.
-
Quote:
blane
Aggiornamento: ho comprato la Gecko su Amazon.it per il mio TF300TG.
Finora non posso dirne che bene. Entra come un guanto sui ganci (temevo che fossero troppo stretti o troppo larghi) e, come nelle foto, si infila e si sfila con facilità dai due ganci inferiori per metterlo in posizione orizzontale con le tre diverse inclinazioni/scanalature. Tutte le aperture al posto giusto, mi interessava soprattutto l'altoparlante.
Si chiude a libretto con un altro gancio più grande che si aggancia e si sgancia con pochissima pressione.
In quanto a stile è ovvio che, rispetto alla mia precedente custodia "iperprotettiva", non ci sono confronti.
Qual'è la tua precedente custodia iperprotettiva?
Questa della Gecko come la vedi in caso di "caduta"?
Nell'inclinazione più bassa, per scrivere, come la vedi a ergonomicità e soprattutto stabilità?
Tnx
-
Quote:
badipaddress
Io ho preso questa su ebay
(eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso), è molto simile se non identica alla tua.
La sconsiglio, nel pacco che mi è arrivato manca il pennino, la pellicola ha fatto un mucchio di bolle per l'applicazione e la custodia non si chiude con i magneti come pubblicizzato.
Ciao.
Non ho capito bene: sconsigli la custodia o il fornitore che non ti ha messo il pennino e ti ha fornito una pellicola "pacco"...?
-
Quote:
polmone76
Qual'è la tua precedente custodia iperprotettiva?
Questa della Gecko come la vedi in caso di "caduta"?
Nell'inclinazione più bassa, per scrivere, come la vedi a ergonomicità e soprattutto stabilità?
Tnx
Per custodia iperprotettiva intendo una custodia come quella postata da "badipaddress" nel post precedente al tuo, con tutto il tablet infilato in una custodia che copre tutti gli spigoli, tutta la cornice compresa la scritta Asus del display, lasciando liberi solo i due fori per la webcam e il foro per attacco e camera.
Per quanto riguarda le cadute: la mia opinione è che con tutte e due le custodie il tablet faccia una brutta fine. E' possibile che il vetro non si rompa con quella "iperprotettiva", ma per come la vedo il tablet è per sua natura delicato. Quella che ho comprato copre bene tutti gli spigoli con bel materiale similpelle. Quando è aperta lo schermo del tablet è completamente visibile, e quando è chiusa c'è una rassicurante copertura completa del display (spessa quanto basta per avere le scanalature). Tutto il contorno è ovviamente aperto (a parte gli spigoli) per via delle porte e dei tasti volume e accensione/spegnimento, ma l'ho scelta proprio per questo.
Ultimo punto. Avevo letto che con alcune custodie il tablet tende a scivolare fuori dalle scanalature, ma anche nella posizione più bassa, che è quella che uso di più, mi sembra stabile.
Una nota negativa, rispetto a tutte quelle positive: ho un adattatore HDMI -> VGA originale Asus e l'attacco HDMI non entra benissimo nella porta, perché è troppo vicino al gancio centrale della custodia.
-
Quote:
badipaddress
Io ho preso questa su ebay
....CUT...
è molto simile se non identica alla tua.
Ciao.
Ho comprato la stessa custodia dallo stesso venditore e anche la mia non si chiude. I magneti si vedono negli angoli sotto la,pelle ma non attaccano.
Ho segnalato la cosa al venditore e mi ha detto di rispedirgliela che provvederà alla sostituzione.
Appena mi arriverà (se arriverà) riferiro al Forum.
Ciao.
-
Quote:
plutopaperino
Non ho capito bene: sconsigli la custodia o il fornitore che non ti ha messo il pennino e ti ha fornito una pellicola "pacco"...?
Nell'offerta era inclusa custodia, pellicola e pennino. Il pennino non c'era. La pellicola fa parecchie bolle, non so se è colpa mia o della pellicola. La custodia non si chiude ed è parecchio "coprente", nel senso che ti copre una grossa parte della cornice dello schermo. La cosa da un lato è positivo perché protegge meglio il tablet, che non si muove in qualunque posizione lo metti, dall'altra è negativo perché più di una volta ho avuto difficoltà a premere i tasti nella barra inferiore.
Ho contattato il venditore, vediamo che succede, per ora esperienza negativa.
Ciao
-
Ma che ne pensate invece di quelle originali Asus?
-
Quote:
blane
Per quanto riguarda le cadute: la mia opinione è che con tutte e due le custodie il tablet faccia una brutta fine. E' possibile che il vetro non si rompa con quella "iperprotettiva", ma per come la vedo il tablet è per sua natura delicato.
Sono della stessa idea, è assurdo che non abbiano usato un gorilla glass per lo schermo, custodia o non custodia se cade il tablet è andato.
Ciao