confermo, anch io con opera viaggio bello liscio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato il tf300 da pochi giorni e devo dire che per quanto riguarda la fluidità del web mi ha un po deluso, il browser di default non è velocissimo e Chrome è laggoso (come anche sul mio Galaxy Nexus) mentre la velocità del sistema non è male, sopratutto se si usa un laucher alternativo (io uso Nova).
Da ieri ho sbloccato il tablet ed ho installato la CleanRom e un kernel overclockato a 1.7ghz e devo dire che il tf300 ha cambiato faccia, tutto più veloce ed ora il browser di default va alla grande.
Aspetto che esca la nuova CM10.1 Nightlies e proverò a passare ad Android 4.2!!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Io con quello stock, ma anche con dolphin, avevo problemi con l'immissione di testo, cioè il cursore andava dove voleva e mi capitava di scrivere in parti dove avevo già scritto. Con opera nessun problema, stabile, un pò meno veloce di dolphin, però va bene uguale.
ho giocato per 40 minuti a nedd for speed most wanted ....alla fine mi accorgo che avevo il tablet impostato su modalità bilanciata!
durante il gioco non mi sono accorto di nulla, nemmeno uno scatto, una lag, perfetto...:);)
Sinceramente queste segnalazioni mi stupiscono un po'. Io ho venduto ipad 2 vecchio di quasi 2 anni e ho preso il tf300 in offerta nuovo di zecca e con un hardware che mi permette di stare tranquillo per un paio di annetti. La home è molto fluida e reattiva con JB stock anche con widget e sfondi animati, la navigazione è buona con il browser android per quanto riguarda la fluidità, un po' meno sulla reattività e velocità. Con Dolphin invece si raggiunge una fluidità ancora migliorata ( con mod bilanciata, ) ed una velocità circa doppia di quella di ipad. A patto che lasciate caricare la pagina prima di cliccare... ma questo vale anche su PC... diverso il discorso per le app.
Quelle ben ottimizzate sono a livelli di ios, ma non sono ancora tantissime anche se crescono a vista ď occhio. Vanno trovate quelle giuste. Sul discorso tastiera quella android stock è nettamente meglio di quella dell'ipad perché più funzionale, per i comandi vocali e soprattutto per il correttore ortografico che ti lascia finalmente scrivere quello che vuoi senza correzioni invasive e sbagliate. La tastiera Asus è meno performante, ma le gesture ti permette di scrivere molto velocemente, quindi merita.
I giochi non laggano MAI nemmeno in mod risparmio, se succede penso sia più colpa dell' ottimizzazione che del tablet.
Il touch e il diplay del device sono ottimi, molto preciso e sensibile, se avete problemi è colpa dell' app!!
Android va saputo usare, chi non avesse tempo o voglia di appassionarsi a questo mondo probabilmente ľipad è il prodotto più adatto a lui :-)
Ho installato da poche ore la cm10.1, che dire... Android 4.2 mi piace un sacco, la funzione multiutente è molto comoda su un tablet! Per quanto riguarda la velocità, non differisce molto dalla stock e anche la navigazione web non è eccelsa con il browser di default.
Spero che escano presto kernel basati sulla cm per poter spingere un pò di più sulle prestazioni!
Inviato dal mio Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Io aspetto l'aggiornamento ufficiale, tanto asus in queste vose è seria e ha sempre tenuto aggiornati tutti i suoi dispositivi, anche in tempi piuttosto brevi.
Io con 4.1.2, go launcher hd e opera mi trovo da dio e tutti i piccoli bug sono così debellati. A stupirmi è proprio go launcher hd, davvero bellissima la versione tablet, ma soprattutto leggera.
Mi sembra decisamente strano ciò che scrivi, il mio TF300T (pagato 299€) è bello fluido in tutte le situazioni e non mi dà problemi in nessuna situazione (a parte il fatto che stasera ha deciso di non accendersi, ma è un caso isolato)...dubito fortemente che avresti fatto una cosa migliore prendendo un iPad mini che a 329€ offre molto meno...
Posseggo anche un Nexus 7 con cui uso giochi come NFS Most Wanted, NOVA 3, Dead Trigger, Buggy Beach ecc. e non noto rallentamenti o problemi di sorta ( non ce ne sono nemmeno sul Tf300)... Ho un Galaxy S i9000 con CyanogenMod 10, kernel semaphore e OC a 1,2 GHz...anche con quello nessun problema, chiaramente non c'ho su quei giochi...insomma, mi pare molto strano che tu abbia tutti questi problemi...