CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

poca fluidità nello scorrere fra le pagine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 flat

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    poca fluidità nello scorrere fra le pagine

    Ciao a tutti!
    Da poco possiedo l'asus transformer pad tf300t e mi sono resa conto che a volte non è fluido lo scorrere dalla home alle pagine vicine. Anche a voi succede? A me succede in particolare quando utilizzo certe applicazioni, tipo quella per ascoltare musica, o quando utilizzo i dati della scheda sd esterna.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    io fin ora non ho riscontrato nessun tipo di problemi pero online ho letto che ad alcuni capita che se usano molti widget e molti widget in molte schermate perde fluidita...
    quindi se anche tu pensi di rientrare qui, prova a togliere qualcosa e vedi se cambia.... magari se gia hai delle schermate\desktop che non usi eliminali direttamente...
    seconda cosa assicurati di non avere troppe applicazioni in esecuzione in contemporanea perche non si sa mai...
    poi altrimenti potresti provare a scaricare da google play dei launcher alternativi tipo go launcher hd, oppure holo launcher, nova launcher, apex launcher ecc... che cmq sono molto piu fluidi di quello stock... se anche qui non cambia nulla e strano cmq... al limite (un po esagerata come cosa forse) se proprio non ti scoccia troppo puoi fare un ripristino e vedere se cambia qualcosa...
    mentre per il problema di alcune app, puo dipendere FORSE un po dall app stessa, in quanto magari non e ancora stata ottimizzata per il nostro tab o firmware...
    per SD esterna invece puo essere appunto proprio la microSD... ho visto che in alcuni casi, in particolar modo le Lexar creano molti rallentamenti, specialmente su samsung, ma ho sentito anche di Sandisk... poi ovviamente la classe dell microSD incide, almeno devi usare un Classe4... se vuoi una marca prendi Kingston...
    Ultima modifica di Corti88; 26-12-12 alle 03:52
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che tristezza ragazzi anche a me sto tablet risulta lentissimo..e dovrebbe essere una scheggia con quad core e tegra ..tutto inutile il sistema android lo avevo abbandonato 2 anni fa ed e' rimasto sempre la solita ciofeca... ho buttato 379 euro in un tablet e nn riesco a farci praticamente niente ... A poco di piu' potevo prendere un mini ipad che sicuramente va 100 volte meglio di sto troiaio di tabet con android del cavolo..Scusate lo sfogo ma e' la verità inutile nascondersi dietro un mare di cacchiate android e' nettamente inferiore...Notare che ho ripristinato più volte e installato poche applicazioni poi il discorso di widget nn dovrebbe esistere preche' alllora dovresti fare un sistema che ne prevede meno o nessuno.
    Inoltre il tablet nn va un cazzo in navigazione con qiualsiasi browser compreso opera ..e la tastiera e lenta sembra rallenttatore...e nn venite a dire che a voinn lo faperche' sareste bugiardi..grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 flat

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente credo anch'io che ci siano dei limiti nel sistema operativo... gli widget che ho sono pochi,e comunque anche ripristinando i dati di fabbrica mi dava questo problema che ho riscontrato appena inserivo e usavo la scheda sd (che è di classe 4). Anche togliendo la scheda sd il problema ogni tanto si ripresenta, magari quando uso skype oppure il programma per la musica che c'era di default caricato sul tablet (questo tipo di app non dovrebbero dare problemi).
    La tastiera va lenta anche a me.


    Inviato dal mio GT-I9001
    jam!
    Samsung Galaxy S7 flat

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra cosa... ma quando fate le foto e' rallentato anche li..cioè premo il tasto per fare la foto e prima salva una specie di screnshoot poi cattura la foto ..mossa naturalmente...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 flat

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, confermo, stessa cosa.


    Inviato dal mio GT-I9001
    jam!
    Samsung Galaxy S7 flat

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    io il tab lo uso prettamente per lavoro, specialmente skype e navigatore, non ho mai avuto un singolo problema, e faccio foto tutti i giorni sempre per lavoro... 0 problemi... oltretutto ho installato anche alcuni giochi tipo Dead Trigger e NFS most wanted (giochi abbastanza tosti per stressare un po l hardware) e non hanno MAI avuto un lag... uso una microSD kingston 16GB classe4 con quasi 5gb di musita... e 2 film in .mkv che sono altri 5gb... quindi ho 10gb di roba sulla sd e in 1sec il tablet apre il player e parte la riproduzione del film...

    dire che android sia addirittura peggio di iOS mi sembra esagerato, dopo che un pezzo grosso come Steve Wozniak, coofondatore di Apple, a detto molto spesso di invidiare Android riconoscendo molto piu funzionali, pratico e intelligente alcune sue funzioni... la gestione dei 2 sistemi e diversa, iOS lavora dando precedenza a cio che fa l utente sul momento, dimenticandosi il resto in esecuzione, per questo sembra piu veloce... mentre Android gestisce TUTTO quanto contemporaneamete, salvaguardando cosi anche il consumo di batteria, per questo su android task killer sono praticamente inutili se si vuol risparmiare batteria... e poi non pensiate che i widget non siano pensanti se ne avete molti su molte schermate... se guardate le app che hanno collegamenti con widget saranno sempre piu pesanti di quelle app senza widget in proporzione...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi consiglio due cose:

    Assicuratevi di essere sempre in modalitá normale e non bilanciata, perché tra queste due cambia parecchio come prestazione.

    Inoltre, fate un reset di fabbrica perché il fatto che scatti continuamente non é normale.

    A me é perfettamente fluido, quindi il modo per farlo funzionare bene c'é :-)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto più volte tra l'altro l'ultima volta nn ho installato niente ma fa uguale ..dubiti sia difettoso e' che nn va punto.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nedonedo123 Visualizza il messaggio
    Fatto più volte tra l'altro l'ultima volta nn ho installato niente ma fa uguale ..dubiti sia difettoso e' che nn va punto.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG
    Scusami eh, su questo stesso forum trovi parecchie persone (compreso me) a cui funziona perfettamente, quindi non puoi dire che non va

    Tra l'altro, mi sto gustando modern combat 4 sul televisore in fullhd senza il minimo lag, quindi le prestazioni ci sono.

    però è effettivamente difficile raggiungerle, perchè secondo me asus non ha fatto un gran lavoro con jelly bean, per via di qualche leggerezza di troppo con la gestione delle tre modalità (già con la bilanciata a me diventa un chiodo), ma con la 4.2 dovrebbe andare tutto a posto (altrimenti abbraccerò la cyanogen).

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy