Originariamente inviato da
ganzo1993
vado subito al punto:dopo aver sostituito gia un tablet 3 giorni dopo l'acquisto poiche presentava aloni bianchi ai lati dello schermo, mi sono accorto che sul nuovo e presente un pixel sempreverde al centro dello schermo. ho effettuato la richiesta per la garanzia, e mi sono arrivati i ticket e tutti i dati dato che dovrebbe passare a giorni il corriere. ho due grandi domande: 1- per un pixel bruciato sostituiscono lo schermo? ho chiamato e mi hanno detto di mandarlo in garanzia. ho mandato mail e mi hanno risposto la stessa cosa. ma leggo la garanzia e ce scritto che ci vogliono almeno 2 pixel adiacenti o 3 in un raggio di 15mm 2- duarante la richiesta dell'RMA, e sull'RMA stesso e riportato:
Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia a seconda del prodotto assistito:
Notebook 75€ + IVA (trasporto escluso);
Eeepc, EeeTop, EeeBox 50€ + IVA (trasporto escluso);
Pda e SmartPhone 35€ + IVA (trasporto escluso);
mi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà formulato dall'ufficio tecnico. Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento pari a 35 Euro + IVA (trasporto escluso).
mi pare di capire che se invio il mio prodotto e mi dicono che un pixel e troppo poco, devo pagare per riaverlo... ma le risposte alle diverse mail che ho inviato ad asus mi dicono che il check up e gratuito... ho letto online su vari forum la deludente assistenza asus, e l'esperienza di un utente che inviato il prodotto in garanzia si e visto non riconoscere il difetto e pagare i costi di diritto di intervento. per favore datemi un consiglio, ditemi cose ne pensate! sono molto sconcertato e non posso chiamare asus dato che domani non sono a casa e dovrebbe pasare il corriere per il ritiro! vi ringrazio anticipatamente!