Visualizzazione stampabile
-
Consiglio tablet
Salve, dovrei comprare un tablet android spendendo sui 300 €... Sarei indirizzato sull'Asus Transformer TF300... oggi ho visto che è prossimo al lancio l'Asus Tablet Memo 301T! Quale dei due mi consigliate? Mi chiarite la questione del browser?? E' vero che il TF300 è lentissimo in navigazione?
Vi ringrazio anticipatamente :)
-
R: Consiglio tablet
Quote:
Originariamente inviato da
Vinc1
Salve, dovrei comprare un tablet android spendendo sui 300 €... Sarei indirizzato sull'Asus Transformer TF300... oggi ho visto che è prossimo al lancio l'Asus Tablet Memo 301T! Quale dei due mi consigliate? Mi chiarite la questione del browser?? E' vero che il TF300 è lentissimo in navigazione?
Vi ringrazio anticipatamente :)
Non è lentissimo. Io lo uso spesso il browser. Innanzitutto dividiamo! Una cosa é il browser stock che ogni tanto si blocca ed un altra cosa sono i browser alternativi,che offre il market. Io con maxton e easy browser non ho mai avuto rallentamenti o problemi. Con lo stock ogni tanto capita che si blocchi per 5 secondi e venga fuori la scritta di blocco. Ma senno a me va velocissimo. E lo uso spesso ora. Questo con l ultimo aggiornamento , parlo per me.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Quoto quello che dice poccy. Il browser stock è veramente fluido ma ha il difetto di essere un po' instabile. Io lo uso perché legge il flash. Ti consiglio di provare diversi browser e poi scegli quello che risulta migliore, ce ne sono a bizzeffe molto validi... oltre a quelli consigliati sopra aggiungo dolphin e opera :-)
-
Quote:
uttobbene
Quoto quello che dice poccy. Il browser stock è veramente fluido ma ha il difetto di essere un po' instabile. Io lo uso perché legge il flash. Ti consiglio di provare, quando avrai il tablet, diversi browser e poi scegli quello che risulta migliore, ce ne sono a bizzeffe molto validi... oltre a quelli consigliati sopra aggiungo dolphin e opera :-)
Comunque come tablet è valido, la navigazione non da particolari problemi.
-
Invece Skype, Facebook funzionano bene? In una recensione su youtube dicevano che skype non funzionava, non riuscendo a capire se fosse un problema di server o del tablet!
-
Prima degli ultimi aggiornamenti Skype dava problemi, ma ormai ti assicuro che sono ampiamente superati, lo uso regolarmente e va molto bene anche perché è stato ottimizzato per tablet. Facebook va bene, ha qualche difettuccio, ma è ben fruibile. E comunque se non ti piacesse ľapp ufficiale ce ne sono tantissime sul market molto valide.
-
Quindi in conclusione me lo consigli rispetto al samsung tab2 10.1?
-
Dipende dal tuo utilizzo. Il Samsung è più multimediale, ľasus lo vedo più propenso al gaming perché ha ľ hardware più potente. Sono due prodotti validi, scegli quello che fa per te, su entrambi caschi bene. Io ho scelto Asus per gli aggiornamenti e ľhw ^^
-
Quote:
Vinc1
Invece Skype, Facebook funzionano bene? In una recensione su youtube dicevano che skype non funzionava, non riuscendo a capire se fosse un problema di server o del tablet!
L applicazione facebook negli ultimi aggiornamenti ha cannato. Pesa molto, é lento a caricare e si blocca di tanto in tanto. Ma chiaramente le applicazioni hanno gli stessi problemi in vari dispositivi, non solo sul tf300. Asus e samsung sono due marche valide e entrambi i tablet sono validi ;)
-
Ciao a tutti!
Ho il TF300T da pochi giorni.
La mia "rosa" era composta da:
-Samsung Galaxy 2 10" - bello, ottimo display ma cpu IMHO sul limite dell'obsolescenza.
-Toshiba AT300 - ben curato ma costoso e con display leggermente inferiore agli altri due.
-Asus TF300T - il giusto compromesso.
Salvo la luminosità automatica che è da disabilitare sono soddisfatto al 100%.
:)
-
Quote:
Panzerfaust
Ciao a tutti!
Ho il TF300T da pochi giorni.
La mia "rosa" era composta da:
-Samsung Galaxy 2 10" - bello, ottimo display ma cpu IMHO sul limite dell'obsolescenza.
-Toshiba AT300 - ben curato ma costoso e con display leggermente inferiore agli altri due.
-Asus TF300T - il giusto compromesso.
Salvo la luminosità automatica che è da disabilitare sono soddisfatto al 100%.
:)
Bene questo mi fa piacere per quanto riguarda la luminosità prova a toglierlo e la usi solo quando ti serve davvero.
-
Aggiungo qualche altra info, magari a qualcuno può essere utile.
- Ho preso una MicroSD classe 10 UHS-I (fino a 48MB/s) da 32Gb Samsung, rispetto alla vecchia classe 10 che ho sul Galaxy P1000 la differenza si sente!
- Il browser stock non l'ho mai lanciato, ho installato subito Dolphin for Pad beta (sul P1000 avevo Dolphin HD). Per essere una beta va benino, a volte si incasina sulla pressione di alcuni links (bisogna premere più volte), ma aspetto la final prima di giudicare.
- Aquamail... installato quasi per caso, poi ho preso la pro : IMHO è una figata (unico client per POP3, IMAP, Hotmail e Gmail). K9 su un tablet non va bene, inutile avere uno schermo da 10" con un interfaccia pensata per uno smartphone.
-
Quote:
Panzerfaust
Aggiungo qualche altra info, magari a qualcuno può essere utile.
- Ho preso una MicroSD classe 10 UHS-I (fino a 48MB/s) da 32Gb Samsung, rispetto alla vecchia classe 10 che ho sul Galaxy P1000 la differenza si sente!
- Il browser stock non l'ho mai lanciato, ho installato subito Dolphin for Pad beta (sul P1000 avevo Dolphin HD). Per essere una beta va benino, a volte si incasina sulla pressione di alcuni links (bisogna premere più volte), ma aspetto la final prima di giudicare.
- Aquamail... installato quasi per caso, poi ho preso la pro : IMHO è una figata (unico client per POP3, IMAP, Hotmail e Gmail). K9 su un tablet non va bene, inutile avere uno schermo da 10" con un interfaccia pensata per uno smartphone.
Per il browser ti consiglio easy browser o maxtonhd vedrai come filano :)
-
Quote:
poccy
Per il browser ti consiglio easy browser o maxtonhd vedrai come filano :)
Grazie, permettono di impostare lo user agent a piacimento?
-
Ciao a tutti,
mi accodo alle varie richieste di aiuto per scegliere il mio primo tablet. Ho deciso di spenderci intorno ai 200 euro, dopotutto lo userei solo per navigare e giocare a qualche webgames. Avrei trovato le seguenti soluzioni:
ARCHOS 97B TITANIUM a € 199.00
MEDIACOM SMARTPAD 9.7 HD S4 a € 207.99
ASUS SMARTPAD ME 301T a € 269.00
SAMSUNG TABLET GALAXY TAB 2 10.1 a € 249.00
Mi potreste dire secondo voi quale tra questi ha il miglior rapporto qualità/prezzo? L'Asus è un po' sopra il mio budget ma se è molto molto superiore agli altri si può fare. Mentre sul Mediacom sinceramente mi spaventa il peso, altri modelli pesano più di un chilo e sinceramente mi sembra eccessivo.
Ovviamente se avete altri modelli da suggerire su questo intorno di prezzo vi ringrazio anticipatamente. Ciao
-
ASUS SMARTPAD ME 301T a € 269.00
alla fine è un tf300t senza possibilità di montarci la tastiera. Ha una fotocamera posteriore di 5 megapixel contro gli 8 della tf300.