MicroSD: succede anche a voi che...?
Da qualche giorno mi sono procurato una microSD da 32Gb da inserire nel tablet.
Ho però un comportamento molto strano che non so se sia voluto o sia effettivamente un problema.
Mi spiego.
Al momento dell'inserimento della scheda tutto procede bene: mi viene notificato l'inserimento e se apro un file manager vedo i file contenuti nella scheda (che per inciso riesco tranquillamente ad aprire).
Sembra tutto a posto se non che, se lascio la scheda inserita, dopo un po' (non so bene quando, ma credo dopo la prima volta che va in stand-by) il contenuto della scheda non risulta più accessibile.
La scheda risulta ancora inserita, ma se apro il file manager non mi visualizza più nessun file!
Se disinserisco la scheda e la reinserisco, tutto torna ok.
Francamente mi sembra un comportamento anomalo.
Anche a voi succede così?
Può essere un problema della scheda?
Io non credo...
R: MicroSD: succede anche a voi che...?
Quote:
Originariamente inviato da
carpler
Da qualche giorno mi sono procurato una microSD da 32Gb da inserire nel tablet.
Ho però un comportamento molto strano che non so se sia voluto o sia effettivamente un problema.
Mi spiego.
Al momento dell'inserimento della scheda tutto procede bene: mi viene notificato l'inserimento e se apro un file manager vedo i file contenuti nella scheda (che per inciso riesco tranquillamente ad aprire).
Sembra tutto a posto se non che, se lascio la scheda inserita, dopo un po' (non so bene quando, ma credo dopo la prima volta che va in stand-by) il contenuto della scheda non risulta più accessibile.
La scheda risulta ancora inserita, ma se apro il file manager non mi visualizza più nessun file!
Se disinserisco la scheda e la reinserisco, tutto torna ok.
Francamente mi sembra un comportamento anomalo.
Anche a voi succede così?
Può essere un problema della scheda?
Io non credo...
Succedeva pure a me con una mini sd della SDK da 16gb. Ora che ho una kingston va a meraviglia. Prova a fare un wipe data con la sd inserita e vedi se poi ti da gli stessi problemi.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
R: MicroSD: succede anche a voi che...?
Quote:
Originariamente inviato da
carpler
La cosa non mi tranquillizza molto. Perchè dovrebbe dipendere dalla scheda?
Ho eseguito un test con H2Testw che, se non lo conoscete, scrive dei dati su TUTTA la scheda fino a riempirla: serve per valutare che la scheda non sia un fake, oltre che per capire le velocità in lettura e scrittura.
Il test è stato portato a termine senza problemi.
Anche Crystal Disk Mark non ha dato problemi.
Per quale motivo, andando in stand-by, la scheda dovrebbe dare problemi?
Io credo sia colpa del tablet.
Comunque ho segnalato la cosa all'assistenza: visto che il mio tablet sta per andare in riparazione, vediamo se risolveranno anche questo...
E colpa dell incompatibilità tra scheda e tablet ;)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2