Visualizzazione stampabile
-
R: 4.2
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
Per coloro che hanno effettuato il root non sarà possibile aggiornare tramite ota. Ma dovrà procedere tramite il download del pacchetto da installare manualmente. Questo pacchetto sarà disponibile sul sito asus qualche giorno dopo il rilascio ota.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Effettuato il root o il boatloader? Perché io l ultima volta avevo il botloader sbloccato ma mi dava l aggiornamento! Forse col root
-
Allora, ripeto per cercare di fare chiarezza: io ho il root da diversi mesi ma non ho mai sbloccato il boot loader (è sempre quello di asus) ed ho sempre aggiornato via OTA.
Spero che con il passaggio a 4.2 le cose non cambino...
-
leggevo su xda ieri sera che quelli che avevano il tablet rootato non erano riusciti ad installare l'aggiornamento. ora però non ricordo con precisione se parlavano di bootloader o di solo root (ma con jb per avere il root non devi sbloccare il bootloader???????) questo perchè una volta che il tablet finisce di scaricare l'update è come se lo eliminasse direttamente.
ora vi linko la discussione e ve la leggete se avete voglia :-D, sono poche pagine: New 4.2.1 update for the US version rolling out - xda-developers
EDIT:ho riletto e parlano di bootloader.
Quote:
poccy
Effettuato il root o il boatloader? Perché io l ultima volta avevo il botloader sbloccato ma mi dava l aggiornamento! Forse col root
-
Può darsi che per rootare un dispositivo JB si sia costretti a sbloccare il bootloader (ma non lo so per certo).
Io feci il root quando ancora ero con ICS (usando "1-Click Transformer Root_1.1" ) e non dovetti sbloccare il bootloader... da allora non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti OTA ed ho sempre potuto mantenere il root da un update all'altro.
-
e proprio così. chi ha acquistato il tablet con ics ha effettuato il root senza dover effettuare nessuno sblocco bootloader. con jelly bean invece questo non è stato più possibile. speriamo che con 4.2 sia possibile ribloccare il bootloader.
Quote:
Pet2001
Può darsi che per rootare un dispositivo JB si sia costretti a sbloccare il bootloader (ma non lo so per certo).
Io feci il root quando ancora ero con ICS (usando "1-Click Transformer Root_1.1" ) e non dovetti sbloccare il bootloader... da allora non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti OTA ed ho sempre potuto mantenere il root da un update all'altro.
-
Quote:
cleto84
e proprio così. chi ha acquistato il tablet con ics ha effettuato il root senza dover effettuare nessuno sblocco bootloader. con jelly bean invece questo non è stato più possibile. speriamo che con 4.2 sia possibile ribloccare il bootloader.
Cleto84 mi sa di no essendo sempre JellyBean
-
Vengo or ora dalla pagina ufficiale Asus. l'aggiornamento ad android 4.2 avverrà la settimana prossima.
ecco la pagina ufficiale:https://www.facebook.com/ASUS.Italia?fref=ts
-
https://www.youtube.com/watch?v=tmBf...e_gdata_player
Tf300 4.2.1
Gustatelo per ora! Bella la funzione che vi può far cambiare il tema( mette quello che avete ora sulla 4.1.1, se non vi piace quello nuovo che poi è quello ufficiale di android 4.2)
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
misà tanto che hai ragione!!! speriamo bene.
perchè uno spera di non avere mai bisogno dell'assistenza, ma se capita meglio averla gratuita. ;)
Quote:
poccy
Cleto84 mi sa di no essendo sempre JellyBean
-
Quote:
Pet2001
ma... sei sicuro?
Sapevo che questo accade per chi ha sbloccato il boot loader (per installare una recovery), ma non dovrebbe essere in alcun modo collegato col semplice rooting.
Per lo meno, io finora non ho mai avuto problemi in tal senso ed ho *sempre* ricevuto ed effettuato gli aggiornamenti via OTA (3 volte) pur avendo il root (che ho sempre salvaguardato con facilità da un aggiornamento all'altro).
Sarebbe la prima volta... come lo hai saputo? Mi devo preoccupare?
Ho scritto male. Siccome con jelly Bean per rootare devi sbloccare il bootloader obbligatoriamente, ho scritto solo root. Con ics il root era possibile senza lo sblocco e credo che sia il tuo caso.
Come dici bene tu con lo sblocco del bootloader non sarà possibile aggiornare con il servizio ota. Ma si dovrà aspettare che Asus pubblica l'aggiornamento sul suo sito internet. Ma sarà comunque possibile aggiornare.
Comunque la settimana prossima aggiorneremo tutti a 4.2