Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motolive
Ragazzi vi chiedo di aiutarmi, dovrei resettare il tablet, pero' non ho i permessi di root,come faccio a salvare tutte le app e giochi portando alla stato di fabbrica? Dopo aver ricevuto l'aggiornamento j.b. il tablet è diventato lento,va a scatti,ogni tanto va in palla. Se un animo gentile puo spiegarmi passo x passo come fare
Androidiani App
L'ho fatto anch'io di recente, anche se non ne avevo bisogno. Avevo già aggiornato a JB senza fare nessuna pulizia, così mi sono deciso dopo quest'altro aggiornamento.
Non c'è niente di difficile da fare, devi solo usare l'applicazione "App Backup" come già ti ha consigliato squall250. Seleziona anche i dati, ovviamente, e salva il backup sulla scheda esterna. Siccome perderai buone decine di minuti per fare il backup, seleziona quelle essenziali e per le quali la cache e i dati sono importanti. Per esempio, perché salvare Facebook o Skype, se basta reinstallarle e metterci userid e password?
Ricorda che tutto quello che è nella memoria interna andrà perso e certi dati delle app non verranno salvati (che ne so, sygic dovrà riscaricare le mappe o GoldenDict dovrà reindicizzare i dizionari) ma questo dipende da quali app hai installato (per esempio, con GoldenDict non ho dovuto reindicizzare i glossari perché ho spostato la sua cartella dalla memoria interna a quella esterna e poi l'ho rimessa a posto). A me, quel che ha scocciato di più è stato dover categorizzare nuovamente gli ebook in Mantano Reader.
Nella sezione "Backup e ripristino" delle Impostazioni, assicurati che siano spuntati il backup e il ripristino automatico sul tuo account, e che i contatti siano sincronizzati con il tuo account/la tua mail.
Ovviamente, dovrai ri-accoppiare i dispositivi bluetooth, reinserire passwords, ecc.
E dopo aver fatto il backup, vai nella sezione Backup e ripristino delle Impostazioni e clicca su "Ripristino dati di fabbrica". Farà tutto da solo. Non so quanto ci ha messo, perché io l'ho lasciato (attaccato al caricatore) e sono tornato dopo una mezz'ora.
Dopo il ripristino del sistema c'era qualche voce ancora in inglese ma ho riavviato e tutto è andato a posto.
-
OK,faro'.....vi ringrazio tantissimo x l'aiuto,siete sempre disponibile..... Grazie di nuovo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Appmotolive
-
Mi ha appena notificato un nuovo aggiornamento... proviamo.
-
Idem, provvedo poi vi dico!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Anch'io ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.2.6 e ho brevemente controllato le varie funzioni. Scrivo solo per far presente che c'è chi come me che - facendo le corna - non aveva nessun problema prima e continua a non averne. Finalmente è andato via il seriale della scheda dalla schermata di blocco, sostituito dal nome dell'operatore.
-
ho notato che adesso è più veloce l'accensione del display dallo stand by (prima ci voleva un secondo mentre adesso è immediata).
-
io ho controllato eventuali aggiornamenti ma non mi esce nulla.
-
non si sa nulla dell'aggiornamento al s.o. ?
-
L'aggiornamento si riferisce al 300tg, per il T se non sbaglio era già uscito tempo fa. Cmq fatto questa sera e problemi x ora non cè ne sono. Anche se mi sembra sempre troppo lento...
Inviato da Asus Pad TF300TG
-
Io dopo aver fatto l'aggiornamento sono ritornato al 4.1 e non me ne pento. La cosa più fastidiosa con la 4.2 era la durata della batteria calata drasticamente del 30-40 %. Com'è possibile? È successo solo a me?
-
Ragazzi sto aggiornamdo ora ho trovato un aggiornamento di 69 mb,provo è vi faccio sapere di cosa si tratta,su asus ft300tg.Niente di strano ero io rimasto indietro con gli aggiornamenti.Scusate
-
ragazzi io ho perso l'aggiornamento.. credo per colpa del root.. come faccio a recuperarlo? il root credo di averlo tolto ma non mi trova piu l'aggiornamento e sul sito asus non c'è.. aiutatemi vi prego!!
-
Quote:
carlo986
ragazzi io ho perso l'aggiornamento.. credo per colpa del root.. come faccio a recuperarlo? il root credo di averlo tolto ma non mi trova piu l'aggiornamento e sul sito asus non c'è.. aiutatemi vi prego!!
Se hai sbloccato il Tablet , ti tocca flashare lo zip quando spostano sul sito dell' Asus l' aggiornamento. Poi ti basta seguire la guida che trovi in modding :-)
-
Quote:
poccy
Se hai sbloccato il Tablet , ti tocca flashare lo zip quando spostano sul sito dell' Asus l' aggiornamento. Poi ti basta seguire la guida che trovi in modding :-)
no il tablet non e sbloccato ho seguito la guida per avere il root senza sbloccare il bootloader quindi tolto il root il tablet è quello di prima.
-
Uhm allora dovrebbe comparirti ...prova ad andare su impostaZioni->info tablet _> aggiorna
Inviato dal mio GSAdvance o Trasformer Pad
-
Quote:
poccy
Uhm allora dovrebbe comparirti ...prova ad andare su impostaZioni->info tablet _> aggiorna
Inviato dal mio GSAdvance o Trasformer Pad
e proprio questo che non capisco non mi da piu l'aggiornamento mi dice sistema aggiornato.. c'è un modo per fargli rifare tutto da capo?? uffa :(
-
Tutto da capo cosa?? L unica è aspettare , ma sei sicurissimo di non avere aggiornato?
-
Quote:
poccy
Tutto da capo cosa?? L unica è aspettare , ma sei sicurissimo di non avere aggiornato?
si sicurrissimo l'aggiornamento lo ha scaricato poi si e riavviato e durante l'installazione mi ha dato errore... ma dici che me lo rilevera un'altra volta?
-
Ah era già successo! Allora tu aspetta che arrivi sul sito dell' Asus tf300tg in formato .zip, poi lo scarichi , estrai dallo zip scaricato un altro zip che c è al suo interno e metti questo zip che c e' all' interno sulla micro SD. Poi spegni il Tablet e lo riaccendi , alla riaccensione dovrebbe dirti che ''c è un file d' aggiornamento'' ed allora tu accetti di aggiornarlo! C è in caso una guida se non riesci con questo metodo , su modding , si chiama '' guida per aggiornare non da nota". !!!
-
ok ok roprio oggi asus ha aggiornato i suoi archivi con gli utlimi fw.. quindi ho scaricato lo zip estratto l'altro zip all'interno, messo nella root principale della sd esterna riavviato e mi ha rilevato l'aggiornamento da esegurie.. le prime cose che noto e che finalmente è andata via quella fastidiosa scritta alfanumerica sulla schermata blocco schermo e adesso c'è il logo operatore.. molto piu reattivo anche l'accensione del display dallo standby ,che prima se la prendeva con comodo... e anche navigare nel menu mi sembra molto piu fluido e reattivo non so voi.. cmq non lo cambierei per niente al mondo adesso che ho anche la dock originale!! w asus 4ever!!!
-
Aggiornato ieri sera via FOTA da V10.6.2.3 (Android 4.2) a V10.6.2.6 (Android 4.2.1)
Tutto filato via liscio e senza intoppi
Tab mai rootato, originale e sempre aggiornato con aggiornamenti ufficiali.
Mi pare notevolmente migliorato in termini di stabilità e velocità.
WIFI perfetto e ancora da testare modulo 3G
Spero possa servire.
-
Aggiornato anch'io da 10.6.2.3 a 10.6.2.6, ma non noto alcuna differenza e nessun salto di versione (a me pare fosse già 4.2.1 prima, mai stato 4.2 e basta ma potrei sbagliarmi). Forse un filo più veloce il "risveglio" dallo stand-by. Immagino sia solo un bugfix, qualcuno ha un change log?
Ciao
-
L'aggiornamento è solo alla 4.2.1
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
E' arrivato l'aggiornamento anche per TF300TG. Poi vi farò sapere.
---
Update: Non ho scritto niente al riguardo perché non c'è stato nessun evidente cambiamento, né in peggio né in meglio.
Durata della batteria normale, bluetooth, 3G, wi-fi, ecc. funzionanti.
-
arrivato aggiornamento sembra tutto uguale ma stamani ho provato a navigare con 3g della wind ed ho avuto brutta sorpresa non naviga è successo a qualcuno?
-
Quote:
albigleo
arrivato aggiornamento sembra tutto uguale ma stamani ho provato a navigare con 3g della wind ed ho avuto brutta sorpresa non naviga è successo a qualcuno?
A me no, però aspetterei prima di fare qualcosa, anche semplicemente aprire lo sportellino e provare a sfilare e infilare di nuovo la sim. Come avrai visto lo sportellino è molto delicato.
Proverei a riavviare, spegnere e accendere i dati, e proverei anche ad aspettare. Non è infrequente che la colpa sia della rete.
-
È la seconda volta che il mio TF300TG rileva un aggiornamento, lo scarica, si riavvia, inizia l'installazione ma poi esce il robottino a pancia aperta e devo forzare lo spegnimento. Al momento ho la versione 10.6.2.3 ed i permessi di root senza sblocco del bootloader. Inoltre se dalle impostazioni di sistema controllo la presenza di aggiornamenti mi dice che è già aggiornato. Non c'è modo di avere in formato zip il solo aggiornamento anziché scaricare lo zip dell'intera rom 10.6.2.6?
-
-
Forse era già disponibile, ma ho avuto ora una notifica d'aggiornamento.
L'aggiornamento era già stato scaricato, dunque non so di quanti MB fosse.
La versione è JOP40D.WW_epad-10.6.2.11-20131213
In questo momento non riesco ad accedere a h**p://devicetracker.asus.com/
dunque non so se c'è un changelog.
-
Quote:
blane
Forse era già disponibile, ma ho avuto ora una notifica d'aggiornamento.
L'aggiornamento era già stato scaricato, dunque non so di quanti MB fosse.
La versione è JOP40D.WW_epad-10.6.2.11-20131213
In questo momento non riesco ad accedere a h**p://devicetracker.asus.com/
dunque non so se c'è un changelog.
Io penso sia invece un nuovo aggiornamento, ma non l'attesa versione 4.3, perchè il sito dell'Asus nella pagina dei download lo dà ancora per la versione 4.2.
Anch'io non ho trovato nessun changelog: comunque dovrebbe arrivare anche per la versione TG, dato che hanno già pubblicato il firmware completo (datato tra l'altro 6/1/2014)...
Vedremo...
-
11Mb circa, ma non ho informazioni su cosa ci sia di nuovo.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App