Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nima84
ciao a tutti ragazzi, io dopo aver effettuato il cambio delle impostazione come prima citato, ho visto che il tab non aveva più problemi per la carica.....fino a ieri.
il problema si è riproposto e non si riesci più a risolvere anche effettuando la "procedura delle impostazioni asus".:'(
qualcuno ha trovato qualche altra soluzione?!?! grazie a tutti
Ciao non perder le speranze intanto...;)
Poi hai provato ad usare qualche app tipo Batteria HD oppure Battery Calibration per rifare una calibrazione corretta.
Lo carichi al max installi l' app sopracitata la fai partire e calibri poi lo scarichi tutto fino 0% o li vicino e poi dinuovo lo devi ricaricare al max.
È una palla ma se sei fortunato funzionerà...
-
ciao Steno, grazie per la risposta, ma purtroppo ho provato davvero di tutto, sia la calibrazione che altre app per batteria ma niente.
ho sopra la CROMi-X 5.4 e speravo si riprendesse grazie a questa o per lo meno con un cambio del kernel ma niente ancora. da 2 giorni sono tornato alla modalità di avvio 4.1 e il problema persiste.
l'unica soluzione è quella di spegnerlo e riaccenderlo e così si ricarica per un paio di cicli....poi riprende il problema,
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikcardo
Confermo anche io. Tf300TG aggiornato al 4.2.1 al 59% si ferma la ricarica del Tablet.
Problema fastidioso!
Ho fatto un hard-reset (reimpostato alle impostazioni di fabbrica) ma non ho risolto.
L'unica cosa che si puo' fare è riavviare il tablet e la carica successiva arriva al 100%... ma non ha senso fare questo x risolvere...
Ci sarà un rimedio?
Il problema mi sembra Sofware non Hardware xkè altrtimenti con un riavvio il problema si riproporrebbe.
Qualcuno sa come porre rimedio?
Grazie.
Saluti.
Ciao ragazzi non so se questo forum è ancora attivo, ma sto avendo lo stesso vostro problema e non trovo un forum dedicato al mio modello di tablet: Asus transformer pad TF103C. Praticamente da quando l'ho aggiornato alla versione 4.4.2, versione rilasciata dopo qualche giorno dall'acquisto, il mio pad non si carica più al 100% ma arriva al 70% circa, o all' 80%, a seconda di come gli gira!!!:( Oggi ho fatto la prova a riavviarlo, quando mi dava carico al 74% e magicamente la carica mi indicava 100%!!! Con il vostro modello hanno rilasciato un aggiornamento che ha risolto il bug? Spero mi rispondiate, è una cosa che mi da proprio ai nervi...il mio pad era perfetto ed è praticamente nuovissimo! :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lexo1972
Ciao, anche io stesso problema. Ho scritto anche io sulla pagina di Asus:
Vorrei sottoporre un problema alla vostra attenzione: da quasi un anno sono possessore di un TF300TG che dopo l'aggiornamneto del SO alla verione 4.2.1 avvenuta, più o meno a marzo 2013, ha iniziato ad avere grossi problemi principalmente alla batteria. Come consigliato dall'assistenza tecnica ho proceduto ad un ripristino alle condizioni di fabbrica (...e lasciatemi dire che non è che ci voglia la scienza per consigliare una soluzione di questo tipo ... è come il tecnico del PC che ti dice di spengere e riaccendere il PC quandio si impalla...) ed ilproblema si è risolto... però solo per la prima ricarica... infatti a partire dalla seconda è ritornato tutto come prima cioè il caricamento arriva al 59% e si ferma. In questo modo la durata di utilizzo del tablet è di, più o meno, 4 ore!!! Allora ho pensato di rifare il ripristino senza reinstallare nessuna delle applicazioni in modo che in seguito, inserendone una per una, avrei potuto verificare se dipendeva da queste: non ce ne è stato bisogno perchè comunque il secondo ciclo di carica dopo il wipe e senza nessuna applicazione installata si ferma sempre al 59%. A questo punto il problema, per forza di cose, risiede in un bug dell'aggiornamento e dato che ormai sono passati più di tre mesi mi chiedo quando pensate di risolvere il problema? Oppure devo pensare che anche Asus è diventata come tanti altri brand il cui obiettivo è solo quello di vendere un device e poi ... "arrivederci"? L'anno scorso ho scelto Asus proprio perchè mi era sembrata abbastanza attenta alla gestione dei clienti... mi sono sbagliato? Dimostratemni di no, per favore. Grazie.
ASUS Italia Ciao Alessio, purtroppo attualmente non abbiamo informazioni riguardo gli aggiornamenti per il tuo dispositivo. Non appena ci saranno novità le pubblicheremo su questa pagina. Ti consigliamo comunque di esporre nuovamente il problema alla nostra assistenza; puoi farlo direttamente da questa pagina, cliccando sul pulsante "Assistenza Tecnica" (icona a forma di salvagente) sulla barra in alto. Compila il form e verrai ricontattato al più presto. Grazie!
Mia risposta: Capisco e proverò a sottoporre il problema anche all'assistenza. Tuttavia mi sembra sciocco essere certi di un bug di sitema (ci sono centinaia di post in merito su vari forum e blog) creato da oltre tre mesi e non provvedere ad un fix... molti proprietari hanno dovuto fare il downgrade alla versione precedente... Tenete presente che un update di SO instabile o fallato è ancora peggio che il mancato aggiornamento ad una versione Android successiva in quanto, così facendo, si compromette l'utilizzo corretto del device.
Infatti a me hanno dato la stessa classica risposta, ripristino alle impostazioni di fabbrica però con i tasti fisici. Io non penso proprio che possa risolvere...il problema per me è nell'aggiornamento!