Ciao, anche io stesso problema. Ho scritto anche io sulla pagina di Asus:
Vorrei sottoporre un problema alla vostra attenzione: da quasi un anno sono possessore di un TF300TG che dopo l'aggiornamneto del SO alla verione 4.2.1 avvenuta, più o meno a marzo 2013, ha iniziato ad avere grossi problemi principalmente alla batteria. Come consigliato dall'assistenza tecnica ho proceduto ad un ripristino alle condizioni di fabbrica (...e lasciatemi dire che non è che ci voglia la scienza per consigliare una soluzione di questo tipo ... è come il tecnico del PC che ti dice di spengere e riaccendere il PC quandio si impalla...) ed ilproblema si è risolto... però solo per la prima ricarica... infatti a partire dalla seconda è ritornato tutto come prima cioè il caricamento arriva al 59% e si ferma. In questo modo la durata di utilizzo del tablet è di, più o meno, 4 ore!!! Allora ho pensato di rifare il ripristino senza reinstallare nessuna delle applicazioni in modo che in seguito, inserendone una per una, avrei potuto verificare se dipendeva da queste: non ce ne è stato bisogno perchè comunque il secondo ciclo di carica dopo il wipe e senza nessuna applicazione installata si ferma sempre al 59%. A questo punto il problema, per forza di cose, risiede in un bug dell'aggiornamento e dato che ormai sono passati più di tre mesi mi chiedo quando pensate di risolvere il problema? Oppure devo pensare che anche Asus è diventata come tanti altri brand il cui obiettivo è solo quello di vendere un device e poi ... "arrivederci"? L'anno scorso ho scelto Asus proprio perchè mi era sembrata abbastanza attenta alla gestione dei clienti... mi sono sbagliato? Dimostratemni di no, per favore. Grazie.
ASUS Italia Ciao Alessio, purtroppo attualmente non abbiamo informazioni riguardo gli aggiornamenti per il tuo dispositivo. Non appena ci saranno novità le pubblicheremo su questa pagina. Ti consigliamo comunque di esporre nuovamente il problema alla nostra assistenza; puoi farlo direttamente da questa pagina, cliccando sul pulsante "Assistenza Tecnica" (icona a forma di salvagente) sulla barra in alto. Compila il form e verrai ricontattato al più presto. Grazie!
Mia risposta: Capisco e proverò a sottoporre il problema anche all'assistenza. Tuttavia mi sembra sciocco essere certi di un bug di sitema (ci sono centinaia di post in merito su vari forum e blog) creato da oltre tre mesi e non provvedere ad un fix... molti proprietari hanno dovuto fare il downgrade alla versione precedente... Tenete presente che un update di SO instabile o fallato è ancora peggio che il mancato aggiornamento ad una versione Android successiva in quanto, così facendo, si compromette l'utilizzo corretto del device.