CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

TF300TG post aggiornamento 4.2 anomalia carica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ciao, anche io stesso problema. Ho scritto anche io sulla pagina di Asus:

Vorrei sottoporre un problema alla vostra attenzione: da quasi un anno sono possessore di un TF300TG che dopo l'aggiornamneto del SO alla verione 4.2.1 avvenuta, più o meno a marzo 2013, ha iniziato ad avere grossi problemi principalmente alla batteria. Come consigliato dall'assistenza tecnica ho proceduto ad un ripristino alle condizioni di fabbrica (...e lasciatemi dire che non è che ci voglia la scienza per consigliare una soluzione di questo tipo ... è come il tecnico del PC che ti dice di spengere e riaccendere il PC quandio si impalla...) ed ilproblema si è risolto... però solo per la prima ricarica... infatti a partire dalla seconda è ritornato tutto come prima cioè il caricamento arriva al 59% e si ferma. In questo modo la durata di utilizzo del tablet è di, più o meno, 4 ore!!! Allora ho pensato di rifare il ripristino senza reinstallare nessuna delle applicazioni in modo che in seguito, inserendone una per una, avrei potuto verificare se dipendeva da queste: non ce ne è stato bisogno perchè comunque il secondo ciclo di carica dopo il wipe e senza nessuna applicazione installata si ferma sempre al 59%. A questo punto il problema, per forza di cose, risiede in un bug dell'aggiornamento e dato che ormai sono passati più di tre mesi mi chiedo quando pensate di risolvere il problema? Oppure devo pensare che anche Asus è diventata come tanti altri brand il cui obiettivo è solo quello di vendere un device e poi ... "arrivederci"? L'anno scorso ho scelto Asus proprio perchè mi era sembrata abbastanza attenta alla gestione dei clienti... mi sono sbagliato? Dimostratemni di no, per favore. Grazie.

ASUS Italia Ciao Alessio, purtroppo attualmente non abbiamo informazioni riguardo gli aggiornamenti per il tuo dispositivo. Non appena ci saranno novità le pubblicheremo su questa pagina. Ti consigliamo comunque di esporre nuovamente il problema alla nostra assistenza; puoi farlo direttamente da questa pagina, cliccando sul pulsante "Assistenza Tecnica" (icona a forma di salvagente) sulla barra in alto. Compila il form e verrai ricontattato al più presto. Grazie!

Mia risposta: Capisco e proverò a sottoporre il problema anche all'assistenza. Tuttavia mi sembra sciocco essere certi di un bug di sitema (ci sono centinaia di post in merito su vari forum e blog) creato da oltre tre mesi e non provvedere ad un fix... molti proprietari hanno dovuto fare il downgrade alla versione precedente... Tenete presente che un update di SO instabile o fallato è ancora peggio che il mancato aggiornamento ad una versione Android successiva in quanto, così facendo, si compromette l'utilizzo corretto del device.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

prova a rimettere la vecchia 4.1 e poi aggiornalo di nuovo. magari può essere solo un bug durante l'aggiornamento oppure e la rom che non va. tu metti la vecchia 4.1 e poi aggiornala alla 4.2.1 e se c'è di nuovo lo stesso problema fammi sapere o ti tieni la 4.1

4. Il seguente Utente ha ringraziato edy96 per il post:

Lexo1972 (23-07-13)

Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edy96 Visualizza il messaggio
    prova a rimettere la vecchia 4.1 e poi aggiornalo di nuovo. magari può essere solo un bug durante l'aggiornamento oppure e la rom che non va. tu metti la vecchia 4.1 e poi aggiornala alla 4.2.1 e se c'è di nuovo lo stesso problema fammi sapere o ti tieni la 4.1
    Proverò anche questa soluzione alla quale, effettivamente non avevo pensato!! : ) Ci provo e poi ti farò sapere come è andata. Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, ho iniziato ad avere problemicon il mio tf300tg dopo un paio di mesi dall'aggiornamento a 4.2. Il tablet non effettua più la ricarica rapida, solo quella lentissima e lo stato batteria segnala non in carica. Ho letto i vari post ed ho provato sia lo swipe che il downgrade. Sono tornato al 4.1 (e devo dire che il terminale va meglio) ma il problema non è risolto. Sia collegato al suo caricatore che al pc effettua solo la ricarica lenta (e naturalmente deve essere spento). Il caricabatterie non dovrebbe essere rotto poichè quando lo collego si accende lo schermo, quindi presumo che i contatti siano a posto. Ho provato di tutto, fatto più volte lo swipe sia prima che dopo il downgrade e provato a riaggiornare di nuovo al 4.2. Non vorrei mandarlo in assistenza, sono un pò sfiduciato nei confronti del marchio e anche un pò arrabbiato, ho perso tutti i dati anche perchè con il 4.1, non riconosce nemmeno più la scheda sd Samsung da 32 gb dove avevo fatto il backup delle applicazioni e dati. Non sono un grande esperto e il tablet è senza nessuna modifica. Chiedo a chi ne sa più di me un consiglio. Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Anche l'ultimo aggiornamento di agosto non ha risolto il problema.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di HeadControl

Smartphone
    Nexus 5 - Trasformer Pad tf300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, avevo anch'io questo problema e dopo vari reset, downgrade e altro ho finalmente trovato una soluzione
    Bisogna togliere le impostazioni personalizzate ASUS della barra dell'orologio e impostare quelle ufficiali di android, adesso il mio tf300 carica al 100% senza problemi

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Puoi spiegare bene come fare? Grazie

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Vai su "impostazioni"
    "impostazioni personalizzate Asus" e togli la spunta da "impostazioni rapide Asus"
    Ora su "utilità di avvio" clicca su "passa alla nuova utilità di avvio...."
    Dovrai riconfigurare le schermate della Home e gli eventuali widget ma almeno il tablet caricherà al 100% ;-)

11. Il seguente Utente ha ringraziato HeadControl per il post:

harte (12-09-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Screenshot_2013-08-13-17-07-51.jpg

Ecco uno screen del livello di carica

13. Il seguente Utente ha ringraziato HeadControl per il post:

irlanda3 (31-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

A me sembra di si. Maggiore autonomia finalmente..

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio