Originariamente inviato da
enzocast
Salve, ho un Asus TF300TG e da qualche giorno se guardo tra le icone delle applicazioni mi ritrovo questo "servizio" chiamato "Protezione genitori" con un'icona formata da una barra con strisce diagonali rosse e bianche (come quelle dei blocchi stradali) sormontata da un rettangolo rosso con all'interno due figure stilizzate di un adulto che tiene la mano ad un bambino.
Cliccandoci sopra mi appare una videata di benvenuto e mi dice:
- La protezione genitori consente di controllare il dispositivo tramite il sito web Device Tracker
- Imposta il codice PIN e l'accounto (?) Protezione genitori per la gestione delle applicazione, quindi definire le impostazioni di Protezione genitori.
- Quando si abilita la Protezione genitori e si definisce l'orario di blocco, è necessario immettere il codice PIN per modificare le impostazione della Protezione genitori e per eseguire il ripristino delle impostazioni del dispositivo.
Toccare "Avanti" per usare la Protezione genitori.
E due pulsanti "ANNULLA" e "AVANTI"
Ovviamente non clicco nulla e torno indietro.....
Vorrei trovare l'applicazione che lo lancia all'avvio.
Non riesco a cancellarlo, a bloccarlo ed il semplice fatto che, entrandoci, la descrizione all'interno è sgrammaticata, mi fa pensare a qualche malware.
Ho comunque passato vari anti malware, antivirus ma... nulla.... Sembra tutto ok ma a me non convince.
C'è modo di trovare quale applicazione lancia questo "servizio" o il modo come bloccarlo?
Grazie