Premesso che ho già provato a cercare una dock a prezzi decenti, ma senza successo, alla fine mi sono deciso ad optare per una più classica tastiera bluetooth, con il vantaggio che la potrei usare anche con altri dispositivi oltre al tablet.
Guardando un po' per la rete, ho trovato due tastiere di buona qualità che facessero al caso mio: una è la microsoft wedge keyboard, che ovunque ha recensioni ultra positive, dall'altra c'è l'asus transboard che è la tastiera bluetooth per il vivotab smart che funziona comunque su android.
Le differenze stanno innanzitutto sulla presenza in una di un touchpad (come se fosse una dock) in quella asus e per la presenza di batteria integrata al litio con ricarica usb sempre in quella asus.
Quella microsoft ha ovviamente dimensioni inferiori, tali da renderla più comoda in quanto, avendo una cover gecko, con il tablet in posizione landscape e appoggiato sul tavolo, starebbe perfettamente nello spazio residuo della cover, non ingombrandone altro (e questo, all'università, avendo talvolta le odiose sedie che hanno su un lato un braccio con una base di appoggio, sarebbe comodissimo per evitare di dover tenere in qualche posizione scomoda la tastiera stessa)..come misure mi sono basato su quelle ufficiali microsoft, quindi non dovrebbero esserci problemi.
D'altro canto quella asus dispone anche di un touchpad, anche se effettivamente alla fine su un tablet android non vedo la necessità d'uso di un mouse...ma non saprei, con il prezzo alla fine siamo lì e volevo chiedervi dei consigli..tra l'altro anche sulla questione batteria non saprei quale soluzione possa essere migliore: in un caso è vero che hai la batteria integrata, ma se si scarica perchè ti sei dimenticato di caricarla il giorno prima ti attacchi...nell'altro caso invece se uno si porta dietro batterie di scorta può fronteggiare sempre ad un eventuale scaricamento improvviso, ma anche qui il discorso è alquanto relativo..
Non so, qualcuno di voi ha avuto esperienze con le tastiere in questione? Avevo sentito parlare anche di una itek, ma come qualità come siamo messi?