CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Audio che sparisce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Eatcats

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Audio che sparisce

Buongiorno a tutti,
    Sono un felice possessore di un TF300TG da Dicembre. Fino a poco tempo fa è andati divinamente. Ora da qualche giorno ho un problema agli speaker, a caso sparisce l'audio e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartite (proprio spegnerlo,se faccio il riavvio non funziona). Il chè mi fa presupporre che sia un problema software più che hardware.
    Quando sparisce l'audio se metto il volume al massimo sento un minimo di suoni, ma proprio lievi e incomprensibili.
    Ho già provato a fare un reset a factory default ma il problema rimane.

Qualcuno ha qualche idea? Non avrei proprio voglia di spedirlo in riparazione.
    Se fosse necessario io l'ho acquistato da Trony; conviene passare per loro per la riparazione o sentire direttamente Asus?

Grazie

2.  

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alla fine l'ho spedito all'assistenza per ben 4 volte...
    La prima volta hanno detto che hanno sostituito lo speaker e il cavo usb(che non aveva problemi)
    la seconda volta di nuovo lo speaker
    la terza non hanno fatto nulla visto che non hanno riscontrato il problema
    Alla terza hanno cambiato la scheda madre.
    Ora dopo ben 2 mesi via in assistenza funziona alla grande...diciamo però che sarà l'ultima volta che acquisto un tablet Asus visto che l'assistenza fa pena...

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Rieccomi di nuovo tento per farvi partecipi della mia esperienza... dopo circa 2 settimane del rientro dall'assistenza per problemi audio ora non funziona più lo schermo...rimane totalmente nero anche se collegando un monitor via hdmi si vede tutto.
    Lo rimanderò in assistenza ma sto giro chiederò la sostituzione completa. Qualcuno sa come funzionano queste cose? sono obbligati a fare il cambio dopo la 5 riparazione?
    Ormai è diventato uno strazio sto tablet

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Se non erro sono obbligati alla sostituzione già dopo la terza volta se il problema non è risolto.

Comunque penso tu sia stato molto sfortunato, perchè credo debba esserti capitato un tablet che aveva qualche difetto di fabbrica. Io ebbi un'esperienza simile con un lg, che aveva una scheda logica difettata di fabbrica. Purtroppo l'assistenza è sempre un terno a lotto perchè da un lato non è facile in un prodotto tecnologico capire dove sia il problema, dall'altro bisogna avere fortuna con i tecnici che ti capitano perchè se ti capita quello meno competente si limita a fare la formattazione e se il problema non si ripresenta alla prima accensione penserà di aver risolto e te lo rispedisce. Purtroppo in questo tutti i brand android avrebbero tantissimo da imparare dalla apple, infatti fra i vari brand android temo non ce ne sia nessuno con dei centri di assistenza davvero validi.

Quanto ad asus, io al contrario di te mi sono trovato veramente bene. 2 anni fa ebbi regalato per la laurea un TF101G (il primissimo transformer) e pensa che l'ho usato per 2 anni tutti i giorni incessantemente senza quasi mai accendere più il mio pc; l'ho portato in vacanza, lo uso per vederci film e serie tv, per giocarci, per scriverci per lavoro, e lo tengo spesso acceso anche di notte a scaricare roba con bittorrent. Non ho mai dovuto formattarlo e mai avuto un problema. Da qualche mese visto il mio soddisfacimento ho deciso di passare al modello successivo ed ho comprato il tf300, volevo qualcosa di più veloce dato che non accendo mai il pc e ne sono soddisfatto. Peccato tu sia stato sfortunato perchè personalmente credo che quest'idea dei tablet netbook sia veramente molto avanti rispetto alla concorrenza, ho anche un galaxy tab 2 a casa ma rispetto alla comodità e completezza di un transformer con la dock mi pare un giocattolo.

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono ritornato al Trony e ho "Urlato" contro il direttore e alla fine hanno contattato direttamente il fornitore Asus Italia che ha deciso di sostituire il Tablet con un nuovo. Ora devono verificare se ne hanno uno uguale o lo cambiano con il modello successivo con caratteristiche paragonabili. Vediamo come và a finire.
    Mi spiace perchè son sempre stato contentitssimo dei prodotti Asus e per quanto riguarda i pc li ho sempre consigliati anche a chi mi chiedeva opinioni.
    Ma se questo nuovo tablet funzionerà bene posso anche pensare di "perdonare" questo problema...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Come ti scrivevo prima sei stato sfortunato, può capitare con qualsiasi marca di trovare il pezzo fallato di fabbrica

Permessi di invio