Visualizzazione stampabile
-
overclock
Ciao a tutti,
possiedo un tf300tl... ho effettuato il sblocco, il root, installato il bootloader e installato la rom cromi-xenogenesis 5.3. Funziona tutto perfetto ed ho notato che il kernel permette overclock...
ora, con le modifiche sopra citate, se apro "SetCPU" o "CPU Master" ora vedo che la frequenza riesce ad arrivare fino a 1800... ora, quel che non mi torna è come mai se imposto la frequenza minima a 1400 e la massima a 1500, la frequenza dopo i riavvii resta sempre a massimo 1300?
-
Non conosco né SetCPU né CPU master ma guarda nelle impostazioni se c'è l'opzione "set on Boot" o "reimposta al riavvio". Altrimenti prova ad utilizzare TricksterMod, io lo utilizzo e nelle opzioni ha il "set on boot".
-
2 allegato(i)
Idem con trickster....oltre 1300 non va anche se lui mi mostra che puo arrivar a 1800
Allegato 100596
Allegato 100597
-
Ma l'hai impostato il ripristino dei settaggi al riavvio, nelle impostazioni di Trickstermod?
-
Dove? Non trovo tale voce....
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
mae89
Dove? Non trovo tale voce....
Allegato 100600
Imposta all'avvio/impostazioni kernel
-
Quote:
marcoDima
an sisi allora... io imposto frequenza minima 1500 e max 1600... poi faccio applica... poi verifico sia spuntata la voce come indicato da te, e poi riavvio.. ma il riavvio va sempre a 1300...
-
Allora penso che sia impedito a livello di kernel...
-
Quote:
marcoDima
Allora penso che sia impedito a livello di kernel...
È quel che ho pensato io... ma allora che senso avrebbe mostrare le frequenze fino alla 1800 (che guarda caso è la max raggiungibile dalla cpu)? ad esempio con il kernel stock la frequenza max impostabile con qualsiasi software era 1200...